Salvaprecari 2011
+12
MAESTRA83
tina2005
zarina
melanie
malibustacy
profnadia
vivino
titifra
filosofa82
eli78
Dec
speranza
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Salvaprecari 2011
Promemoria primo messaggio :
Quest'anno per la 1^ volta avrò diritto al Sp,ma non ho affatto le idee chiare sulle eventuali nomine che sarò costretta ad accettare :devo prendere incarico da Gae e GI anche se non è sulla cdc principale?
Quest'anno per la 1^ volta avrò diritto al Sp,ma non ho affatto le idee chiare sulle eventuali nomine che sarò costretta ad accettare :devo prendere incarico da Gae e GI anche se non è sulla cdc principale?
speranza- Messaggi : 1491
Re: Salvaprecari 2011
scusa melanie allora non ho capito niente! io sapevo che anche se si rinuncia a cattedre non intere sia da ge che da gi si rientra nel sp(sempre secondo vecchia normativa), mentre non si rientra se si rinuncuia a cattedra ad orario intero, sia da ge che da gimelanie ha scritto:tina2005 ha scritto:anche per cattedre non intere da graduatorie d'istituto fino a giugno, ho capito bene?zarina ha scritto:Cattedre non interemalibustacy ha scritto:io invece chiedo : quali supplenze da Ge (da parte dell'usp ) si possono rifiutare per non essere depennati dal salva precari?( secondo le vecchie norme del salva precari)
No, sempre intere anche da GI (stando alla vecchia normativa però)
tina2005- Messaggi : 360
tina2005 ha scritto:scusa melanie allora non ho capito niente! io sapevo che anche se si rinuncia a cattedre non intere sia da ge che da gi si rientra nel sp(sempre secondo vecchia normativa), mentre non si rientra se si rinuncuia a cattedra ad orario intero, sia da ge che da gimelanie ha scritto:tina2005 ha scritto:anche per cattedre non intere da graduatorie d'istituto fino a giugno, ho capito bene?zarina ha scritto:Cattedre non interemalibustacy ha scritto:io invece chiedo : quali supplenze da Ge (da parte dell'usp ) si possono rifiutare per non essere depennati dal salva precari?( secondo le vecchie norme del salva precari)
Chiedo venia, avevo letto che si era depennati per "cattedre non intere da GI"...hai capito benissimo!
Cattedre intere da gae e gi.
melanie- Messaggi : 1076
melanie ha scritto:ok tutto a posto!tina2005 ha scritto:scusa melanie allora non ho capito niente! io sapevo che anche se si rinuncia a cattedre non intere sia da ge che da gi si rientra nel sp(sempre secondo vecchia normativa), mentre non si rientra se si rinuncuia a cattedra ad orario intero, sia da ge che da gimelanie ha scritto:tina2005 ha scritto:anche per cattedre non intere da graduatorie d'istituto fino a giugno, ho capito bene?zarina ha scritto:Cattedre non interemalibustacy ha scritto:io invece chiedo : quali supplenze da Ge (da parte dell'usp ) si possono rifiutare per non essere depennati dal salva precari?( secondo le vecchie norme del salva precari)
Chiedo venia, avevo letto che si era depennati per "cattedre non intere da GI"...hai capito benissimo!
Cattedre intere da gae e gi.
Sitina2005 ha scritto:anche per cattedre non intere da graduatorie d'istituto fino a giugno, ho capito bene?zarina ha scritto:Cattedre non interemalibustacy ha scritto:io invece chiedo : quali supplenze da Ge (da parte dell'usp ) si possono rifiutare per non essere depennati dal salva precari?( secondo le vecchie norme del salva precari)
titifra- Messaggi : 6720
scusate se insisto. vedete se ho capito bene: se alle convocazioni usp mi offrono tipo 15 ore in una scuola molto lontana e rifiuto perchè aspetto una chiamata dalla scuola piu vicina scelta nelle 20 , rientro nel salva precari?
malibustacy- Messaggi : 3014
Sì, perchè 15 ore sono uno spezzone e non una cattedra intera. Se però entri nel sp, la proposta non ti arriva più dalle 20 scuole che hai scelto nel modello B, ma dalle scuole inserite nei distretti che sceglierai quando presenterai la domanda per il sp.
