quesito su perdente posto
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
quesito su perdente posto
Salve, cari moderatori ho una domanda da sottoporvi: nella mia scuola dell' infanzia chiuderanno due sezioni: quindi 4 maestre dovranno andare via come perdenti posto, ma oggi una collega mi diceva che questo pericolo non c' è perchè ci sono due pensionamenti e 2 docenti assegnazione.....Voi che dite, a nessuno allora sarà comunicato ufficialmente di essere perdente posto? Grazie
fiore76- Messaggi : 1425
Re: quesito su perdente posto
Il posto dei docenti in assegnazione probabilmente (ma non è detto) è un posto in organico di fatto, quindi non concorre a formare l'organico per i perdenti posto.
arrubiu- Moderatore
quindi chi è in basso alla graduatoria riceverà la notifica come soprannumeraria?
Però poi probabilmente per questa situazione non sarà perdente posto? grazie ancora
Però poi probabilmente per questa situazione non sarà perdente posto? grazie ancora
chi rientra nell'organico di fatto?
Sui posti in organico di fatto non ci sono titolari oppure ci sono altri titolari che sono a loro volta in assegnazione provvisoria altrove o assenti per altro motivo (aspettativa, distacco all'usp ecc.).
In sostanza due perdenti posto potrebbero essere riassorbiti (sui posti dei pensionati), ma altri due forse no.
In sostanza due perdenti posto potrebbero essere riassorbiti (sui posti dei pensionati), ma altri due forse no.
Dec- Moderatore
grazie.....ma si possono consultare gli organici dei pensionamenti ?
Non sono ancora stati pubblicati, ma di solito escono durante il periodo di presentazione delle domande di mobilità, almeno nella mia provincia (non è così in tutte, purtroppo).
Dec- Moderatore
Ho un dubbio e spero che qualcuno possa chiarirmelo: nel'a.s 2017-18 sono stata dichiarata perdente posto nella scuola dove ero titolare da un anno, cos' ho fatto domanda di mobilità e non ho vincolato la domanda perchè non volevo ritornare in quella scuola. Ora sono alle prese con la compilazione della domanda e il dubbio è il seguente: al punto 22 dove dice "[b]Istituto dal quale il docente è stato trasferito negli ultimi otto anni perché soprannumerario (art. 13, comma 1/II contratto mobilità) "[/b] devo compilare con il nome della scuola in cui ero nel 2017-18 e cioè quando sono stata dichiarata perdente posto?
Desi68- Messaggi : 77
Il punto 22 chi lo completa con il nome della scuola?
Desi68- Messaggi : 77
A logica riguarda chi ha condizionato la domanda e ha il diritto al rientro per un ottennio. Nel tuo caso mi sembra inutile scriverlo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» quesito individuazione perdente posto
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1