Concorso ordinario docenti - laurea v.o. e lingua biennale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso ordinario docenti - laurea v.o. e lingua biennale
Buonasera,
Ho una laurea in "lingue e letterature straniere" conseguita nel 1999. Vorrei partecipare al concorso ordinario per l'insegnamento della lingua inglese (A25 e A25). Nell'allegato A trovo delle incongruenze fra la nota 1 e la nota 6 in merito a quante annualità della lingua siano necessarie. Per me inglese era biennale e qui copio le note:
(1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle [u]lingue seguite in corsi almeno triennali[/u] e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali ) di linguistica generale.
(6) Dette lauree purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001 sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle [u]lingue seguite in corsi pluriennali[/u].
In teoria, soltanto la nota n. 6 si dovrebbe applicare al mio profilo, visto che mi sono laureata nel 1999. Che ne pensate? Devo compensare con una terza annualità?
Inoltre, io ho sostenuto l'esame di Glottologia, quindi se non ho capito male, non devo sostenere un esame extra di Linguistica Generale, vero?
Grazie!!!
Ho una laurea in "lingue e letterature straniere" conseguita nel 1999. Vorrei partecipare al concorso ordinario per l'insegnamento della lingua inglese (A25 e A25). Nell'allegato A trovo delle incongruenze fra la nota 1 e la nota 6 in merito a quante annualità della lingua siano necessarie. Per me inglese era biennale e qui copio le note:
(1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle [u]lingue seguite in corsi almeno triennali[/u] e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali ) di linguistica generale.
(6) Dette lauree purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001 sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle [u]lingue seguite in corsi pluriennali[/u].
In teoria, soltanto la nota n. 6 si dovrebbe applicare al mio profilo, visto che mi sono laureata nel 1999. Che ne pensate? Devo compensare con una terza annualità?
Inoltre, io ho sostenuto l'esame di Glottologia, quindi se non ho capito male, non devo sostenere un esame extra di Linguistica Generale, vero?
Grazie!!!
claudiac75- Messaggi : 5
Re: Concorso ordinario docenti - laurea v.o. e lingua biennale
Esatto, bastano due esami per chi si è laureato entro il 2000/2001. La nota 1 vale per chi si è laureato dopo. Per lo stesso motivo a te non servirebbe neanche l'esame di glottologia e tanto meno quello di linguistica generale.
Dec- Moderatore
Re: Concorso ordinario docenti - laurea v.o. e lingua biennale
Grazie mille! Mi sento meglio...
claudiac75- Messaggi : 5
Argomenti simili
» specializzazione biennale post-laurea
» Concorso ordinario: materiale per prepararsi in lingua straniera inglese
» Diplomi di specializzazione biennale post laurea
» punteggio seconda laurea e corso di perfezionamento biennale
» Urgentissimo: lingua preselettiva ordinario secondaria
» Concorso ordinario: materiale per prepararsi in lingua straniera inglese
» Diplomi di specializzazione biennale post laurea