E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
+25
Garamond
Beatrice80
Davide
LetiziaF
franco71
marialina
VITAK
snaketeo
determinato
L'ALTRO POLO
Pitt
tanganika
jack81
Valutativo
Dec
Italove
mattopris
Jimmy White
mauro1
durbans2
mind89
mordekayn
caesar753
seasparrow2
john_mat
29 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
Promemoria primo messaggio :
OGGETTO MAIL: VOGLIAMO BLOCCARE LA DIDATTICA a DISTANZA - ORGANIZZARE UNO SCIOPERO PER SETTIMANE
Salve sono un docente, e come tanti altri scrivo la seguente email.
Ormai è ufficiale che le graduatorie non riapriranno questo giugno, nè si potranno aggiornare.
Non è tollerabile una cosa del genere, soprattutto se la ragione è: non facciamo in tempo.
Esiste già la possibilità di fare tutto online attraverso Istanze Online.
Anche il presidente Anief le vuole riaprire, noi docenti non vogliamo perdere tempo
e chiediamo il contributo dei sindacati col fine di organizzare in tempi brevi uno sciopero che durerà settimane.
Vogliamo bloccare la didattica a distanza fino a quando non ci sarà un ripensamento e le graduatorie saranno riaperte a giuno 2020.
https://www.anief.org/stampa/news/28320-pacifico-chiede-al-ministro-azzolina-di-attrezzarsi-entro-giugno-per-riaprire-le-graduatorie-di-istituto
Cordiali saluti
Scrivete alle seguenti EMAIL: associazione@anief.net e organizzazione@flcgil.it
OGGETTO MAIL: VOGLIAMO BLOCCARE LA DIDATTICA a DISTANZA - ORGANIZZARE UNO SCIOPERO PER SETTIMANE
Salve sono un docente, e come tanti altri scrivo la seguente email.
Ormai è ufficiale che le graduatorie non riapriranno questo giugno, nè si potranno aggiornare.
Non è tollerabile una cosa del genere, soprattutto se la ragione è: non facciamo in tempo.
Esiste già la possibilità di fare tutto online attraverso Istanze Online.
Anche il presidente Anief le vuole riaprire, noi docenti non vogliamo perdere tempo
e chiediamo il contributo dei sindacati col fine di organizzare in tempi brevi uno sciopero che durerà settimane.
Vogliamo bloccare la didattica a distanza fino a quando non ci sarà un ripensamento e le graduatorie saranno riaperte a giuno 2020.
https://www.anief.org/stampa/news/28320-pacifico-chiede-al-ministro-azzolina-di-attrezzarsi-entro-giugno-per-riaprire-le-graduatorie-di-istituto
Cordiali saluti
Scrivete alle seguenti EMAIL: associazione@anief.net e organizzazione@flcgil.it
Ultima modifica di john_mat il Lun Apr 06, 2020 10:26 pm - modificato 1 volta.
john_mat- Messaggi : 390
Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
Entra su istanze online, c'è già qualcosa del genere per le graduatorie permanenti ATA. Roba messa in piedi in poco e niente, dato che per l'aggiornamento il decreto è stato di aprile per l'attuale emergenza. Non penso ci voglia molto. Comunque vediamo, la prossima settimana sarà decisiva.
Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
[quote="john_mat"]Entra su istanze online, c'è già qualcosa del genere per le graduatorie permanenti ATA. Roba messa in piedi in poco e niente, dato che per l'aggiornamento il decreto è stato di aprile per l'attuale emergenza. Non penso ci voglia molto. Comunque vediamo, la prossima settimana sarà decisiva.[/quote]
Sarò ben felice di essermi sbagliato se il sistema funzionerà senza intoppi.
Dico soltanto che l'esperienza passata non sembra suggerire che tutto filerà liscio, e il fatto che un'interfaccia ci sia già non implica che sarà perfettamente funzionante.
In ogni caso è da escludere che le graduatorie siano pronte appena chiusa la finestra di iscrizione/aggiornamento, per il semplice fatto che i titoli artistici vengono valutati a mano dalle commissioni. Non sarebbe corretto nemmeno assegnare supplenze prima che siano pronte tutte le graduatorie di una data provincia, perché gli aspiranti iscritti a graduatorie musicali/coreutiche sarebbero costretti a scegliere prima tra i posti delle altre classi di concorso e del sostegno.
