Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"?

+9
serpina
kirserk
franco71
gugu
pogi
uli17
Dec
seasparrow3
patty20
13 partecipanti

Andare in basso

Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Empty Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"?

Messaggio Da patty20 Lun Apr 27, 2020 10:01 pm

Io non l'ho capito! Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

patty20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Empty Re: Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"?

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2020 12:49 am

Nella conferenza stampa di Conte ieri. Avrà usato un termine improprio. Mi sembra che la Azzolina abbia già chiarito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"? Empty Re: Che vuol dire "conferenza personale, in presenza"?

Messaggio Da uli17 Mar Apr 28, 2020 3:17 pm

Conferenza personale è un modo un po' affettato, desueto o forse sgrammaticato, non so, e di sicuro equivoco isicuron tempi di videoconferenze, per indicare l'atto con cui si conferisce in prima persona con altri. Io l'ho interpretato così. E tutto ciò avverrà in presenza. Forse. Sperano.

uli17

Messaggio Da pogi Mer Apr 29, 2020 5:09 pm

Esame in presenza significa sacrificio dei docenti sull'altare del "giorno più bello della vita" degli studenti e della ministra.

pogi

Messaggio Da gugu Mer Apr 29, 2020 9:28 pm

E' ormai chiarito che l'esame sarà in presenza.

I tempi dovrebbero rimanere gli stessi:

15 Giugno plenaria
16 Giugno eventuale continuazione plenaria

17 Giugno orali

Se si mantengono i 5 studenti al giorno si finirà il 27 Giugno (per due classi da 25). Con classi di 20 si finirà il 25 Giugno.
Non servirà nessuna proroga dei contratti al 30 Giugno.

Se tutti verremo pagati come interni (si spera) per lo Stato ci sarà comunque un buon risparmio, risparmio che dovrebbero poi essere riversato nelle casse della scuola per il nuovo anno (anno difficilissimo).
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Mer Apr 29, 2020 9:38 pm

La commissione deve essere sempre presente, il colloquio è interdisciplinare.
E' chiaro che non ci saranno interrogazioni "a due".
gugu
gugu

Messaggio Da kirserk Mer Apr 29, 2020 9:43 pm

[quote="gugu"]E' ormai chiarito che l'esame sarà in presenza.

15 Giugno plenaria

17 Giugno orali

Se si mantengono i 5 studenti al giorno si finirà il 27 Giugno (per due classi da 25). Con classi di 20 si finirà il 25 Giugno.

Se tutti verremo pagati come interni (si spera) per lo Stato ci sarà comunque un buon risparmio, risparmio che dovrebbero poi essere riversato nelle casse della scuola per il nuovo anno (anno difficilissimo). [/quote]

Da me si andrà avanti fino alla prima settimana di luglio: troppi docenti con due classi in commissioni diverse, quindi in diversi casi saranno richiesti dei giorni di pausa tra una classe e l'altra della stessa commissione; abbiamo preferito avere incastri complicati rispetto all'eventualità di nominare il docente di Scienze motorie al posto di quelli di Filosofia, Scienze naturali, Inglese o Arte.
Quindi per qualche docente precario si renderà necessario il prolungamento del contratto.

kirserk

Messaggio Da serpina Mer Apr 29, 2020 9:48 pm

È un problema comune ma forse l'incidenza e relativa, almeno da me i supplenti sono pochi e le loro classi saranno le prime, ce la faremo entro giugno.
serpina
serpina

Messaggio Da patty20 Mer Apr 29, 2020 10:03 pm

[quote="kirserk"][quote="gugu"]E' ormai chiarito che l'esame sarà in presenza.