Dec- Moderatore
grazie dec. si, lo so, siccome le graduatorie di gi saranno sicuram pronte prima del sp, per qsto indicavo le gi prima.Dec ha scritto:Sì, perchè 15 ore sono uno spezzone e non una cattedra intera. Se però entri nel sp, la proposta non ti arriva più dalle 20 scuole che hai scelto nel modello B, ma dalle scuole inserite nei distretti che sceglierai quando presenterai la domanda per il sp.
quindi conviene scegliere scuole diverse rispetto a quelle scelte nel modello b per avere maggiori possibilita giusto?
si sa quando uscira il decreto piu o meno'?
MAESTRA83- Messaggi : 859
MAESTRA83 ha scritto:quindi conviene scegliere scuole diverse rispetto a quelle scelte nel modello b per avere maggiori possibilita giusto?
Si sceglieranno i distretti, non le scuole. Ogni distretto avrà un tot di scuole. Quindi è possibile che in un distretto ci sia una scuola che hai già scelto ed altre che non hai scelto.
Paolo1974- Moderatore
si lo so ma conviene scegliere disrtetti dove non ci sono le scuole gia scelte sul modello b?
MAESTRA83 ha scritto:si lo so ma conviene scegliere disrtetti dove non ci sono le scuole gia scelte sul modello b?
Dipende. Il consiglio, che è quello dello scorso anno, è di non scegliere distretti in cui ci sono scuole nelle quali poi non volete andare (distanza, per pochi giorni ecc.).
Paolo1974- Moderatore
e certo quello si è giusto. tanto poi anche nelle scuole scelte nel modello b ci sarebbe la lista prioritaria, quindi avremmo meno possibilità, quindi meglio essere nelle liste prioritarie in scuole vicino casa..ma si sa quando uscirà piu o meno'?
Il decreto dovrebbe uscire a settembre.
Paolo1974 ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:si lo so ma conviene scegliere disrtetti dove non ci sono le scuole gia scelte sul modello b?
Dipende. Il consiglio, che è quello dello scorso anno, è di non scegliere distretti in cui ci sono scuole nelle quali poi non volete andare (distanza, per pochi giorni ecc.).
il fatto è che nelle province grandi come la mia , dovevamo per forza mettere un minimo di 5 distretti.................. e sono tantissime scuole.................
come si fa?
malibustacy ha scritto:Paolo1974 ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:si lo so ma conviene scegliere disrtetti dove non ci sono le scuole gia scelte sul modello b?
il fatto è che nelle province grandi come la mia , dovevamo per forza mettere un minimo di 5 distretti.................. e sono tantissime scuole.................
come si fa?
Non si può fare niente purtroppo, se non sperare che ci vada bene.
I "vantaggi" del sp hanno il loro prezzo.
ma scusate, giusto per capire, quali sono i reali vantaggi del salvaprecari oltre alla maturazione del punteggio che secondo me lascia il tempo che trova, dato il sovraffollamento delle graduatorie e il fatto che il salvaprecari oramai riguarda tanti colleghi precari per cui ci si muove tutti assieme in graduatoria conservando, di fatto, lo stesso posto dell'anno precedente?
melanie ha scritto:malibustacy ha scritto:Paolo1974 ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:si lo so ma conviene scegliere disrtetti dove non ci sono le scuole gia scelte sul modello b?
come si fa?
Non si può fare niente purtroppo, se non sperare che ci vada bene.
I "vantaggi" del sp hanno il loro prezzo.
marghetta- Messaggi : 31
scusate l'intrusione, vi pongo un quesito (anzi due) sul nuovo sp.
