preferenze e vincolo triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenze e vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenze e vincolo triennale

+9
disaster
mari.dani
arrubiu
xxzz
verdeacqua
mollica70
Stefania Biancani
Dec
Siddharta
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Siddharta Ven Apr 03, 2020 10:58 am

Ciao a tutti,
sto compilando le preferenze nella domanda di mobilità e so che esprimendo delle preferenza analitiche, se mi dessero una di quelle scuole non potrei fare la domanda di trasferimento per 3 anni.
Vorrei sapere in quale eventualità sarei nelle condizioni di non essere nel vincolo triennale.
Sapevo che ciò riguardava il caso delle preferenze sintetiche ma ho le idee un po' confuse forse.
grszie

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Dec Ven Apr 03, 2020 2:26 pm

Se è un normale trasferimento, quindi non da sostegno a posto comune o viceversa e non passaggio di cattedra o di ruolo, devi inserire comuni, distretti o province per non avere il vincolo triennale (non puoi mettere però quelli di attuale titolarità).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 03, 2020 3:26 pm

[quote="Dec"]devi inserire comuni, distretti o province per non avere il vincolo triennale (non puoi mettere però QUELLI di attuale titolarità).[/quote]

Sicuro, Dec? A me risulta che indicando preferenze sintetiche il vincolo si attui solo per i movimenti all'interno del comune di titolarità.
(ho indicato in maiuscolo il pronome plurale che hai utilizzato, perché il grassetto non funziona)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da mollica70 Ven Apr 03, 2020 3:32 pm

[quote="Dec"]Se è un normale trasferimento, quindi non da sostegno a posto comune o viceversa e non passaggio di cattedra o di ruolo, devi inserire comuni, distretti o province per non avere il vincolo triennale (non puoi mettere però quelli di attuale titolarità).[/quote]
Dec, perché dici "se è un normale trasferimento..... E non passaggio di ruolo"? Io ho capito che se io venissi accontentata su una delle 15 scuole analitiche per passaggio di ruolo, avrei il vincolo triennale....

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 03, 2020 3:35 pm

Esatto Stefania.

Per non incorrere nel vincolo devi indicare preferenze sintetiche E un comune diverso da quello attuale.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Dec Ven Apr 03, 2020 4:13 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="Dec"]devi inserire comuni, distretti o province per non avere il vincolo triennale (non puoi mettere però QUELLI di attuale titolarità).[/quote]

Sicuro, Dec? A me risulta che indicando preferenze sintetiche il vincolo si attui solo per i movimenti all'interno del comune di titolarità.
(ho indicato in maiuscolo il pronome plurale che hai utilizzato, perché il grassetto non funziona)[/quote]

Evidentemente non sono stato chiaro, ma volevo dire la stessa cosa che hai detto tu.
Siddharta non vuole il vincolo triennale. Io non so se sta chiedendo trasferimento sulla stessa tipologia di posto o un altro tipo di movimento (trasferimento da o su sostegno o mobilità professionale). Prendendo per buono che sia vera la prima (altrimenti penso che l'avrebbe scritto), non può chiedere il comune di titolarità e penso nemmeno la provincia e il distretto; perciò deve mettere un altro comune, un altro distretto o un'altra provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 03, 2020 4:21 pm

[quote="Dec"][quote="Stefania Biancani"][quote="Dec"]devi inserire comuni, distretti o province per non avere il vincolo triennale (non puoi mettere però QUELLI di attuale titolarità).[/quote]

Sicuro, Dec? A me risulta che indicando preferenze sintetiche il vincolo si attui solo per i movimenti all'interno del comune di titolarità.
(ho indicato in maiuscolo il pronome plurale che hai utilizzato, perché il grassetto non funziona)[/quote]

Evidentemente non sono stato chiaro, ma volevo dire la stessa cosa che hai detto tu.
Siddharta non vuole il vincolo triennale. Io non so se sta chiedendo trasferimento sulla stessa tipologia di posto o un altro tipo di movimento (trasferimento da o su sostegno o mobilità professionale). Prendendo per buono che sia vera la prima (altrimenti penso che l'avrebbe scritto), non può chiedere il comune di titolarità e penso nemmeno la provincia e il distretto; perciò deve mettere un altro comune, un altro distretto o un'altra provincia.[/quote]

Ah, certo!
Adesso è più chiaro, grazie. Pensavo fosse una risposta di carattere generale, per quello mi sono ingarbugliata.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da xxzz Ven Apr 03, 2020 5:32 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi se nell'elenco delle scuole è possibile inserire sia preferenze analitiche, sia sintetiche (distretti), ad esempio 10 nomi di scuole e 5 distretti. Grazie

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 03, 2020 5:47 pm

Certo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da mari.dani Ven Apr 03, 2020 6:05 pm

Scusate mi inserisco nel post perchè ho gli stessi dubbi.

Per il passaggio di cattedra (su altra classe di concorso) mettendo come preferenza il comune di attuale titolarità si è soggetti al vincolo triennale?

Invece nel trasferimento da sos a materia mettendo come preferenza il comune di attuale titolarità si è soggetti al vincolo triennale?