Sarò ben felice di essermi sbagliato se il sistema funzionerà senza intoppi.
Dico soltanto che l'esperienza passata non sembra suggerire che tutto filerà liscio, e il fatto che un'interfaccia ci sia già non implica che sarà perfettamente funzionante.
In ogni caso è da escludere che le graduatorie siano pronte appena chiusa la finestra di iscrizione/aggiornamento, per il semplice fatto che i titoli artistici vengono valutati a mano dalle commissioni. Non sarebbe corretto nemmeno assegnare supplenze prima che siano pronte tutte le graduatorie di una data provincia, perché gli aspiranti iscritti a graduatorie musicali/coreutiche sarebbero costretti a scegliere prima tra i posti delle altre classi di concorso e del sostegno.
Garamond- Messaggi : 459
Avremo ancora il diversamente avente diritto...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Se anche ci fossero ritardi a settembre cosa proponi?
L'esatto problema si riproporrebbe il prossimo settembre 2021.
Quindi tanto vale provare da subito, almeno anche se ci saranno problemi e ritardi, potremo risolverli per il futuro. Se non inizi, non cambierai mai nulla. Il problema si porta avanti in futuro senza risolverlo.
L'esatto problema si riproporrebbe il prossimo settembre 2021.
Quindi tanto vale provare da subito, almeno anche se ci saranno problemi e ritardi, potremo risolverli per il futuro. Se non inizi, non cambierai mai nulla. Il problema si porta avanti in futuro senza risolverlo.
Davide- Messaggi : 5243
Ciao ragazzi... colevo chiedervi delle cose, secondo voi le 3 fasce verranno aperte qust'anno oppure il prossimo anno? Che decreto dobbiamo aspettare per capire questa cosa?
Grazie
Grazie
Ilsabu- Messaggi : 6
Il decreto scuola di cui si sta tanto discutendo in questi giorni per la questione del concorso straordinario. La certezza ce l'avrai la settimana prossima, ma sulla riapertura delle Gi quest'anno sembrano tutti d'accordo, perciò penso che si possa già darla per scontata.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta.. avrei un altro quesito, se nel caso io quest'anno mi inserisco come 3 fascia nell'ITP, e nel frattempo mi prendo la magistrale (mi laureo a dicembre) tra 3 anni quando si aggiornerà la graduatoria e inserirò i miei titoli conseguiti, i punti in graduatoria che ho maturato negli anni di supplenza come ITP mi varranno nelle graduatorie della 3 fascia come docente oppure perderò quei punteggi maturati negli anni? Io i 24 CFU li ho già presi...
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Nelle graduatorie di istituto III fascia il servizio NON specifico viene contato la metà. Quindi per un massimo di 6 punti annuali. Ovviamente se riuscirai a avere chiamate da ITP.
Davide- Messaggi : 5243
Perché è difficile ricevere incarichi come ITP vero? Comunque non sò nello specifico come contano i punteggi ma credo di non essere messo male alla fine ho la triennale e in linea teorica mi potrebbe far scalare la classifica..
Ho visto sono B16, tecnico di laboratorio informatico. Sono ragionere perito commerciale e programmatore... non c'è molta richiesta?
Cosa intendi per cdc? Non sono molto pratico nei termini.. comunque stavo pensando a questo punto mi converrebbe di più fare le MAD giusto? Varrebbero anche queste contate come la metà del punteggio annuo?
Classe di concorso. Le supplenze da mad danno lo stesso punteggio di quelle da Gi, quindi punteggio pieno nella cdc B16 e dimezzato sulle altre a cui aaccederai con la laurea. Comunque prima si esauriscono le Gi e poi si chiama da mad, quindi non può essere più conveniente mandare le mad rispetto al fatto di iscriversi nelle Gi. L'unico vantaggio è che le mad le puoi mandare in un numero infinito di scuole e di province.