1. il titolo d'accesso è il contratto relativo all'a.s 2010-2011? (chiedo perché nel 2010-2011 ho avuto contratto di 18 ore, invece nel 2009-2010 avevo metà cattedra quindi eventualmente potrei rifiutare spezzoni inferiori alle 18 ore se valesse il monte ore del 2010-2011)
2. se si accetta nomina su cdc non principale (caricando, grazie al sp, il punteggio sulla cdc principale sulla si è lavorato in precedenza), nel sp dell'anno prossimo (pare che ci sarà!) mi sarà considerata principale e quindi 'savata' la a cdc che ora non lo è, cioè quella dove si presterà servizio quest'anno?
spero di essere stata chiara, la domanda è un pò ingarbugliata....
grazie
1. il titolo d'accesso è il contratto relativo all'a.s 2010-2011? (chiedo perché nel 2010-2011 ho avuto contratto di 18 ore, invece nel 2009-2010 avevo metà cattedra quindi eventualmente potrei rifiutare spezzoni inferiori alle 18 ore se valesse il monte ore del 2010-2011)
2. se si accetta nomina su cdc non principale (caricando, grazie al sp, il punteggio sulla cdc principale sulla si è lavorato in precedenza), nel sp dell'anno prossimo (pare che ci sarà!) mi sarà considerata principale e quindi 'savata' la a cdc che ora non lo è, cioè quella dove si presterà servizio quest'anno?
grazie
semplicemente- Messaggi : 1353
Oltre al punteggio (che permette quanto meno di non perdere posizioni se non si riesce a lavorare, anche se sono d'accordo con te che se tutti ce l'hanno la graduatoria rimane sempre la stessa), la priorità nelle chiamate rispetto alla prima fascia gi. Ultimo (piccolo) vantaggio: se si percepisce la disoccupazione ordinaria, tra una supplenza e l'altra non bisogna fare domanda ogni volta e non si perdono i primi 7 giorni.marghetta ha scritto:ma scusate, giusto per capire, quali sono i reali vantaggi del salvaprecari oltre alla maturazione del punteggio che secondo me lascia il tempo che trova, dato il sovraffollamento delle graduatorie e il fatto che il salvaprecari oramai riguarda tanti colleghi precari per cui ci si muove tutti assieme in graduatoria conservando, di fatto, lo stesso posto dell'anno precedente?
Dec- Moderatore
semplicemente ha scritto:scusate l'intrusione, vi pongo un quesito (anzi due) sul nuovo sp.
1. il titolo d'accesso è il contratto relativo all'a.s 2010-2011? (chiedo perché nel 2010-2011 ho avuto contratto di 18 ore, invece nel 2009-2010 avevo metà cattedra quindi eventualmente potrei rifiutare spezzoni inferiori alle 18 ore se valesse il monte ore del 2010-2011) No, non funziona così: il titolo d'accesso (espressione impropria, ma per capirci) è un contratto fino alla fine delle attività o di 180 giorni in una scuola in uno degli ultimi tre anni. Il fatto di poter rifiutare spezzoni non dipende da quante ore avevi l'anno prima o due anni prima, ma dalla disoccupazione che percepisci nel momento in cui vieni chiamato: se lo stipendio che ti viene offerto è inferiore alla disoccupazione puoi rifiutare, altrimenti no.
2. se si accetta nomina su cdc non principale (caricando, grazie al sp, il punteggio sulla cdc principale sulla si è lavorato in precedenza), nel sp dell'anno prossimo (pare che ci sarà!) mi sarà considerata principale e quindi 'savata' la a cdc che ora non lo è, cioè quella dove si presterà servizio quest'anno? Nel 2011/2012 puoi fare domanda in base ai contratti avuti in uno dei tre anni precedenti: se in questi anni hai maturato il requisito in classi di concorso diverse, puoi già decidere per quale presentare domanda e quindi dove caricherai i 12 punti al prossimo aggiornamento. Inutile ragionare adesso per il 2012/2013: credo che nessuno possa sapere se il salvaprecari ci sarà ancora e, nel caso ci fosse, è probabile che seguirebbe le stesse regole, dandoti la possibilità di far valere uno dei contratti degli ultimi quattro anni.
