Scuola fino a metà luglio
+9
fischietto
Sconcertato_2
marc67
quota100
Procopio
balanzoneXXI
Marechiaro
Ellie*
venus99
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Scuola fino a metà luglio
Promemoria primo messaggio :
https://m.orizzontescuola.it/a-scuola-fino-a-meta-luglio-moretti-pdcredo-i-ragazzi-debbano-recuperare/ . A parte che è ancora da capire se si rientra a maggio oppure no. Ma nel caso, se si prolunga a luglio, per le migliaia di supplenti con contratto al 30.06, il contratto sarebbe prorogato o le scuole riconvocano?
https://m.orizzontescuola.it/a-scuola-fino-a-meta-luglio-moretti-pdcredo-i-ragazzi-debbano-recuperare/ . A parte che è ancora da capire se si rientra a maggio oppure no. Ma nel caso, se si prolunga a luglio, per le migliaia di supplenti con contratto al 30.06, il contratto sarebbe prorogato o le scuole riconvocano?
venus99- Messaggi : 423
Re: Scuola fino a metà luglio
[quote="caesar753"]Ci voleva mica lopalco a dire che la funzione principale della scuola è quella di babysitteraggio e la ripartenza delle varie attività è legata alla ripartenza della scuola (come fai a lasciare i minori a casa mentre vai a lavoro?)[/quote]
Infatti: inter omnes constat.
Infatti: inter omnes constat.
Procopio- Messaggi : 1866
Aggiungerei anche babysitteraggio a basso costo: 1500 EUR di stipendio, 18h/settimana ovvero 72h/mese, una media di 25 minori da guardare l'ora, fa circa 0.85 EUR/h per ogni minore, a una babysitter credo che almeno 5 EUR/h bisogna darglieli...
caesar753- Messaggi : 1300
Ogni tanto quelli di PD ci ricordano su come dobbiamo stare a debita distanza (appropriato visto anche il periodo) da loro.
Ultima modifica di Sconcertato_2 il Mer Apr 15, 2020 2:19 pm - modificato 1 volta.
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Infatti a settembre saremo tutti a scuola (tranne una nuova esplosione dell'epidemia). Tutte le ipotesi di sola DaD a settembre le derubricherei tranquillamente a "stupidate" perché alle famiglie di lavoratori interessa avere dove collocare i bambini, ragazzini per mezza giornata. Quei famosi 3 miliardi per la didattica a distanza io li spenderei con più giudizio per organizzare bene le lezioni in presenza a settembre. Credo che prima o poi qualcuno debba fare rinsavire i piani alti.
eragon- Messaggi : 1062
[quote="Sconcertato_2"]Ogni tanto quelli di PD ci ricordano su come dobbiamo stare a debita distanza (appropriato visto anche il periodo) da loro.[/quote]
Senza voler fare pura polemica politica, che qui credo sia inopportuna: ora diciamo così, ma quando il prossimo governo con, probabilmente, Pittoni ministro dell'istruzione, dopo una bella sanatoria di precari (per rispettare le "promesse" gridate a destra e a manca), si dedicherà a tagliare un anno di scuola (era nel loro programma elettorale già nel 2018), con conseguente calo dei docenti, ne riparleremo.
Quelli di adesso non sono dei santi, tutt'altro; ma attenzione a riporre la propria fiducia incondizionata in quegli "altri" che, nel passato, hanno fatto i peggiori tagli alla scuola degli ultimi decenni.
Senza voler fare pura polemica politica, che qui credo sia inopportuna: ora diciamo così, ma quando il prossimo governo con, probabilmente, Pittoni ministro dell'istruzione, dopo una bella sanatoria di precari (per rispettare le "promesse" gridate a destra e a manca), si dedicherà a tagliare un anno di scuola (era nel loro programma elettorale già nel 2018), con conseguente calo dei docenti, ne riparleremo.
Quelli di adesso non sono dei santi, tutt'altro; ma attenzione a riporre la propria fiducia incondizionata in quegli "altri" che, nel passato, hanno fatto i peggiori tagli alla scuola degli ultimi decenni.
mattopris- Messaggi : 1168
SI entra in classe e contemporaneamente si fa partire una denuncia per violazione della legge sul benessere nel posto di lavoro.
Vedrete che si danno una calmata con le cazzate.
Vedrete che si danno una calmata con le cazzate.
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
[quote="mattopris"][quote="Sconcertato_2"]Ogni tanto quelli di PD ci ricordano su come dobbiamo stare a debita distanza (appropriato visto anche il periodo) da loro.[/quote]
Quelli di adesso non sono dei santi, tutt'altro; ma attenzione a riporre la propria fiducia incondizionata in quegli "altri" che, nel passato, hanno fatto i peggiori tagli alla scuola degli ultimi decenni.[/quote]
La "fiducia incondiziata" non la do a nessuno, in passato avevo dato fiducia al PD e ho visto i risultati (a partire dalla buona scuola).
Una cosa è certa, non darei mai e poi mai fiducia incondizionata ad una che ha dichiarato quello su cui stiamo discutendo qui.
Quelli di adesso non sono dei santi, tutt'altro; ma attenzione a riporre la propria fiducia incondizionata in quegli "altri" che, nel passato, hanno fatto i peggiori tagli alla scuola degli ultimi decenni.[/quote]
La "fiducia incondiziata" non la do a nessuno, in passato avevo dato fiducia al PD e ho visto i risultati (a partire dalla buona scuola).
Una cosa è certa, non darei mai e poi mai fiducia incondizionata ad una che ha dichiarato quello su cui stiamo discutendo qui.
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Critica al modello del trentino, doppio turno: metà classe a scuola, metà lezioni a distanza
» Concorso docenti:la prova slitta a meta' luglio?
» Ho partorito a metà aprile. Non mi hanno pagato l'indennità di maternità nè lo stipendio di luglio
» Supplenza fino a metà giugno
» convocazione terza fascia fino a metà ottobre
» Concorso docenti:la prova slitta a meta' luglio?
» Ho partorito a metà aprile. Non mi hanno pagato l'indennità di maternità nè lo stipendio di luglio
» Supplenza fino a metà giugno
» convocazione terza fascia fino a metà ottobre
Pagina 2 di 2