Dec- Moderatore
Ah non credevo che ti desse punteggio pieno le mad! Ottimo...
Invece il concorso ordinario quando sarà? Perché non ho capito se lo spostano al prossimo anno..
Invece il concorso ordinario quando sarà? Perché non ho capito se lo spostano al prossimo anno..
Non l'ha capito nessuna:-(
Per ora si dice ad ottobre, ma un rinvio è probabile.
Se non ritirano il bando, però, le domande di iscrizione vanno presentate a breve:
https://www.orizzontescuola.it/concorso-ordinario-secondaria-il-bando-e-in-gazzetta-ufficiale-25-000-posti-scadenza-domanda-31-luglio/
Per ora si dice ad ottobre, ma un rinvio è probabile.
Se non ritirano il bando, però, le domande di iscrizione vanno presentate a breve:
https://www.orizzontescuola.it/concorso-ordinario-secondaria-il-bando-e-in-gazzetta-ufficiale-25-000-posti-scadenza-domanda-31-luglio/
Dec- Moderatore
Ma...questa novità dell'assunzione da gi? Su questo non ci ho capito gran che...quindi? Io che sono primo in graduatoria di seconda fascia ma non sono ancora assunto, adesso mi prendono a settembre? No, di certo ho capito male...mi prenderanno per il manicomio...
Più verosimilmente, sarebbe la solita supplenza a TD a settembre...
[quote="Davide"]Secondo me bisogna andare avanti.
Con le paure di ritardi e inconvenienti non si muoverà mai nulla, tutto rimarrà sempre immutato.
Se non si inizia, come per tutto, nulla cambia. Quindi che facciano la PROVINCIALI, che vada bene o male adesso per il settembre 2020 si vedrà.
Mettiamo anche che come dici tu sarà tutto un disastro, ma almeno la macchina è avviata, visti i tempi biblici italiani... e per lo meno il prossimo settembre 2021 le avremo funzionanti!
E non saremo ancora qua a dire nel maggio 2021 se farle, se non farle, se saranno efficaci...[/quote]
Basta dire che nel SETTORE SCOLASTICO, nel periodo estivo, si vuole fare un esperimento non testato come lo si fa per le cavie da laboratorio.
Che poi se ci pensiamo segue la stessa logica dei concorsi a crocette ad Agosto.. se questa è serietà, io non posso esser d'accordo.
Si va "avanti" (qualunque cosa significhi) se siamo in grado di farlo. Altrimenti operi in modo di fare le cose con criterio a tempo debito.
SE in prima istanza la ministra voleva il rinvio (dopo aver sentito l'opinione di chi ha sotto di lei al ministero) qualche motivo ci sarà pure stato o no?
Se poi è stata scavalcata dal suo stesso partito ne prendiamo atto.
Con le paure di ritardi e inconvenienti non si muoverà mai nulla, tutto rimarrà sempre immutato.
Se non si inizia, come per tutto, nulla cambia. Quindi che facciano la PROVINCIALI, che vada bene o male adesso per il settembre 2020 si vedrà.
Mettiamo anche che come dici tu sarà tutto un disastro, ma almeno la macchina è avviata, visti i tempi biblici italiani... e per lo meno il prossimo settembre 2021 le avremo funzionanti!
E non saremo ancora qua a dire nel maggio 2021 se farle, se non farle, se saranno efficaci...[/quote]
Basta dire che nel SETTORE SCOLASTICO, nel periodo estivo, si vuole fare un esperimento non testato come lo si fa per le cavie da laboratorio.
Che poi se ci pensiamo segue la stessa logica dei concorsi a crocette ad Agosto.. se questa è serietà, io non posso esser d'accordo.
Si va "avanti" (qualunque cosa significhi) se siamo in grado di farlo. Altrimenti operi in modo di fare le cose con criterio a tempo debito.
SE in prima istanza la ministra voleva il rinvio (dopo aver sentito l'opinione di chi ha sotto di lei al ministero) qualche motivo ci sarà pure stato o no?
Se poi è stata scavalcata dal suo stesso partito ne prendiamo atto.
