Come farò a sapere ...
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Come farò a sapere ...
Promemoria primo messaggio :
Il mio contratto scade il 30 marzo ,sostegno infanzia . Era pratica certo che arrivassi a giugno poiché la titolare ha partorito da poco . Ora ? Come farò a sapere ,dato che le scuole e dunque le segreterie sono chiuse , se presenta nuovamente il congedo o decide di "rientrare " in servizio ,tanto di fatto didattica a distanza è !?!?!
Vorrei saperlo sia per me ,sia per capire se devo ancora interessarmi professionalmente ( umanamente lo farei comunque) all'alunno ed alla classe intera ,partecipare ancora alle videoconferenza e alle chat docenti ecc ,dopo la data di scadenza che ho . Grazie.
Il mio contratto scade il 30 marzo ,sostegno infanzia . Era pratica certo che arrivassi a giugno poiché la titolare ha partorito da poco . Ora ? Come farò a sapere ,dato che le scuole e dunque le segreterie sono chiuse , se presenta nuovamente il congedo o decide di "rientrare " in servizio ,tanto di fatto didattica a distanza è !?!?!
Vorrei saperlo sia per me ,sia per capire se devo ancora interessarmi professionalmente ( umanamente lo farei comunque) all'alunno ed alla classe intera ,partecipare ancora alle videoconferenza e alle chat docenti ecc ,dopo la data di scadenza che ho . Grazie.
piuccia- Messaggi : 490
Re: Come farò a sapere ...
Il punto è che stanno rientrando docenti dalla malattia sapendo che non c'è scuola (anche se bisognerebbe in qualche modo occuparsi della didattica a distanza).
arrubiu- Moderatore
Infatti arrubio, rientrano si fa per dire ,da malattie ,maternità ,congedi parentali...tanto stanno comunque a casa . E poi se si dovesse rientrare , e non vogliono ,riattaccano ciò che sospendono ora per non "sprecarlo"...
Comunque colleghi ,a me sembra di aver letto che anche se rientra il titolare , prorogheranno i contratti anche dei supplenti ,finché dura l'emergenza sanitaria ...vedere un po' ,se mi date conferma o smentita certa
In realtà l'ho letto anch'io qualche giorno fa, ma mi sembra molto strano che sia così. Penso che sia nato tutto da un fraintendimento.
Dec- Moderatore
Posso allegare una pagina che mi hanno inviato ,del Ministero ?
Non credo che sia possibile. Metti un link se trovi su internet a cosa si riferisce.
Dec- Moderatore
Io credo semplicemente che abbiano voluto specificare che rinnoveranno le supplenze brevi in caso in cui i titolari non tornino, anche se dato che la didattica e' sospesa qualcuno poteva pensare che mandassero via i supplenti
peadp- Messaggi : 1184
No, l'ho trovato anche sulla scheda tecnica della Uil che penso abbia studiato bene il decreto:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/03/Decreto-legge-scheda-tecnica-UIL-scuola.pdf
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/03/Decreto-legge-scheda-tecnica-UIL-scuola.pdf
Dec- Moderatore
Bravo Dec ,non avevo il link ma una pagina screenshottata !
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Io non farò il concorso...
» che fine faro?
» io non farò copiare\
» ce la farò quest'anno?
» Che fine farò dopo il dimensionamento?
» che fine faro?
» io non farò copiare\
» ce la farò quest'anno?
» Che fine farò dopo il dimensionamento?
Pagina 2 di 2