Ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione di carriera

5 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da roxy80 Mer Apr 22, 2020 4:39 am

Come da scadenza entro dicembre 2019 ho provveduto ad inviare la richiesta di ricostruzione di carriera. Ad oggi nn mi è pervenuta nessuna risposta, nessun decreto. È normale ciò? Qualcuno di voi sa come funziona la procedura e i tempi di risposta?

roxy80

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kingsun Mer Apr 22, 2020 11:05 am

[quote="roxy80"]Come da scadenza entro dicembre 2019 ho provveduto ad inviare la richiesta di ricostruzione di carriera. Ad oggi nn mi è pervenuta nessuna risposta, nessun decreto. È normale ciò? Qualcuno di voi sa come funziona la procedura e i tempi di risposta?[/quote]

E' presto ancora, ci vuole qualche anno,almeno per me è stato cosi .Pui chiedere alla tua scuola in ogni caso, perchè ,è vero che tu l'hai fatta su istanze on line ,ma da li è partita per la scuola di titolarità tua ,li è stata protocollata e piu' o meno sanno i tempi che ci vogliono
kingsun
kingsun

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2020 11:08 am

[quote="roxy80"]Come da scadenza entro dicembre 2019 ho provveduto ad inviare la richiesta di ricostruzione di carriera. Ad oggi nn mi è pervenuta nessuna risposta, nessun decreto. È normale ciò? Qualcuno di voi sa come funziona la procedura e i tempi di risposta?[/quote]

Non riceverai nessuna risposta.
Sarà la segreteria della tua scuola che in questa prima fase dovrà elaborare tutta la documentazione, quindi solo a lei dovrai fare riferimento.
Una volta prodotto il decreto di ricostruzione, lo stesso andrà inviato alla Ragioneria competente e da quel momento inizierà la seconda parte dell'iter.
A seconda della velocità di segreteria e RTS il processo potrebbe concludersi in un periodo che va da uno a due anni.
gugu
gugu

Messaggio Da roxy80 Mer Apr 22, 2020 11:22 am

Bene . Grazie mille delle risposte.

roxy80

Messaggio Da pintu84 Mer Apr 22, 2020 1:16 pm

Saró stato fortunato perché entrato in ruolo a settembre 2018, ho preparato la ricostruzione di carriera prima in modalitâ cartacea per agevolare la mia segreteria e poi su istanze online, a febbraio 2019 ho avuto copia della ricostruzione con il visto della Ragioneria Territoriale e cosí anche altre colleghe in altre scuole della provincia.

Ultima modifica di pintu84 il Mer Apr 22, 2020 6:31 pm - modificato 1 volta.

pintu84

Messaggio Da Eldorado80 Mer Apr 22, 2020 2:11 pm

[quote="pintu84"]Saró stato fortunato perché entrato in ruolo a settembre 2018, ho preparato la ricostruzione di carriera prima in modalitâ cartacea per agevolare la mia segreteria e poi su istanze online, a febbraio 2019 ho avuto copia della ricostruzione con il visto della Ragioneria Territoriale. Altro che due anni..e cosí anche altre colleghe in altre scuole della provincia.[/quote]

I due anni si riferiscono, più che alla conclusione della pratica con l'approvazione della Ragioneria tramite Visto, ai reali effetti della ricostruzione sul tuo cedolino (per dirla in parole semplici).

Ti chiedo: vedi dei cambiamenti nella sezione Posizione giuridico-economica (prima pagina) alla voce "Scadenza" tra la data presente nel primo cedolino dopo il ruolo ed il cedolino di aprile 2020?
Se la risposta è sì, allora sei fortunato perchè la tua ricostruzione ha avuto i suoi effetti in tempi rapidi.
Se la risposta è no, allora benvenuto nel club di chi pazientemente attende nonostante la ricostruzione sia già stata vistata da quei famosi "due anni"

Eldorado80

Messaggio Da roxy80 Mer Apr 22, 2020 2:35 pm

Pintu84 anche io entrata in ruolo come coll. Scolastica a settembre 2018 ma dopo 16 GG ho accettato supplenza come a.a. ma a fine giugno ho avvisato che non avrei accettato la proroga e sono rientrata nella sede per terminare il periodo di prova. Nel frattempo ho fatto mobilità e ottenuto trasferimento interprovinciale e chiesto assegnazione provvisoria nella provincia ottenuta e sto lavorando nel mio comune di residenza. Il problema che ho la sensazione che per la mia sede non esisto per questo ho chiesto info a voi nel forum su come funzioni l 'iter. Ho fatto nel 2018 la dichiarazione dei servizi cartacea ma ovviamente nn avendo finito periodo di prova e saltato tutto al 2019 e ho dovuto rifare dichiarazione dei servizi ma su istanze on line e la scuola dove sono titolare non voleva la facessi....per telefono mi hanno detto tanto sicuro l' anno prox otterrai il trasferimento perciò non la fare ora....ma io ovviamente ho fatto tutto ciò che dovevo, ma nn mi fido di questa segreteria. Addirittura ho dovuto io contattare ieri loro per chiedere di compilare la scheda della graduatoria interna.... se ne erano dimenticati! Per fortuna che mi ha avvisato la mia attuale scuola

roxy80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili