Vincolo triennale
+3
mary_sempre_mary
Dec
mary123mary
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vincolo triennale
Vorrei sapere se il vincolo triennale è stato confermato o no. Ho letto che non ci sarà più per chi ha avuto trasferimento nella scuola specifica l’anno scorso, ho letto male o è vero? Grazie.
mary123mary- Messaggi : 342
Re: Vincolo triennale
Hai letto male, non è cambiato niente.
Dec- Moderatore
per ovviare è sempre possibile però indicare tutto il comune o tutta la provincia come scelta nelle sedi di preferenza, giusto?
ad ogni modo, anche si dovesse ottenere un trasferimento in comune o provincia non sarà comunque presentare l"assegnazione provvisoria, vero?
ad ogni modo, anche si dovesse ottenere un trasferimento in comune o provincia non sarà comunque presentare l"assegnazione provvisoria, vero?
mary_sempre_mary- Messaggi : 282
Io ho ottenuto trasferimento su scuola da ne richiesta l’anno scorso.
[quote="mary_sempre_mary"]per ovviare è sempre possibile però indicare tutto il comune o tutta la provincia come scelta nelle sedi di preferenza, giusto?
ad ogni modo, anche si dovesse ottenere un trasferimento in comune o provincia non sarà comunque presentare l"assegnazione provvisoria, vero?[/quote]
1) Certo.
2) Sarà possibile chiedere ap, a meno di novità.
ad ogni modo, anche si dovesse ottenere un trasferimento in comune o provincia non sarà comunque presentare l"assegnazione provvisoria, vero?[/quote]
1) Certo.
2) Sarà possibile chiedere ap, a meno di novità.
Dec- Moderatore
[quote="mary123mary"]Io ho ottenuto trasferimento su scuola da ne richiesta l’anno scorso. [/quote]
Se per anno scorso intendi il 2019/2020, hai il vincolo triennale. Se invece hai ottenuto il trasferimento nel 2018 per il 2018/2019, non hai nessun vincolo.
Se per anno scorso intendi il 2019/2020, hai il vincolo triennale. Se invece hai ottenuto il trasferimento nel 2018 per il 2018/2019, non hai nessun vincolo.
Dec- Moderatore
Intendo 2018/19, però forse sarò perdente posto. In quel caso non avrò il vincolo, ma potrò fare domanda sia nella primaria che nell’infanzia? Sono della primaria. Grazie
[quote="mary123mary"]Intendo 2018/19, però forse sarò perdente posto. In quel caso non avrò il vincolo, ma potrò fare domanda sia nella primaria che nell’infanzia? Sono della primaria. Grazie [/quote]
Allora non hai nessun vincolo e puoi chiedere sia il trasferimento sia il passaggio di ruolo. Questo sia che tu sia perdente sia che tu non lo sia.
Allora non hai nessun vincolo e puoi chiedere sia il trasferimento sia il passaggio di ruolo. Questo sia che tu sia perdente sia che tu non lo sia.
Dec- Moderatore
Scusate, mi inserisco in questo topic per chiarire un mio dubbio proprio sul vincolo triennale.
Io rientrerei in tale vincolo, poichè ho ottenuto passaggio di ruolo proprio dallo scorso anno nella mia attuale scuola di titolarità. Purtroppo, a seguito di una contrazione delle iscrizioni, ho saputo della perdita di una cattedra della mia materia, per cui risulterei perdente posto, dal momento che sono ultima nella graduatoria interna.
Come funziona in questo caso? Ho la possibilità di fare domanda condizionata o volontaria?
Io rientrerei in tale vincolo, poichè ho ottenuto passaggio di ruolo proprio dallo scorso anno nella mia attuale scuola di titolarità. Purtroppo, a seguito di una contrazione delle iscrizioni, ho saputo della perdita di una cattedra della mia materia, per cui risulterei perdente posto, dal momento che sono ultima nella graduatoria interna.
