Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori)

+16
Αρης
giovanna onnis
Actarus21
sentenza
Dec
hypernova
Perplessa
peadp
Tiria
Procopio
uli17
seasparrow3
english
serpina
gugu
pepe
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Empty Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori)

Messaggio Da pepe Lun Apr 27, 2020 8:12 am

Promemoria primo messaggio :

Tra i miei colleghi si sta diffondendo l’idea che se noi assegnamo un debito a un alunno che fino a febbraio era appena sufficiente perché ha conseguito delle insufficienze, anche gravi, durante la DAD le famiglie possano fare ricorso, pur essendo ammesso alla classe successiva. I colleghi stanno quindi dando dei 5,5 nelle interrogazioni in questi casi per evitarlo. Ma è possibile? Lo chiedo perché io ho un ragazzino in questa situazione: la famiglia è stata avvisata, ma lui continua a non studiare e a non fare i compiti. Mi darebbe molto fastidio dovergli mettere 5,5 in un’interrogazione, quando è da 4.
pepe
pepe

Torna in alto Andare in basso

Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Empty Re: Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori)

Messaggio Da Αρης Gio Mag 07, 2020 9:55 am

Ma la frequenza va segnata? O meglio...è obbligatorio prendere le presenze? Nella mia scuola no! E ora? Ogni giorno si mostrano per quello che sono (ma la storia dei mafiosi a casa docebat!)
Αρης
Αρης

Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori) - Pagina 4 Empty Re: Possibili ricorsi in caso di debito? (superiori)

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Mag 07, 2020 10:07 am

[quote="Αρης"]Ma la frequenza va segnata? O meglio...è obbligatorio prendere le presenze? Nella mia scuola no! E ora? Ogni giorno si mostrano per quello che sono (ma la storia dei mafiosi a casa docebat!)[/quote]

Nemmeno da me si segnano le presenze e per quanto ho sentito nella maggior parte delle scuole le presenze non vengono segnate in via ufficiale (magari annotate su un quadernetto sì) e per di più mi chiedo che valore legale avrebbero le assenze se:
- il registro elettronico non viene firmato, ma solo aggiornato, come da me e in molte altre scuole;
- indipendentemente dalla firma o meno del registro, l'orario è stato rimodulato (le assenze non corrisponderebbero comunque al monte-ore vero) e la DAD si esplica non solo tramite video-lezioni sincrone, io, ad esempio, lavoro 2 ore in asincrono e solo un'ora in sincrono per classe e se uno studente per un qualche motivo manca durante una lezione dal vivo, non è detto che non abbia comunque lavorato in remoto.

Antinoo1977

Messaggio Da pepe Gio Mag 07, 2020 11:49 am

Noi solo da un mese le registriamo, ma perché i genitori lo hanno chiesto per monitorare i propri pargoli. Non devono però giustificare l'assenza. Nel mese precedente abbiamo registrato assenze / presenze nelle Aule virtuali create su Spaggiari.

Per non parlare degli studenti che non sono raggiungibili per ragioni tecniche: quelli li bocciamo?
pepe
pepe

Messaggio Da @melia Gio Mag 07, 2020 12:20 pm

Avrò capito male io, ma mi sembrava che si parlasse di assenza pre-didattica a distanza. Cioè di quegli studenti che, già a fine febbraio, avevano raggiunto un numero di assenze tali da non permettere lo scrutinio a giugno.
@melia
@melia

Messaggio Da Αρης Gio Mag 07, 2020 12:27 pm

Allora farebbero bene a spiegarsi...i certificati salvatori sbucano sempre...ma deve decidersi Labbrarosse!
Αρης
Αρης

Messaggio Da eragon Gio Mag 07, 2020 2:23 pm

Leggendo pure io ho avuto l'impressione che il ministro abbia semplicemente detto che chi già aveva sforato il numero di assenze prima della DAD o chi (ma questo punto è e sarà controverso) era già in una situazione tale da avere già compromesso la sua eventuale promozione (ma appunto qui diranno che in presenza magari avrebbero potuto recuperare) potrà essere non ammesso alla classe successiva.
Per la prima ipotesi ci può stare, anzi credo che sia giusto, durante l'ultimo collegio docenti della mia scuola, un coordinatore aveva segnalato che un alunno era assente già da dicembre quindi...
Per la secondo ipotesi la situazione è molto più intricata, sia normativamente, sia per la cattiva abitudine degli alunni di cazzeggiare allegramente fino a marzo e poi provare a recuperare tutto gli ultimi due mesi, chiaramente molti "recuperatori seriali" hanno avuto una brutta sorpresa, e molti colleghi, sono un pochino risentiti che i "recuperatori seriali" recuperino con compito copiaincollati o con interrogazioni farlocche a distanza, come a volte sta accadendo.

eragon

Messaggio Da caesar753 Gio Mag 07, 2020 2:53 pm

Ah regà, carmateve https://m.orizzontescuola.it/didattica-a-distanza-valutazione-non-sara-media-matematica-ma-basata-su-processo-formativo-ci-sara-recupero-voti-anche-alla-primaria/

Tutti promossi, a meno di gravità disciplinare, cioè penso si vada dal tentato omicidio in sù...
Questa pagina dà la giusta prospettiva
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3175746872475586&id=363473587036276&anchor_composer=false

caesar753

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili