Perdenti posto
+6
verdeacqua
caprisci
Paolo1974
arabella
Dec
Shirak
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perdenti posto
Scusate ma la notifica dei perdenti posto dalla scuola , nel mio caso secondaria di primo grado (primo anno in ruolo e ex fit), dovrebbe arrivare immagino un bel po’ prima della pubblicazione dei trasferimenti volontari anche perché alcune situazioni si vanno ovviamente ad intrecciare, quindi entro quando all’incirca dobbiamo dovrebbe arrivare la notifica?
Nel caso di scelta su preferenza, si ha il vincolo dei 3 anni?
Grazie
Nel caso di scelta su preferenza, si ha il vincolo dei 3 anni?
Grazie
Shirak- Messaggi : 11
Re: Perdenti posto
No, non si ha il vincolo triennale.
Per la notifica c'è ancora da aspettare.
Per la notifica c'è ancora da aspettare.
Dec- Moderatore
Buongiorno Dec, vediamo se ho capito bene: i perdenti posto che producono domanda condizionata devono indicare il codice del comune di attuale titolarità prima di indicare scuole di altri comuni...Nel mio caso avendo titolarità in un IC che è il solo nel comune, se vengo dichiarata soprannumerario indicherò come prima scelta il codice comune sede del mio IC e poi indicherò codici IC di paesi vicini oppure posso indicare semplicemente il codice del comune se non ho nessuna preferenza sulla scuola , una vale l'altra insomma...
arabella- Messaggi : 130
Buongiorno Dec, vediamo se ho capito bene: i perdenti posto che producono domanda condizionata devono indicare il codice del comune di attuale titolarità prima di indicare scuole di altri comuni...Nel mio caso avendo titolarità in un IC che è il solo nel comune, se vengo dichiarata soprannumerario indicherò come prima scelta il codice comune sede del mio IC e poi indicherò codici IC di paesi vicini oppure posso indicare semplicemente il codice del comune se non ho nessuna preferenza sulla scuola , una vale l'altra insomma...
sì.
in home c'è un vademecum che spiega tutte le possibilità e altro.
in home c'è un vademecum che spiega tutte le possibilità e altro.
Paolo1974- Moderatore
Grazie Paolo, siete insostituibili
Scusa Paolo ho un altro quesito da porti...io ho un anno di preruolo in una scuola dell'infanzia paritaria comunale, vale 3 punti nella graduatoria interna di istituto oppure no??? La segreteria dice di no perché è scuola dell'infanzia, io sono alla primaria.
[quote="arabella"]Scusa Paolo ho un altro quesito da porti...io ho un anno di preruolo in una scuola dell'infanzia paritaria comunale, vale 3 punti nella graduatoria interna di istituto oppure no??? La segreteria dice di no perché è scuola dell'infanzia, io sono alla primaria.[/quote]
il fatto che tu sia nella primaria non c'entra.
E' importante la tipologia di scuola in cui l'hai svolta.
il servizio è valido se prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali (quelle soggette ad autorizzazione e controllo da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale per capirci)
il fatto che tu sia nella primaria non c'entra.
E' importante la tipologia di scuola in cui l'hai svolta.
il servizio è valido se prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali (quelle soggette ad autorizzazione e controllo da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale per capirci)
Paolo1974- Moderatore
Ho prestato servizio in una scuola comunale paritaria
Grazie Dec, dunque è corretto dire che le domande dei perdenti posto debbano essere risolte , nelle varie fasi, ma in contemporanea con quelle dei trasferimenti volontari o comunque prima del risultati dei trasferimenti volontari?
La preferenza di un perdente posto sullo stesso Comune ha la precedenza su uno volontario nella Provincia , giusto? Ma per accadere devono le domande devono essere elaborate contemporaneamente....
Grazie
La preferenza di un perdente posto sullo stesso Comune ha la precedenza su uno volontario nella Provincia , giusto? Ma per accadere devono le domande devono essere elaborate contemporaneamente....
Grazie
Shirak- Messaggi : 11
Vengono elaborate contemporaneamente.
Dec- Moderatore
buongiorno, risulto perdente posto in una scuola in cui sono stata soddisfatta su scuola. la segreteria dell'ic mi dice di aspettare a produrre domanda cartacea di trasferimento perchè c'è la possibilità di conferma dell'organico. com'è la prassi? se farò domanda varrà la preferenza interprovinciale? avrò l'obbligazione del triennio?
caprisci- Messaggi : 103
Da dove "risulti perdente posto"? Devi ricevere una notifica ufficiale, scritta, dalla scuola con la tua soprannumerarietà. Da quel momento hai 5 gg di tempo per produrre domanda "cartacea". Non so se è già uscito l'organico (i numeri) nella tua provincia/grado di istruzione, ma mi sembra presto.
Potrai fare eventualmente domanda, scegliendo se condizionarla o meno, indicando le preferenze come vuoi (interprov o meno).
Sull'obbligo del triennio credo che in questo caso non ci sia, se produci domanda condizionata o vieni trasferita d'ufficio.
Potrai fare eventualmente domanda, scegliendo se condizionarla o meno, indicando le preferenze come vuoi (interprov o meno).
Sull'obbligo del triennio credo che in questo caso non ci sia, se produci domanda condizionata o vieni trasferita d'ufficio.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Scusate,se si è perdenti posto e si era già fatta la domanda su istanze on line,si può non fare nulla e in tal caso,la domanda già presentata sarà ancora valida?
Se invece si decidesse di farla cartacea come ci si regola con gli allegati?Vanno stampati insieme ad una fotocopia del documento di identità e codice fiscale?
Grazie.
Se invece si decidesse di farla cartacea come ci si regola con gli allegati?Vanno stampati insieme ad una fotocopia del documento di identità e codice fiscale?
Grazie.
Scuola74- Messaggi : 625
Se non presenti domanda cartacea rimane valida la domanda fatta online. Se non ottieni niente avrai una sede assegnata d'ufficio.
Se dovessi farla cartacea si intende che puoi anche mandarla via PEC eh. Io allegherei tutti gli allegati, magari con copia di documento di identità e codice fiscale.
Se dovessi farla cartacea si intende che puoi anche mandarla via PEC eh. Io allegherei tutti gli allegati, magari con copia di documento di identità e codice fiscale.
arrubiu- Moderatore
[quote="verdeacqua"]Da dove "risulti perdente posto"? Devi ricevere una notifica ufficiale, scritta, dalla scuola con la tua soprannumerarietà. Da quel momento hai 5 gg di tempo per produrre domanda "cartacea". Non so se è già uscito l'organico (i numeri) nella tua provincia/grado di istruzione, ma mi sembra presto.
Sull'obbligo del triennio credo che in questo caso non ci sia, se produci domanda condizionata o vieni trasferita d'ufficio. [/quote]
grazie. grado infanzia.
Sull'obbligo del triennio credo che in questo caso non ci sia, se produci domanda condizionata o vieni trasferita d'ufficio. [/quote]
grazie. grado infanzia.
caprisci- Messaggi : 103
Stamattina la scuola di titolarità fuori provincia mi ha inviato comunicazione per essere perdente posto. Io avevo già chiesto on Line il trasferimento interprovinciale. Come mi devo comportare?
Io vorrei tornare in Puglia ma allo stesso tempo se non ottenessi trasferimento interprovinciale vorrei rientrare nella scuola di titolarità di Roma dove sono perdente posto.
Come devo compilare la domanda?
Io vorrei tornare in Puglia ma allo stesso tempo se non ottenessi trasferimento interprovinciale vorrei rientrare nella scuola di titolarità di Roma dove sono perdente posto.
Come devo compilare la domanda?
gianmaria- Messaggi : 88
Inoltre io ho anche chiesto il passaggio di ruolo interprovinciale. Non vorrei che questa domanda cartacea annullasse anche il passaggio di ruolo richiesto su istanze on Line.
No, non annulla il passaggio di ruolo. Per la domanda di trasferimento puoi condizionare la domanda e al tempo stesso indicare preferenze in altra provincia.
Dec- Moderatore
Come mi comporto: metto le prime 14 preferenze in Puglia e poi per ultima la scuola di Roma in cui voglio rientrare? Non è che poi questa operazione mi impedisce di chiedere l’assegnazione provvisoria?
Help... non ci ho dormito stanotte!
Help... non ci ho dormito stanotte!
[quote="gianmaria"]Come mi comporto: metto le prime 14 preferenze in Puglia e poi per ultima la scuola di Roma in cui voglio rientrare? Non è che poi questa operazione mi impedisce di chiedere l’assegnazione provvisoria?
Help... non ci ho dormito stanotte![/quote]
Up
Up
L'assegnazione provvisoria è slegata da questo.
arrubiu- Moderatore
[quote="gianmaria"]Come mi comporto: metto le prime 14 preferenze in Puglia e poi per ultima la scuola di Roma in cui voglio rientrare? Non è che poi questa operazione mi impedisce di chiedere l’assegnazione provvisoria?
Per condizionare la domanda credo che tu debba mettere per prima la scuola di titolarità dove hai diritto a rientrare, e dopo tutte le altre preferenze come vuoi.
P.S. come abbiamo detto in altri post, ma è una scelta personale, se tieni molto a cambiare/rientrare nella tua provincia, ti conviene mettere anche come ultime preferenze l'intero comune e l'intera provincia.
Se ti va bene tutta la Puglia, metti tutte le intere province che ti stanno bene. Solo così avrai più possibilità. Naturalmente questo equivale ad accettare qualunque sede della provincia scelta.
Se avrai una sede scomoda fuori dal tuo comune e hai i requisiti, potrai chiedere AP.
Per condizionare la domanda credo che tu debba mettere per prima la scuola di titolarità dove hai diritto a rientrare, e dopo tutte le altre preferenze come vuoi.
P.S. come abbiamo detto in altri post, ma è una scelta personale, se tieni molto a cambiare/rientrare nella tua provincia, ti conviene mettere anche come ultime preferenze l'intero comune e l'intera provincia.
Se ti va bene tutta la Puglia, metti tutte le intere province che ti stanno bene. Solo così avrai più possibilità. Naturalmente questo equivale ad accettare qualunque sede della provincia scelta.
Se avrai una sede scomoda fuori dal tuo comune e hai i requisiti, potrai chiedere AP.
E naturalmente barrare l'apposita casella per condizionare la domanda!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2