Come funziona in questo caso? Ho la possibilità di fare domanda condizionata o volontaria?
Ili- Messaggi : 20
Non potrai fare domanda a marzo-aprile perché non sai ancora ufficialmente se sarai perdente posto. Ma quando ti sarà comunicato potrai fare domanda in deroga al vincolo triennale e sarai libera di condizionare la domanda oppure no.
Dec- Moderatore
Non credo che sia come dici tu. E' comunque un perdente posto e dovrà essere trasferito per forza (a meno che non si ricrei un posto nella sua scuola); a quel punto il vincolo triennale perde di significato, visto che non c'è nessuna continuità didattica da tutelare.
Dec- Moderatore
No, io non rischierei naturalmente. Tu poni un'obiezione logica, ma non credo che la normativa dica questo.
Dec- Moderatore
Infatti specifica che per i perdenti posto il vincolo triennale non vale, quindi possono presentare tutte le domande che vogliono; non dice che possono presentare solo domanda di trasferimento condizionata. Comunque forse conviene aspettare l'uscita dell'ordinanza e i chiarimenti di Paolo Pizzo e Giovanna Onnis.
Dec- Moderatore
In effetti ora penso che abbia ragione tu. Si parla dei trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ma dell'anno scorso:
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-vincolo-triennale-non-si-applica-a-docenti-con-precedenza-ecco-quali/
Però a rigore non c'è scritto nemmeno che i perdenti posto possono presentare domanda condizionata e questo siamo d'accordo che dovrà essere consentito. Perciò queste regole si possono applicare solo alle domande presentate a marzo-aprile, poi si vedrà.
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-vincolo-triennale-non-si-applica-a-docenti-con-precedenza-ecco-quali/
Però a rigore non c'è scritto nemmeno che i perdenti posto possono presentare domanda condizionata e questo siamo d'accordo che dovrà essere consentito. Perciò queste regole si possono applicare solo alle domande presentate a marzo-aprile, poi si vedrà.
Dec- Moderatore
Non credo che l'ultima ipotesi possa neanche essere presa in considerazione. Penso che il chiarimento ministeriale ci sarà nell'ordinanza o se ci saranno altri incontri con i sindacati.
Dec- Moderatore
Ma l'alternativa quale sarebbe? Quella che il docente vincolato non possa fare assolutamente alcuna domanda di mobilità in quanto la continuità didattica è garantita a priori da nuovi posti sopraggiunti. Ma se non riesce a rimanere nella scuola? Allora, per assurdo (e quì casca l'asino), dovrebbe essere trasferito d'ufficio. Quest'ultima è un'ipotesi che, anche se teoricamente regolare, troverebbe tutta la mia opposizione.[/quote]
E figurati la mia!!!
Comunque grazie delle risposte, anche se, e questo è il motivo che mi ha indotto a scrivere sul Forum, mi sembra assurdo che la normativa sul vincolo triennale abbia sorvolato su una eventualità non poi così impredicibile!
Spero davvero che mi sia consentito di produrre almeno la domanda condizionata.
Ili- Messaggi : 20
[quote="mary123mary"]Vorrei sapere se il vincolo triennale è stato confermato o no. Ho letto che non ci sarà più per chi ha avuto trasferimento nella scuola specifica l’anno scorso, ho letto male o è vero? Grazie.[/quote]
Ma questo vincolo vale anche se, ottenuto il trasferimento su preferenza sintetica nell'anno 2019-20, scelgo di trasferirmi in altro comune (della stessa regione)?
Ma questo vincolo vale anche se, ottenuto il trasferimento su preferenza sintetica nell'anno 2019-20, scelgo di trasferirmi in altro comune (della stessa regione)?
Pacoespanol- Messaggi : 106
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vincolo triennale
» Vincolo triennale
» CONTRATTO triennale
» contratto triennale
» Vincolo triennale
» Vincolo triennale
» CONTRATTO triennale
» contratto triennale
» Vincolo triennale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2