15 Giugno plenaria

17 Giugno orali

Se tutti verremo pagati come interni (si spera) per lo Stato ci sarà comunque un buon risparmio, risparmio che dovrebbero poi essere riversato nelle casse della scuola per il nuovo anno (anno difficilissimo). [/quote]

Da me si andrà avanti fino alla prima settimana di luglio: troppi docenti con due classi in commissioni diverse, quindi in diversi casi saranno richiesti dei giorni di pausa tra una classe e l'altra della stessa commissione; abbiamo preferito avere incastri complicati rispetto all'eventualità di nominare il docente di Scienze motorie al posto di quelli di Filosofia, Scienze naturali, Inglese o Arte.
Quindi per qualche docente precario si renderà necessario il prolungamento del contratto.[/quote]
Secondo voi chi lavora su due commissioni potrebbe comunque finire entro giugno?

patty20

Messaggio Da serpina Mer Apr 29, 2020 10:07 pm

Nel mio caso sì (alcuni). Dipende dai numeri.
serpina
serpina

Messaggio Da marco67 Mer Apr 29, 2020 10:38 pm

Ma dovendo essere l’orale più corposo ce la faremo a fare 5 studenti al giorno?
Io penso che 4 sia più plausibile

marco67

Messaggio Da marco67 Mer Apr 29, 2020 10:39 pm

Ma dovendo essere l’orale più corposo ce la faremo a fare 5 studenti al giorno?
Io penso che 4 sia più plausibile

marco67

Messaggio Da baustelle Gio Apr 30, 2020 9:10 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che intendessero questo per conferenza in presenza?

baustelle

Messaggio Da serpina Gio Apr 30, 2020 10:12 am

Bella pensata. Sarà comodo per i commissari scrivere un esercizio su un foglio, passarlo al candidato e seguire lo svolgimento.
Utile per ridurre il rischio, alla luce del fatto che i commissari stanno comunque tutti insieme in un'aula (e soprattutto alla luce del fatto che dopo l'esame studenti e commissari potranno andare nei negozi, dall'estetista, al ristorante ecc)
serpina
serpina

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 30, 2020 10:15 am

[quote="serpina"]Bella pensata. Sarà comodo per i commissari scrivere un esercizio su un foglio,  passarlo al candidato e seguire lo svolgimento.
Utile per ridurre il rischio, alla luce del fatto che i commissari stanno comunque tutti insieme in un'aula (e soprattutto alla luce del fatto che dopo l'esame studenti e commissari potranno andare nei negozi, dall'estetista, al ristorante ecc)[/quote]
Scriverlo alla lavagna e farlo risolvere al candidato?

Ciope1981

Messaggio Da serpina Gio Apr 30, 2020 11:16 am

io non insegno matematica ma durante i colloqui d'esame ho sempre visto i colleghi commentare tutte le fasi di svolgimento di un esercizio, fare domande, intervenire. per farlo in questa modalità dovrebbero poter vedere quello che scrive lo studente.
sarà anche impossibile mettergli davanti un testo (dovrà portarsi tutti i libri?).
mi sembra piuttosto macchinoso e personalmente non ne vedo il senso, mi pare che in un'aula grande il distanziamento possa essere organizzato in modo sufficiente (e poi allora perchè i commissari tutti in una stanza?)
in ogni caso aspettiamo di avere chiarezza sulle modalità effettive di svolgimento, le anticipazioni non sempre indovinano.
serpina
serpina

Messaggio Da pogi Ven Mag 01, 2020 6:34 pm

Quest'anno mi aspetto punteggi record, effluvio di articoli scritti così così su come sono stati bravi i maturandi - soprattutto dei centralissimi licei delle grandi città - e presidi  tronfi di tutti i loro 100 con e senza lode.
Poi ci si accanirà sui bocciati già a dicembre per dare - a tratti - una parvenza di serietà alla festicciola.

pogi

Messaggio Da mac67 Ven Mag 01, 2020 7:46 pm

[quote="serpina"]io non insegno matematica ma durante i colloqui d'esame ho sempre visto i colleghi commentare tutte le fasi di svolgimento di un esercizio, fare domande, intervenire. per farlo in questa modalità dovrebbero poter vedere quello che scrive lo studente.
[/quote]

Lo studente può scrivere alla lavagna.

mac67

Messaggio Da serpina Sab Mag 02, 2020 9:44 pm

Certo, tutto si può fare, basta fare in modo che la lavagna sia visibile da schermo nell'altra stanza... e per i testi o materiali si possono certamente trovare dei sistemi. Personalmente lo trovo un po' macchinoso e non ne capisco tanto il senso se la commissione sarà comunque tutta nella stessa stanza. Comunque attendo chiarimenti ministeriali che mi aiutino a farmi un'idea e a pensarli, questi sistemi.
serpina
serpina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili