Concorso per docenti di ruolo
+3
determinato
gugu
piera74
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso per docenti di ruolo
Buongiorno a tutti, sono una docente di ruolo e vorrei conseguire una ulteriore abilitazione e avrei due dubbi da chiarire:
1) L'unico modo é partecipare al concorso straordinario?
2) E' necessario servizio specifico sulla classe di concorso per cui si vuole conseguire l'abilitazione anche per noi docenti di ruolo? Io avrei un anno di servizio nell'a.s. 2000/2001.
Grazie di cuore a chi saprà chiarire i miei dubbi
1) L'unico modo é partecipare al concorso straordinario?
2) E' necessario servizio specifico sulla classe di concorso per cui si vuole conseguire l'abilitazione anche per noi docenti di ruolo? Io avrei un anno di servizio nell'a.s. 2000/2001.
Grazie di cuore a chi saprà chiarire i miei dubbi
piera74- Messaggi : 319
Re: Concorso per docenti di ruolo
1) Sì;
2) No, per i docenti di ruolo bastano 3 anni di servizio, oltre al titolo per l'accesso alla nuova cdc.
2) No, per i docenti di ruolo bastano 3 anni di servizio, oltre al titolo per l'accesso alla nuova cdc.
gugu- Messaggi : 39712
Gugu, non sono d'accordo sul primo punto.
Esiste anche un altro modo: partecipare al concorso ordinario e conseguire l'idoneità.
Esiste anche un altro modo: partecipare al concorso ordinario e conseguire l'idoneità.
determinato- Messaggi : 1304
Grazie infinite a entrambi
piera74- Messaggi : 319
Preciso anche sul punto 2: senza l'anno specifico (il tuo è troppo lontano nel tempo) puoi partecipare alla procedura straordinaria per l'abilitazione (che sarà successiva) e non al concorso straordinario per il ruolo. Conseguita l'abilitazione, dovrai chiedere il passaggio con la mobilità.
Dec- Moderatore
Anche io mi trovo senza l'anno specifico e vorrei sapere di più rispetto alla procedura straordinaria per l'abilitazione: dove posso trovare informazioni al riguardo?
Persefone76- Messaggi : 5
Ma anche per questa procedura per la sola abilitazione il programma è quello dell'allegato A? Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Scusate sapete indicarmi dei manuali o dei corsi specifici su cui studiare per la procedura straordinaria per l'abilitazione inglese scuola secondaria di primo grado? Non so se è il luogo giusto per chiedere queste cose. Grazie ancora
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Argomenti simili
» Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?
» Punteggio docenti di ruolo e docenti terza fascia d'istituto
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?
» Punteggio docenti di ruolo e docenti terza fascia d'istituto
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
Pagina 1 di 1