tempistiche riconversione buono da amazon
4 partecipanti
tempistiche riconversione buono da amazon
ciao a tutti, più di un mese fa ho richisto la riconversione di alcuni Buoni Amazon sul Saldo della mia Carta del Docente. due settimane fa ho ricevuto una mail che mi diceva chd era stato trasmesso tutto al miur e che avrei trovato i buoni nell'area "riconversione buoni" all'interno del menu "buoni già spesi", ma non vedo nulla. qualcuno sa che tempistiche ci sono?
rose1991- Messaggi : 265
Re: tempistiche riconversione buono da amazon
Salve Rose, io sono nella sua medesima situazione... ho riconvertito i buoni circa a metà aprile e ieri ho ricevuto la mail da Amazon che i buoni erano stati passati al miur e che avrei potuto vedere lo stato di riconversione all'interno del menu "buoni già spesi", tuttavia pure io non vedo nulla. Hai aggiornamenti a riguardo?
fede_as- Messaggi : 2
ciao fede, anche io ho ricevuto la mail di amazon ieri (di nuovo, l'avevo già ricevuta a metà aprile), ma ancora non c'è traccia di questi buoni riconvertiti nella pagina della carta del docente
Ho appena chiamato il Miur, la signora che mi ha risposto mi ha detto che servono altri 20 giorni lavorativi perché il buono possa essere speso nuovamente. La cosa mi sembra alquanto strana perché avevo già chiamato in precedenza e mi avevano detto che una volta che Amazon passava i buoni al Miur poi li avrei potuti utilizzare e questo è avvenuto ieri. Credo che la signora che mi ha risposto non fosse proprio preparatissima infatti credo aspetterò qualche giorno e se le cose non cambieranno effettuerò una nuova chiamata. In ogni caso sono disgustato dai tempi di attesa, soprattutto in un momento del genere nel quale i docenti hanno la necessità di ricevere materiale per poter effettuare lezioni a distanza, aspettare 2 mesi perché vengano riconvertiti due buoni è indecente.
fede_as- Messaggi : 2
Io ho avuto questi tempi:
- 11 marzo: richiesta su amazon di riconversione bonus
- 6 aprile: comunicazione di amazon che mi dice che la "palla" è passata al miur
- 1 maggio: email di notifica di avvenuta conversione del credito, quindi soldi disponibili sulla carta docente
- 11 marzo: richiesta su amazon di riconversione bonus
- 6 aprile: comunicazione di amazon che mi dice che la "palla" è passata al miur
- 1 maggio: email di notifica di avvenuta conversione del credito, quindi soldi disponibili sulla carta docente
arrubiu- Moderatore
allora direi che dobbiamo aspettare ancora, anche se è assurdo. anzi, la cosa assurda è che amazon converta il buono docenti in buono amazon. non lo fa nessuno questo!
[quote="rose1991"]allora direi che dobbiamo aspettare ancora, anche se è assurdo. anzi, la cosa assurda è che amazon converta il buono docenti in buono amazon. non lo fa nessuno questo! [/quote]
Lo fanno altri siti di questo tipo. Come per esempio eprice.
Lo fanno altri siti di questo tipo. Come per esempio eprice.
arrubiu- Moderatore
io sono siti che vendono anche elettronica però. io acquisto su Mondadoristore, la feltrinelli, ibs ecc e accettano semplicemente il codice relativo al buono
[quote="rose1991"]io sono siti che vendono anche elettronica però. io acquisto su Mondadoristore, la feltrinelli, ibs ecc e accettano semplicemente il codice relativo al buono [/quote]
dipende da come gestiscono eventuali buono spesa, etc.
dipende da come gestiscono eventuali buono spesa, etc.
arrubiu- Moderatore
[quote="rose1991"]allora direi che dobbiamo aspettare ancora, anche se è assurdo. anzi, la cosa assurda è che amazon converta il buono docenti in buono amazon. non lo fa nessuno questo! [/quote]
Basta comprare i libri su LaFeltrinelli, il materiale informatico su Unieuro ecc... boicottiamo Amazon!
Io, da quando esiste la cartadocente, credo di aver speso solo 20 euro su Amazon (oggetto che non riuscivo a trovare proprio da nessun altra parte) le altre migliaia di euro (e siamo due docenti in famiglia, quindi 1000 l'anno) su altri siti.
Basta comprare i libri su LaFeltrinelli, il materiale informatico su Unieuro ecc... boicottiamo Amazon!
Io, da quando esiste la cartadocente, credo di aver speso solo 20 euro su Amazon (oggetto che non riuscivo a trovare proprio da nessun altra parte) le altre migliaia di euro (e siamo due docenti in famiglia, quindi 1000 l'anno) su altri siti.
Titti76- Messaggi : 1044
Argomenti simili
» Bonus docenti in scadenza, tempistica riconversione buono non utilizzato da Amazon
» Buono su Amazon
» Utilizzo bonus docenti su Amazon
» Ho generatro un buono Amazon di una cifra non consentita.....e adesso?
» Amazon e carta del docente.
» Buono su Amazon
» Utilizzo bonus docenti su Amazon
» Ho generatro un buono Amazon di una cifra non consentita.....e adesso?
» Amazon e carta del docente.