Ultima modifica di mordekayn il Lun Mag 25, 2020 11:59 am - modificato 3 volte.
mordekayn- Messaggi : 6796
[quote="Garamond"]
No, pianificare (e gestire) una piattaforma di questo tipo non è una fesseria.
Sono d'accordo che in teoria sarebbe sufficiente tradurre in semplici algoritmi quanto indicato della normativa, ma so per esperienza che non è così semplice.
Sottovaluti i problemi che si possono presentare, e sottovaluti ancor di più l'incompetenza di chi presumibilmente dovrà progettare e gestire il sistema.
Anch'io, visti i precedenti, sono pessimista come Dec e mordekayn.[/quote]
Telematizzare è importante, ma non è la soluzione a tutti i problemi del reclutamento scolastico..in primis ci sono troppi supplenti e di base il sistema delle graduatorie non è uno strumento ottimale per reclutare personale.
Poi non tutto è telematizzabile, vedere ad esempio la valutazione dei titoli artistici per chi è nelle CDC di strumento musicale.
E poi va considerata l'esperienza degli operatori.
Vi ricordo che è successo a Brescia, quando l'anno scorso è partita la nomina dalle scuole POLO
https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/caos-al-castelli-migliaia-in-coda-per-36-posti-ata-a-scuola-1.3407020
Parliamo delle GAE?
Soltanto ultimamente le cose sono andate benino (per Milano) pur con parecchi errori sugli individua, ma ci sono stati anni CATASTROFICI con nomine fino a tot persone e poi giù di "Dirigenti dal 1700 in poi nominate voi"...
No, pianificare (e gestire) una piattaforma di questo tipo non è una fesseria.
Sono d'accordo che in teoria sarebbe sufficiente tradurre in semplici algoritmi quanto indicato della normativa, ma so per esperienza che non è così semplice.
Sottovaluti i problemi che si possono presentare, e sottovaluti ancor di più l'incompetenza di chi presumibilmente dovrà progettare e gestire il sistema.
Anch'io, visti i precedenti, sono pessimista come Dec e mordekayn.[/quote]
Telematizzare è importante, ma non è la soluzione a tutti i problemi del reclutamento scolastico..in primis ci sono troppi supplenti e di base il sistema delle graduatorie non è uno strumento ottimale per reclutare personale.
Poi non tutto è telematizzabile, vedere ad esempio la valutazione dei titoli artistici per chi è nelle CDC di strumento musicale.
E poi va considerata l'esperienza degli operatori.
Vi ricordo che è successo a Brescia, quando l'anno scorso è partita la nomina dalle scuole POLO
https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/caos-al-castelli-migliaia-in-coda-per-36-posti-ata-a-scuola-1.3407020
Parliamo delle GAE?
Soltanto ultimamente le cose sono andate benino (per Milano) pur con parecchi errori sugli individua, ma ci sono stati anni CATASTROFICI con nomine fino a tot persone e poi giù di "Dirigenti dal 1700 in poi nominate voi"...
mordekayn- Messaggi : 6796
[quote="L'ALTRO POLO"]Più verosimilmente, sarebbe la solita supplenza a TD a settembre...[/quote]
Esatto.
Esatto.
Dec- Moderatore
Se il decreto non venisse approvato entro il 7 giugno, le graduatorie d'istituto si riaprirebbero d'ufficio perché verrebbe a cadere la proroga di un anno contenuta nel decreto.
O sbaglio?
O sbaglio?
determinato- Messaggi : 1304
Non sbagli. Però non sarebbero le graduatorie provinciali, ma quelle tradizionali.
Dec- Moderatore
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-trasformate-in-provinciali-riaperte-e-aggiornate-nel-2020-emendamento-approvato/
Pare abbiano partorito :-)
Pare abbiano partorito :-)
mattopris- Messaggi : 1168
Contenuto sponsorizzato
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Didattica a distanza = didattica tramite webcam?
» didattica a distanza
» didattica a distanza
» didattica a distanza
» Cosa NON È la didattica a distanza..
» didattica a distanza
» didattica a distanza
» didattica a distanza
» Cosa NON È la didattica a distanza..
Pagina 6 di 7