Classe di concorso a/40 e 24 CFU help (scuola san giuseppe?)!!! !!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classe di concorso a/40 e 24 CFU help (scuola san giuseppe?)!!! !!!!
Ciao
ho una laurea V.O. conseguita nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni.
Al tempo insegnavo Elettronica A/34 e ho capito che garantisce CDC a/40 , senza alcuna restrizione/aggiunta di crediti. Confermate?
in estremo ritardo sto valutando dove acquisire 24CFU. avete da consigliarmi a quale istituto iscrivermi per fare 100% a distanza?
qualcuno conosce la scuola si formazione san Giuseppe?
con il concorso ordinario ho visto circa 40 posti sulal mia regioen per questa classe "poco ambita"..ma se non riuscissi ad entrare cosa succede dopo?
Grazie mille
ho una laurea V.O. conseguita nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni.
Al tempo insegnavo Elettronica A/34 e ho capito che garantisce CDC a/40 , senza alcuna restrizione/aggiunta di crediti. Confermate?
in estremo ritardo sto valutando dove acquisire 24CFU. avete da consigliarmi a quale istituto iscrivermi per fare 100% a distanza?
qualcuno conosce la scuola si formazione san Giuseppe?
con il concorso ordinario ho visto circa 40 posti sulal mia regioen per questa classe "poco ambita"..ma se non riuscissi ad entrare cosa succede dopo?
Grazie mille
checcus75- Messaggi : 13
Re: Classe di concorso a/40 e 24 CFU help (scuola san giuseppe?)!!! !!!!
Chi non riesce a rientrare, per l'immissioni in ruolo, dovrà attendere il prossimo concorso.
arrubiu- Moderatore
>
il problema principale e' questo in parole semplici
hanno accorpato ai professionali le materie meccanica ed elettrotecnica
chiamandola manutenzione
prima le classi dei meccanici
risultavano un disastro con la disciplina
mentre quelle degli elettrici risultavano un poco meglio
ora con l'accorpamento tutto l'indirizzo manutenzione e' un disastro
e' molto difficile andare ad un tecnico elettronica di buon livello con classi normali
quindi chi puo' va a fare altro: fisica, informatica, matematica...
non ho capito bene il tuo punto.
in seguito all'accorpamento capisco che hanno esteso la classe ex34 con altre cdc, allargandone lo scopo ed aprendo anche ad altri lauree/titoli l'accesso a questa nuova a-40.
quindi esattamente cosa è peggiorato rispetto a prima? ci sono più persone che provano su questa classe di concorso intendi?
ah perchè dici che è probabile finire in un contesto scolastico disastroso .
io con la mia laurea potrei insegnare credo oltre che su a-40 anche informatica,matematica, e fisica, ma temo la concorrenza agguerrita di molti più pretendenti.. per quello da profano pensavo a a-40.dovrei rivedere questa posizione?
tra le 4 mie possibilità a naso quale sarebbe la migliore?
io con la mia laurea potrei insegnare credo oltre che su a-40 anche informatica,matematica, e fisica, ma temo la concorrenza agguerrita di molti più pretendenti.. per quello da profano pensavo a a-40.dovrei rivedere questa posizione?
tra le 4 mie possibilità a naso quale sarebbe la migliore?
Grazie molte per il tuo supporto e per le tue risposte. diciamo che , vuoi per le mie esperienze lavorative pregresse e attuali non sono spaventato su cosa aspettarsi da determinati istituti.
Manca nell'analisi fisica.
la mia domanda da 1M$ rimane : sulla classe a40 ci sono circa40 posti, poi ne vedo la metà su fisica e il doppio su matematica.
Non avendo esperienze su concorsi passati è lecito il mio timore di vedere le cdc di matematica,fisica e informatica invase mentre quellla a-40 vuota e quindi alta probailità di vincerla e prendere il ruolo velocemente?
perdonami se le mie domandi sembrano banali, ma per esigenze lavorative negli ultimi anni sono stato costretto a fare altro e sono un po' arrugginito su determinate dinamiche :-)
Manca nell'analisi fisica.
la mia domanda da 1M$ rimane : sulla classe a40 ci sono circa40 posti, poi ne vedo la metà su fisica e il doppio su matematica.
Non avendo esperienze su concorsi passati è lecito il mio timore di vedere le cdc di matematica,fisica e informatica invase mentre quellla a-40 vuota e quindi alta probailità di vincerla e prendere il ruolo velocemente?
perdonami se le mie domandi sembrano banali, ma per esigenze lavorative negli ultimi anni sono stato costretto a fare altro e sono un po' arrugginito su determinate dinamiche :-)
[
in lombardia elettro 2016 sono stati circa uguali posti e candidati
beh credo sia un successo prendere prendere il posto anche non al primo colpo ma magari l'anno successivo, no?
in lombardia elettro 2016 sono stati circa uguali posti e candidati
beh credo sia un successo prendere prendere il posto anche non al primo colpo ma magari l'anno successivo, no?
hai anche gentilmente info riguardo a date di svolgimento delle prove ed assunzioni ?
su queste cdc non credo ci sia una pre selettiva :-)
su queste cdc non credo ci sia una pre selettiva :-)
Qualcuno ha info riguardo un esempio delle prove per la classe di concorso A40. Il programma è abbastanza ampio, sarebbe interessante capire nella prima prova cosa viene richiesto.
giugiuint- Messaggi : 3
assolutamente d accordo, in azienda c'è un esperto per ogni argomento del programma, pura follia portare un programma del genere, per questo penso che avere un idea della prima prova sarebbe utile. L'unica informazione riportata nell allegato A è:
"Prima prova scritta
La prova consta di un quesito inerente ai nuclei disciplinari del programma concorsuale, da
sviluppare in 120 minuti. "
e quindi????
"Prima prova scritta
La prova consta di un quesito inerente ai nuclei disciplinari del programma concorsuale, da
e quindi????
assolutamente d accordo, in azienda c'è un esperto per ogni argomento del programma, pura follia portare un programma del genere, per questo penso che avere un idea della prima prova sarebbe utile. L'unica informazione riportata nell allegato A è:
"Prima prova scritta
e quindi????
"Prima prova scritta
e quindi????
Argomenti simili
» Scuola di alta formazione San Giuseppe Moscati - 24 CFU
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
» CLASSE A-60 (ex a-33) scuola media
» Scuola secondaria di primo grado. A settembre a scuola in classe. E i compiti cartacei dobbiamo correggerli?
» " l anno che verrà " cover by Giuseppe Conte
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
» CLASSE A-60 (ex a-33) scuola media
» Scuola secondaria di primo grado. A settembre a scuola in classe. E i compiti cartacei dobbiamo correggerli?
» " l anno che verrà " cover by Giuseppe Conte
Pagina 1 di 1