Supplenza breve non prorogata
+11
Jpeg
FRANCO 161
arrubiu
Dec
Sistem Of A Down
seasparrow2
alcinoo
Michael.B
PrecaryMan
mordekayn
The sniper
15 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Supplenza breve non prorogata
Promemoria primo messaggio :
Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie
Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie
The sniper- Messaggi : 26
Re: Supplenza breve non prorogata
[quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-proroga-supplenza-anche-se-rientra-titolare-non-e-ancora-detta-lultima-parola/[/quote]
grazie per la segnalazione,
ma non cambierà nulla soprattutto se il 'titolare' ricomincerà a far lezione dopo le festività
non credo che si possa sottoporre gli studenti a questo giralacarta come se fosse un gioco.
PER LA CRONACA
la mia Regione non accetta rientri che non siano dovuti a:
lavoratori con contratto nella Regione
gravi motivi di salute
OTTIMO
il danno oltre la beffa
grazie per la segnalazione,
ma non cambierà nulla soprattutto se il 'titolare' ricomincerà a far lezione dopo le festività
non credo che si possa sottoporre gli studenti a questo giralacarta come se fosse un gioco.
PER LA CRONACA
la mia Regione non accetta rientri che non siano dovuti a:
lavoratori con contratto nella Regione
gravi motivi di salute
OTTIMO
il danno oltre la beffa
Sistem Of A Down- Messaggi : 142
[quote="The sniper"]Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie[/quote]
a te avrebbe dovuto rinnovare subito e comunque obbligata post 17/3
ma siamo in pochi e non ci ascolta nessuno
questa la dura e cruda verità
grazie[/quote]
a te avrebbe dovuto rinnovare subito e comunque obbligata post 17/3
ma siamo in pochi e non ci ascolta nessuno
questa la dura e cruda verità
Poi a settembre se la scuola ritornerà con la DAD i furbetti accetteranno l'incarico per rimettersi in malattia appena si normalizzerà il tutto con la didattica in presenza...
e richiamare i soliti fessi!!!
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-se-rientra-titolare-anief-prorogarle-sino-al-15-aprile/
e richiamare i soliti fessi!!!
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-se-rientra-titolare-anief-prorogarle-sino-al-15-aprile/
Sappiate che da OGGI il contratto N19 con clausola COVID emergenza è ..disabilitato.
Verrebbe da ridere se non fossimo in una situazione tragica.
Il "mio" è stato accettato da noipa, perchè già trasmesso.
Ora vediamo se lo respingono dopo o autorizzano.
Mah ah,ah,ah.
Verrebbe da ridere se non fossimo in una situazione tragica.
Il "mio" è stato accettato da noipa, perchè già trasmesso.
Ora vediamo se lo respingono dopo o autorizzano.
Mah ah,ah,ah.
mordekayn- Messaggi : 6796
abilitato oppure no
tanto non prorogano.
mica è un problema di tasto
ma di teste
tanto non prorogano.
mica è un problema di tasto
ma di teste
Da oggi hanno tolto anche la clausola emergenza covid e non si può piu' trasmetterli.
A questo punto sono curioso di vedere che succederà alla mia supplente che ha proroga al 13 aprile e invio ACCETTATO su noipa.
Chi vivrà vedrà.
A questo punto sono curioso di vedere che succederà alla mia supplente che ha proroga al 13 aprile e invio ACCETTATO su noipa.
Chi vivrà vedrà.
Al massimo fuggirò latitante 7 anni in Tibet ...ah,ah,ah.
[quote="Dec"]Pare che non sia possibile, comunque ne risponderà eventualmente il Ds. Certo che il governo ha fatto l'ennesimo pasticcio che si poteva facilmente risparmiare.[/quote]
Io ho dato la mia opinione al DS e alla DSGA - in questo caso purtroppo avevo ragione io, ma non è questo il punto.
Oramai abbiamo uffici che dicono una cosa e altri che sono in contrasto con altri.
Non ci stupiamo se poi i DIRIGENTI per non rischiare piuttosto che fare decidono di paralizzare tutto.
Io ho dato la mia opinione al DS e alla DSGA - in questo caso purtroppo avevo ragione io, ma non è questo il punto.
Oramai abbiamo uffici che dicono una cosa e altri che sono in contrasto con altri.
Non ci stupiamo se poi i DIRIGENTI per non rischiare piuttosto che fare decidono di paralizzare tutto.
[quote="seasparrow2"]mordekayn : >
> al massimo fuggiro' latitante 7 anni in Tibet ...ah,ah,ah
ah si' posto fantastico
View from Everest
https://apod.nasa.gov/apod/ap110417.html
(1050)[/quote]
Mi prendo una settimana di vantaggio dal recupero crediti del mef .dovrebbe bastare..ah,ah,ah..
> al massimo fuggiro' latitante 7 anni in Tibet ...ah,ah,ah
ah si' posto fantastico
View from Everest
https://apod.nasa.gov/apod/ap110417.html
(1050)[/quote]
Mi prendo una settimana di vantaggio dal recupero crediti del mef .dovrebbe bastare..ah,ah,ah..
[quote="mordekayn"][quote="Dec"]Pare che non sia possibile, comunque ne risponderà eventualmente il Ds. Certo che il governo ha fatto l'ennesimo pasticcio che si poteva facilmente risparmiare.[/quote]
[/quote]
Certo, hanno ragione anche loro.
[/quote]
Certo, hanno ragione anche loro.
Dec- Moderatore
[quote="mordekayn"][quote="Dec"]Pare che non sia possibile, comunque ne risponderà eventualmente il Ds. Certo che il governo ha fatto l'ennesimo pasticcio che si poteva facilmente risparmiare.[/quote]
[/quote]
gli uffici?
