Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

+3
prof2016
Dec
MonicaF
7 partecipanti

Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da MonicaF Mer Apr 29, 2020 4:32 pm

Carissimi,
lo scorso anno sono stata convocata dalla mia CdC per la materia di Alternativa alla Religione Cattolica.
Ovviamente il punteggio sarà caricato sulla mia amata A018, ma mi chiedo e vi chiedo:

sarà valido come requisito rispondente a
"aver svolto almeno una annualità di servizio, tra quelle di cui alla lettera a), nella specifica classe di concorso per la quale si sceglie di partecipare."?

Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi!
Monica

MonicaF

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Mer Apr 29, 2020 8:54 pm

Direi proprio di no. Non vale neanche il servizio sul sostegno. Mi sembra che ci fosse stato anche un chiarimento, ma credo che sia anche logico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da MonicaF Mer Apr 29, 2020 9:23 pm

Sarà, ma il sostegno è valido (art 2)

MonicaF

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Mer Apr 29, 2020 9:54 pm

E' valido per i tre anni, ma non come anno di servizio specifico. C'è stata una grossa polemica su questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da MonicaF Gio Apr 30, 2020 7:33 am

Questo si. Grazie!

MonicaF

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da prof2016 Gio Apr 30, 2020 12:36 pm

[quote="Dec"]E' valido per i tre anni, ma non come anno di servizio specifico. C'è stata una grossa polemica su questo.[/quote]

Dec, io sono tra gli sfigati con servizio pluriennale solo sul sostegno, ormai il bando è pubblicato in gazzetta ufficiale. Dalla tua esperienza ci sono ancora margini perché ci facciano partecipare last minute, semmai con un intervento del Parlamento? Non dico al concorso straordinario per il ruolo ma almeno alla procedura straordinaria per l'abilitazione...

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 1:55 pm

Non credo. C'è la possibilità molto concreta che salti tutto, ma non credo che il bando possa essere rivisto; può invece essere annullato e si dovrà ricominciare tutto l'iter da capo e a quel punto gli sviluppi sono imprevedibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Giulio Testa Ven Mag 01, 2020 12:32 pm

[quote="Dec"]Non credo. C'è la possibilità molto concreta che salti tutto, ma non credo che il bando possa essere rivisto; può invece essere annullato e si dovrà ricominciare tutto l'iter da capo e a quel punto gli sviluppi sono imprevedibili.[/quote]
Cioè c'è la possibilità molto concreta che salti questa procedura per la sola abilitazione? Ho capito bene?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 3:30 pm

Non lo so. Forse tutti i concorsi. Vedremo cosa deciderà il parlamento nelle prossime settimane. Avrai letto che una parte della maggioranza non concorda con il ministro che ha voluto la pubblicazione di questi bandi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Numero posti concorso

Messaggio Da Francescau Ven Mag 01, 2020 5:21 pm

Come mai per la classe A46 in Lombardia sono stati messi a concorso 5 posti per quello straordinario e 3 per quello ordinario se la classe è in esubero?

Francescau

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 6:31 pm

Probabilmente pensano che l'esubero possa rientrare nei prossimi anni grazie ai pensionamenti e ai trasferimenti verso altre regioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Francescau Ven Mag 01, 2020 6:33 pm

Grazie

Francescau

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Evander Mar Giu 09, 2020 2:10 pm

Mi allaccio a questo topic per chiedere qualcosa su cui ci eravamo interrogati sul forum nei mesi scorsi, prima che uscissero i bandi. Ho iniziato a iscrivermi alla procedura straordinaria per l'abilitazione, ma poi mi sono interrotto: per indicare i servizi svolti non trovo nel menù a tendina nessuna voce per indicare l'anno di insegnamento su materia alternativa all'IRC. Devo indicare la classe di nomina? (vecchia A-043?) Non vorrei commettere qualche errore...

La situazione è questa: tre anni di servizio (compreso il 2019-2020) su A-11 (classe per la quale presento la richiesta di partecipazione); un anno di servizio su alternativa chiamato da A-043 (indicata sul contratto). Sarò ammesso con riserva perché l'alternativa non può essere indicata o posso dichiarare i quattro anni di servizio prestato?

Evander

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 6:24 pm

Non so risponderti. Io nel dubbio inserirei solo i tre su A11.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Arwen Ven Lug 31, 2020 1:35 am

Chiedo se ci sono novità. Uno dei miei anni di servizio è su alternativa, ma non trovo la voce nel menù a tendina del concorso straordinario. Non posso mettere quell'anno sulla materia dalla quale mi hanno convocato, vero? È confermato? Mi dicevano di metterlo come altro servizio, ma se non trovo la classe di concorso nell'elenco è impossibile, giusto?
Grazie mille

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 1:48 am

Come altro servizio non sarebbe comunque valutabile, quindi sarebbe inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Arwen Ven Lug 31, 2020 1:50 am

[quote="Dec"]Come altro servizio non sarebbe comunque valutabile, quindi sarebbe inutile.[/quote]
Grazie. Peccato, mi avevano chiamato dalla classe per cui faccio domanda.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.