E' il salvaprecari che è ingarbugliato, non la tua domanda.
grazie
Dec- Moderatore
grazie dec. quindi devo controllare l'importo preciso della disoccupazione e poi eventualmente decidere. e poi devo accertarmi che, pur lavorando su cdc diversa da quella principale mi valutino il servizio su quella principale (l'anno scorso al csa di roma sentii dire-con le mie orecchie!- da un impiegato 'noi non siamo affatto sicuri di dare 12 punti sulla classe x se hai lavorato su cdc y, nonostante il sp'.... )
stendiamo un velo pietoso.... grazie ancora dec.
semplicemente- Messaggi : 1353
oddio e di che provincia sei? io sono di scuola primaria.malibustacy ha scritto:Paolo1974 ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:si lo so ma conviene scegliere disrtetti dove non ci sono le scuole gia scelte sul modello b?
come si fa?
Se lavori alla secondaria e hai una disoccupazione calcolata sulle 18 ore, puoi rifiutare gli spezzoni fino a 10 ore.semplicemente ha scritto:grazie dec. quindi devo controllare l'importo preciso della disoccupazione e poi eventualmente decidere. e poi devo accertarmi che, pur lavorando su cdc diversa da quella principale mi valutino il servizio su quella principale (l'anno scorso al csa di roma sentii dire-con le mie orecchie!- da un impiegato 'noi non siamo affatto sicuri di dare 12 punti sulla classe x se hai lavorato su cdc y, nonostante il sp'.... )
Per quanto riguarda l'aggiornamento, se lavori dal sp su altra classe di concorso questo non risulta da nessuna parte perchè bastava mettere una crocetta a pag. 5 per segnalare l'inserimento nel sp; quindi il problema non si pone.
Dec- Moderatore
dec ma se io l'anno scorso da sp non ha maturato i 180 gg perchè ho lavorato si e no 40 gg, ma ho ricevuto incarico fino a fine anno nel 2008-2009, motivo per cui rientravo nei 2 precedenti sp, potrò essere inserita nel nuovo?Dec ha scritto:semplicemente ha scritto:scusate l'intrusione, vi pongo un quesito (anzi due) sul nuovo sp.
1. il titolo d'accesso è il contratto relativo all'a.s 2010-2011? (chiedo perché nel 2010-2011 ho avuto contratto di 18 ore, invece nel 2009-2010 avevo metà cattedra quindi eventualmente potrei rifiutare spezzoni inferiori alle 18 ore se valesse il monte ore del 2010-2011) No, non funziona così: il titolo d'accesso (espressione impropria, ma per capirci) è un contratto fino alla fine delle attività o di 180 giorni in una scuola in uno degli ultimi tre anni. Il fatto di poter rifiutare spezzoni non dipende da quante ore avevi l'anno prima o due anni prima, ma dalla disoccupazione che percepisci nel momento in cui vieni chiamato: se lo stipendio che ti viene offerto è inferiore alla disoccupazione puoi rifiutare, altrimenti no.
2. se si accetta nomina su cdc non principale (caricando, grazie al sp, il punteggio sulla cdc principale sulla si è lavorato in precedenza), nel sp dell'anno prossimo (pare che ci sarà!) mi sarà considerata principale e quindi 'savata' la a cdc che ora non lo è, cioè quella dove si presterà servizio quest'anno? Nel 2011/2012 puoi fare domanda in base ai contratti avuti in uno dei tre anni precedenti: se in questi anni hai maturato il requisito in classi di concorso diverse, puoi già decidere per quale presentare domanda e quindi dove caricherai i 12 punti al prossimo aggiornamento. Inutile ragionare adesso per il 2012/2013: credo che nessuno possa sapere se il salvaprecari ci sarà ancora e, nel caso ci fosse, è probabile che seguirebbe le stesse regole, dandoti la possibilità di far valere uno dei contratti degli ultimi quattro anni.
E' il salvaprecari che è ingarbugliato, non la tua domanda.
grazie
Sì, abbiamo detto che basta avere il requisito in uno degli ultimi tre anni (2008/2009, 2009/2010, 2010/2011), quindi chi era già inserito nel sp vi rimarrà.