17/3 -> 3/4
vs
4/4 -> 9/6
finita emergenza?
[/quote]
gli uffici?
17/3 -> 3/4
vs
4/4 -> 9/6
finita emergenza?
scusate, nella mia scuola la supplente aveva il contratto fino al 7/4, la titolare rientra l'8/4 e alla supplente fanno la proroga fino al termine delle lezioni (a scuola dicono che si tratta di un favoritismo) per pura curiosità vorrei sapere se secondo voi si tratta realmente di un favoritismo oppure è la legge che lo permette?grazie
alcinoo- Messaggi : 159
Dopo il 3 aprile la legge non dovrebbe più consentirlo, almeno secondo l'ultima nota ministeriale.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Dopo il 3 aprile la legge non dovrebbe più consentirlo, almeno secondo l'ultima nota ministeriale.[/quote]
bello schifo
mettessero le supplenze a P.I.
dove si firma?
bello schifo
mettessero le supplenze a P.I.
dove si firma?
[quote="Dec"]Dopo il 3 aprile la legge non dovrebbe più consentirlo, almeno secondo l'ultima nota ministeriale.[/quote]
infatti non capisco come abbia fatto la mia scuola a fare la proroga nonostante il rientro della titolare? Non ci sono controlli? BOH
infatti non capisco come abbia fatto la mia scuola a fare la proroga nonostante il rientro della titolare? Non ci sono controlli? BOH
alcinoo- Messaggi : 159
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-presidi-docenti-furbetti-rientrati-improvvisamente-da-aspettative-e-congedi-non-e-corretto/
ci sono arrivati...
ci sono arrivati...
scusate, ma non dovevano mettere la parola fine alla questione dopo il rilevamento sulle
supplenze storiche del 15 aprile?
supplenze storiche del 15 aprile?
Sì, ma il risultato del monitoraggio mi sembra non sia stato ancora reso noto.
Dec- Moderatore
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/04/18/news/_cara_ministra_azzolina_l_insegnamento_a_distanza_non_puo_sostitutire_la_scuola_-254311010/?ref=RHPPTP-BH-I254310072-C12-P4-S2.4-T1
scommettiamo che, se riaprono le scuole a maggio tutti i titolari rientrati si rimettono in malattia?
#bastaministiincompetentialMinisterodell'Istruzione
scommettiamo che, se riaprono le scuole a maggio tutti i titolari rientrati si rimettono in malattia?
#bastaministiincompetentialMinisterodell'Istruzione
Oramai chi è a casa è a casa. Insomma l'obiettivo di scardinare la nota di un capodipartimento MIUR è stata ottenuta.
La mia è stata prorogata fino al 13 04 (ora è a casa) ma solo perchè ho fatto in tempo prima che bloccassero n19 con causale emergenza covid.
Un pasticcio?
Forse ma non è colpa dell'attuale governo..è che la scuola è ingovernabile e anche facendo le cose a fin di bene la stratificazione delle norme e poteri e contropoteri impediscono.
La mia è stata prorogata fino al 13 04 (ora è a casa) ma solo perchè ho fatto in tempo prima che bloccassero n19 con causale emergenza covid.
Un pasticcio?
Forse ma non è colpa dell'attuale governo..è che la scuola è ingovernabile e anche facendo le cose a fin di bene la stratificazione delle norme e poteri e contropoteri impediscono.
Insomma. Se scrivi una norma così, devi prevedere anche le conseguenze. Poco mi importa se l'hai fatto a fin di bene o no: stiamo parlando di un ente pubblico e di posti di lavoro, non di un'organizzazione di volontariato.
Dec- Moderatore
lavora gente che a settembre si è messa in malattia fino ad aprile.
che si sarebbe rimessa in malattia appena dopo Pasqua.
che ha bloccato gente al nord perché siamo in blocco totale.
norme valide per 15giorni e mutate dopo...
si era detto di un chiarimento dopo giorno 15/4 che non è arrivato.
Le norme sono fatte per tutelare i furbi!
ps
non è colpa del Governo?
no, ma quel rossetto si!!!
ps
non è colpa del Governo?
no, ma quel rossetto si!!!
Il sistema è questo.
Anni fa ci fu una polemica su una docente che decise di rientrare per un solo giorno facendo saltare una supplente che lavorava da mesi.
La legge è la legge.
E la scuola non è mai stata meritocratica. Nel reclutamento dei supplenti comanda la graduatoria, quindi figurarsi.
https://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_11/i-l-prof-congedo-0828f7bc-d77e-11e6-94ea-40cbfa45096b.shtml
Anni fa ci fu una polemica su una docente che decise di rientrare per un solo giorno facendo saltare una supplente che lavorava da mesi.
La legge è la legge.
E la scuola non è mai stata meritocratica. Nel reclutamento dei supplenti comanda la graduatoria, quindi figurarsi.
https://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_11/i-l-prof-congedo-0828f7bc-d77e-11e6-94ea-40cbfa45096b.shtml
[quote="Sistem Of A Down"]lavora gente che a settembre si è messa in malattia fino ad aprile.
ps
non è colpa del Governo?
no, ma quel rossetto si!!![/quote]
Cosa ti turba del rossetto?
ps
non è colpa del Governo?
no, ma quel rossetto si!!![/quote]
Cosa ti turba del rossetto?
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Supplenza breve non prorogata
» Passaggio da supplenza breve a supp. al 30/06, la supplenza breve può finire di domenica?
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» non mi è stata prorogata supplenza per continuita
» Quando viene prorogata una supplenza?
» Passaggio da supplenza breve a supp. al 30/06, la supplenza breve può finire di domenica?
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» non mi è stata prorogata supplenza per continuita
» Quando viene prorogata una supplenza?
Pagina 2 di 4