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 03, 2020 6:22 pm



verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da disaster Sab Apr 04, 2020 12:38 pm

Salve, se scelgo un comune all'interno del quale è presente una singola scuola, nel caso in cui dovessi ottenere quella scuola, avrei il vincolo triennale?

disaster

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 04, 2020 12:49 pm

No, se non la chiedi specificamente
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da disaster Sab Apr 04, 2020 12:55 pm

ok grazie

disaster

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Siddharta Dom Apr 05, 2020 1:25 am

Dec, sto facendo un trasferimento su altra tipologia di posto (da sostegno a posto comune)
chiedo scusa se non sono stata tempestiva ma ho avuto un problema col pc.

Mi sembra di aver capito che, se non voglio il vincolo, devo inserire una preferenza sintetica diversa dall'attuale comune di titolarità, o un distretto o una provincia che non inglobi tale comune, vero?

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 2:20 am

Sì. Per il comune sicuramente, per il distretto e la provincia a dire il vero non lo so perché potrebbero anche portarti ad avere una scuola in un altro comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Domanda di passaggio di ruolo

Messaggio Da eva20 Dom Apr 05, 2020 10:08 am

Buongiorno, voglio presentare domanda di passaggio di ruolo dalla secondaria di 1 grado alla secondaria di 2 grado. Sono abilitata sia per la classe A-11 che per la classe A-12. Posso chiedere il passaggio per entrambe le classi? In questo caso devo presentare due domande distinte? Grazie

eva20

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 05, 2020 10:10 am

Il passaggio di ruolo è solo uno e CREDO possa chiederlo per entrambe le classi di concorso.
Prova a compilare la domanda, vedi cosa si può fare, non ho certezza su questo punto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da fiotru Dom Apr 05, 2020 12:18 pm

buongiorno, io quest'anno sn in ruolo cn nomina giuridica e sn OBBLIGATA a fare domanda di mobilità, la mia domanda è questa : ma mettendo le scuole sono soggetta al vincolo triennale? Grazie

fiotru

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 05, 2020 12:21 pm

Credo proprio di sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 05, 2020 1:10 pm

[quote="Siddharta"]Dec, sto facendo un trasferimento su altra tipologia di posto (da sostegno a posto comune)
chiedo scusa se non sono stata tempestiva ma ho avuto un problema col pc.
Mi sembra di aver capito che, se non voglio il vincolo, devo inserire una preferenza sintetica diversa dall'attuale comune di titolarità, o un distretto o una provincia che non inglobi tale comune, vero?[/quote]

Esatto.
Esempio: sei titolare su sostegno a Roma. Per non avere il vincolo puoi chiedere posto comune su: comune di Fumicino, di Fregene, di Ciampino o Subiaco, quello che vuoi. Oppure un distretto ma NON del comune di Roma, ma invece ad es. un distretto di Fiumicino, Ciampino ecc... Oppure certamente un'altra provincia (non Roma), tipo Latina oppure Aosta.
Tieni conto che se poi sarai fuori comune o addirittura fuori provincia di tuo interesse, poi l'anno successivo potrai ancora chiedere trasferimento ma andrai in II o III fase.
In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 1:45 pm

[quote="eva20"]Buongiorno, voglio presentare domanda di passaggio di ruolo dalla secondaria di 1 grado alla secondaria di 2 grado. Sono abilitata  sia per la classe A-11 che per la classe A-12. Posso chiedere il passaggio per entrambe le classi? In questo caso devo presentare due domande distinte? Grazie[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-professionale-comprende-due-movimenti-distinti-requisiti-differenze-e-percentuali/
Nel caso in cui il docente chieda più classi di concorso (sempre per lo stesso grado di istruzione) dovrà presentare una domanda di passaggio per ogni classe di concorso richiesta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 1:47 pm

[quote="fiotru"]buongiorno, io quest'anno sn in ruolo cn nomina giuridica e sn OBBLIGATA a fare domanda di mobilità, la mia domanda è questa : ma mettendo le scuole sono soggetta al vincolo triennale? Grazie[/quote]

Se sei stata assunta da Gmr 2018 per la scuola secondaria, il vincolo sarà quinquennale, non triennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da ciribiribi Dom Apr 05, 2020 5:34 pm

Buongiorno, mi accodo qui perché mi pare l'area più pertinente. Ho capito che sono esclusi da qualunque vincolo (triennale o quinquennale) i docenti immessi in ruolo nell’a.s. 2019/20 o precedenti da GAE o concorso 2016.
Qualcuno sa spiegarmi se il riferimento al concorso vale solo per il 2016? Per essere ancora più chiaro:

Io sono entrato in ruolo con il concorso 2012, e farò quest'anno domanda di passaggio di ruolo (stesso comune) indicando solamentesingole scuole. Avrò il vincolo triennale, se la mia domanda viene accolta da una di queste scuole?

ciribiribi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 5:40 pm

Si parlava del vincolo per i neoimmessi. Chi chiede mobilità su scuole specifiche avrà comunque il vincolo triennale, quindi anche tu e anche coloro che sono stati immessi da Gae o da Gm2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze e vincolo triennale Empty Re: preferenze e vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.