Concorso straordinario
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario
Se non si rientra nel contingente bandito ma comunque si supera il concorso, la graduatoria di merito potrebbe scorrere negli anni successivi anche oltre il contingente? Oppure chi non rientra nei primi TOT prende solo abilitazione e tanti saluti?
fedecarl- Messaggi : 60
Re: Concorso straordinario
Io vorrei capire: ho tre anni come insegnante di ruolo (secondaria di secondo grado) e vorrei sostenere questo concorso straordinario SOLO per l'abilitazione in una classe differente di concorso ma non ho l'anno specifico: posso farlo comunque?!
Nella bozza dell'ultimo bando del concorso straordinario non lo trovo più. io vorrei passare dalla A011 (materie letterarie ITIS) alla A012 (materie letterarie + latino nei licei) e mi manca l'anno specifico sul latino.
Nella bozza dell'ultimo bando del concorso straordinario non lo trovo più. io vorrei passare dalla A011 (materie letterarie ITIS) alla A012 (materie letterarie + latino nei licei) e mi manca l'anno specifico sul latino.
Persefone76- Messaggi : 5
[quote="fedecarl"]Se non si rientra nel contingente bandito ma comunque si supera il concorso, la graduatoria di merito potrebbe scorrere negli anni successivi anche oltre il contingente? Oppure chi non rientra nei primi TOT prende solo abilitazione e tanti saluti?[/quote]
In teoria prende solo l'abilitazione, ma visto come sono andate le cose con i precedenti concorsi non mi stupirebbe affatto se ci fosse uno scorrimento. Tutte le volte era stato garantito che non ci sarebbero stati e tutte le volte ci sono stati. Chiaramente però nessuno può garantire nulla in questo momento. Magari è la volta buona che riescono a rispettare una regola.
In teoria prende solo l'abilitazione, ma visto come sono andate le cose con i precedenti concorsi non mi stupirebbe affatto se ci fosse uno scorrimento. Tutte le volte era stato garantito che non ci sarebbero stati e tutte le volte ci sono stati. Chiaramente però nessuno può garantire nulla in questo momento. Magari è la volta buona che riescono a rispettare una regola.
Dec- Moderatore
[quote="Persefone76"]Io vorrei capire: ho tre anni come insegnante di ruolo (secondaria di secondo grado) e vorrei sostenere questo concorso straordinario SOLO per l'abilitazione in una classe differente di concorso ma non ho l'anno specifico: posso farlo comunque?!
Nella bozza dell'ultimo bando del concorso straordinario non lo trovo più. io vorrei passare dalla A011 (materie letterarie ITIS) alla A012 (materie letterarie + latino nei licei) e mi manca l'anno specifico sul latino.[/quote]
Non puoi partecipare al concorso straordinario per il ruolo, ma potrai partecipare alla procedura straordinaria per l'abilitazione (quella che in origine era pensata per i docenti delle scuole paritarie); conseguita l'abilitazione, chiederai il passaggio di cattedra (per la cronaca dalla A012 alla A011 e non il contrario). Se vuoi, puoi partecipare anche al concorso ordinario.
Nella bozza dell'ultimo bando del concorso straordinario non lo trovo più. io vorrei passare dalla A011 (materie letterarie ITIS) alla A012 (materie letterarie + latino nei licei) e mi manca l'anno specifico sul latino.[/quote]
Non puoi partecipare al concorso straordinario per il ruolo, ma potrai partecipare alla procedura straordinaria per l'abilitazione (quella che in origine era pensata per i docenti delle scuole paritarie); conseguita l'abilitazione, chiederai il passaggio di cattedra (per la cronaca dalla A012 alla A011 e non il contrario). Se vuoi, puoi partecipare anche al concorso ordinario.
Dec- Moderatore
Riguardo il programma di esame di questa procedura straordinaria per l'abilitazione, dove la posso trovare nello specifico? @DEC
Persefone76- Messaggi : 5
Argomenti simili
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario per il ruolo e concorso straordinario per abilitazione
» concorso straordinario secondaria per il ruolo/concorso straordinario secondaria per abilitazione
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario per il ruolo e concorso straordinario per abilitazione
» concorso straordinario secondaria per il ruolo/concorso straordinario secondaria per abilitazione
Pagina 1 di 1