Dec- Moderatore
sul forum cipna (docenti non abilitati), un docente non abilitato scrive:
"Quest'anno le possibilità di lavoro per i non abilitati saranno ridotte se non inesistenti. Perchè? A parte i tagli, le province che offrono maggiori posti (per es. quelle del nord) avranno molti docenti abilitati inseritisi quest'anno da altre province nelle GE, docenti che saranno costretti a prendere cattedra. E sapete perchè saranno costretti? perchè se non lo fanno e rifiutano la cattedra dal CSA perdono il diritto ad entrare nel famoso salvaprecari, ovvero nelle liste prioritarie da cui si attinge per le supplenze, che garantisce 12 punti. Molti docenti sarebbero ben disposti a fare domanda salvaprecari nella prov, o regione in cui abitano, rinunciando a incarico a distanza da c.s.a, e in molte province si abrebbe possibilità di chiamata da grad. di istituto per non abilitati; ma questo sarebbe possibile se il miur permettesse l'accesso al salvaprecari anche se si rifiuta cattedra intera. Il salvaprecari invece prevede che chi rifiuta cattedra intera non possa accedervi e così i docenti abilitati delle Graduatorie ad esaurim. saranno praticamente costretti, se vogliono lavorare e avere punteggio, ad accettare proposte dal provvediatorato, molte delle quali arriveranno dal nord.
Gli insegnanti non abilitati quindi si attivino e premano per far si che il miur stabilisca che anche chi, inserito nelle Graduarorie ad esaurimento, rifiuta cattedra intera, può accedere al salvaprecari, che in questo caso molti docenti legherebbero alle GI della prov. o della regione in cui abitano, liberando posti.
però lo si faccia velovemente, perchè gli iusp conferiranno le nomine fra poco più di una settimana"
Credete sia possibile?io no.
"Quest'anno le possibilità di lavoro per i non abilitati saranno ridotte se non inesistenti. Perchè? A parte i tagli, le province che offrono maggiori posti (per es. quelle del nord) avranno molti docenti abilitati inseritisi quest'anno da altre province nelle GE, docenti che saranno costretti a prendere cattedra. E sapete perchè saranno costretti? perchè se non lo fanno e rifiutano la cattedra dal CSA perdono il diritto ad entrare nel famoso salvaprecari, ovvero nelle liste prioritarie da cui si attinge per le supplenze, che garantisce 12 punti. Molti docenti sarebbero ben disposti a fare domanda salvaprecari nella prov, o regione in cui abitano, rinunciando a incarico a distanza da c.s.a, e in molte province si abrebbe possibilità di chiamata da grad. di istituto per non abilitati; ma questo sarebbe possibile se il miur permettesse l'accesso al salvaprecari anche se si rifiuta cattedra intera. Il salvaprecari invece prevede che chi rifiuta cattedra intera non possa accedervi e così i docenti abilitati delle Graduatorie ad esaurim. saranno praticamente costretti, se vogliono lavorare e avere punteggio, ad accettare proposte dal provvediatorato, molte delle quali arriveranno dal nord.
Gli insegnanti non abilitati quindi si attivino e premano per far si che il miur stabilisca che anche chi, inserito nelle Graduarorie ad esaurimento, rifiuta cattedra intera, può accedere al salvaprecari, che in questo caso molti docenti legherebbero alle GI della prov. o della regione in cui abitano, liberando posti.
però lo si faccia velovemente, perchè gli iusp conferiranno le nomine fra poco più di una settimana"
Credete sia possibile?io no.
marinacos- Messaggi : 473
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» SALVAPRECARI 2011/12
» salvaprecari 2010/2011 e disoccupazione salvaprecari
» salvaprecari 2011
» salvaprecari 2011
» SALVAPRECARI 2011/12 E G.I
» salvaprecari 2010/2011 e disoccupazione salvaprecari
» salvaprecari 2011
» salvaprecari 2011