Chiedo aiuto a minniemouse o milla2 o chi può aiutarmi.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiedo aiuto a minniemouse o milla2 o chi può aiutarmi.
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Antonio, sono un amministrativo di 1 fascia con una supplenza di 7 ore con part-time verticale. Il mio contratto è iniziato il 4 ottobre 2019 e terminerà il 30 giugno 2020. La scuola è aperta lavorativamente dal lunedì al venerdì.
La collega che divide con me il part-time insiste che ho solo due giorni di ferie e posso capire il motivo.
La problematica è quella già riscontrata da altri amministrativi nel forum, adesso riprendendo il calcolo presente sul sito orizzonte scuola (orizzontescuola.it/guida/ata-ferie-e-festivit-soppresse-personale-part-time/) ho esposto il calcolo che mi hanno rifiutato.
1. ho calcolato i giorni lavorativi dal 4 ottobre 2019 al 30 giugno 2020 = [b]271[/b] totali con questo calcolo;
28 per ottobre 2019
30 per novembre 2019
31 per dicembre 2019
31 per gennaio 2020
29 per febbraio 2020
31 per marzo 2020
30 per aprile 2020
31 per maggio 2020
30 per giugno 2020
2. poi ho moltiplicato [b]271[/b] (giorni lavorativi) per [b]32[/b] (n° max di giorni di ferie) = [b]8672[/b]
[b]8672[/b] diviso [b]360[/b] = [b]24,08888[/b]
[b]24,08888[/b] diviso [b]6[/b] = 4,01
3. ho utilizzato anche un'altro calcolo visto nel forum, partendo sempre dal calcolo dei giorni 271;
"[i]giorni di ferie effettivamente spettanti = 30 o 32 x giorni di servizio alla settimana/6[/i]"
[b]32×1/6[/b] - [b]32 : x = 6 : 1[/b]
32 sono i giorni di ferie previsti,
6 sono i giorni di lavoro settimanali,
1 i giorni di lavoro del dipendente part time dell’esempio.
risultato 5,3333 che va diviso per 360 e moltiplicato per 271 fà = 4,01
Cortesemente potete dirmi se il calcolo è esatto?
4. altro problema, sempre la collega mi dice che quando prenderò le ferie devo contare anche il sabato. Io avevo detto che prendevo gli ultimi 4 venerdi del mese di giugno e lei mi ha risposto che non si trovava con il numero, lei si trova due giorni di ferie e che devo anche contare il sabato se li prendo continuativamente.
Io non mi trovo, anche riprendendo l'articolo presente su orizzonte scuola:
[i]"Part-time verticale. Ad esempio un lavoratore con contratto a tempo parziale verticale che lavora solamente 3 giorni alla settimana dal lunedì al mercoledì compreso (indipendentemente dall’orario svolto), spettano 16 (o 15) giorni di ferie e 2 giorni di festività soppresse. Se tale lavoratore chiede di poter utilizzare tutte le ferie spettanti a decorrere dal 21 luglio, riassumerà servizio a decorrere dal 26 agosto (o dal 25 agosto), non essendo computabili, oltre le domeniche e il 15 agosto, anche tutte le giornate ricadenti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana del periodo richiesto. In pratica il periodo totale di giorni non lavorativi sono sostanzialmente uguali a quelli di un lavoratore a tempo pieno."[/i]
Per piacere aiutatemi sui due punti.
Grazie mille.
La collega che divide con me il part-time insiste che ho solo due giorni di ferie e posso capire il motivo.
La problematica è quella già riscontrata da altri amministrativi nel forum, adesso riprendendo il calcolo presente sul sito orizzonte scuola (orizzontescuola.it/guida/ata-ferie-e-festivit-soppresse-personale-part-time/) ho esposto il calcolo che mi hanno rifiutato.
1. ho calcolato i giorni lavorativi dal 4 ottobre 2019 al 30 giugno 2020 = [b]271[/b] totali con questo calcolo;
28 per ottobre 2019
30 per novembre 2019
31 per dicembre 2019
31 per gennaio 2020
29 per febbraio 2020
31 per marzo 2020
30 per aprile 2020
31 per maggio 2020
30 per giugno 2020
2. poi ho moltiplicato [b]271[/b] (giorni lavorativi) per [b]32[/b] (n° max di giorni di ferie) = [b]8672[/b]
[b]8672[/b] diviso [b]360[/b] = [b]24,08888[/b]
[b]24,08888[/b] diviso [b]6[/b] = 4,01
3. ho utilizzato anche un'altro calcolo visto nel forum, partendo sempre dal calcolo dei giorni 271;
"[i]giorni di ferie effettivamente spettanti = 30 o 32 x giorni di servizio alla settimana/6[/i]"
[b]32×1/6[/b] - [b]32 : x = 6 : 1[/b]
32 sono i giorni di ferie previsti,
6 sono i giorni di lavoro settimanali,
1 i giorni di lavoro del dipendente part time dell’esempio.
risultato 5,3333 che va diviso per 360 e moltiplicato per 271 fà = 4,01
Cortesemente potete dirmi se il calcolo è esatto?
4. altro problema, sempre la collega mi dice che quando prenderò le ferie devo contare anche il sabato. Io avevo detto che prendevo gli ultimi 4 venerdi del mese di giugno e lei mi ha risposto che non si trovava con il numero, lei si trova due giorni di ferie e che devo anche contare il sabato se li prendo continuativamente.
Io non mi trovo, anche riprendendo l'articolo presente su orizzonte scuola:
[i]"Part-time verticale. Ad esempio un lavoratore con contratto a tempo parziale verticale che lavora solamente 3 giorni alla settimana dal lunedì al mercoledì compreso (indipendentemente dall’orario svolto), spettano 16 (o 15) giorni di ferie e 2 giorni di festività soppresse. Se tale lavoratore chiede di poter utilizzare tutte le ferie spettanti a decorrere dal 21 luglio, riassumerà servizio a decorrere dal 26 agosto (o dal 25 agosto), non essendo computabili, oltre le domeniche e il 15 agosto, anche tutte le giornate ricadenti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana del periodo richiesto. In pratica il periodo totale di giorni non lavorativi sono sostanzialmente uguali a quelli di un lavoratore a tempo pieno."[/i]
Per piacere aiutatemi sui due punti.
Grazie mille.
tu.antonio- Messaggi : 3
Re: Chiedo aiuto a minniemouse o milla2 o chi può aiutarmi.
I gg. sono 267, in quanto vanno conteggiati dal 4 ottobre al 3 giugno e poi vanno aggiunti i gg. restanti.
Quindi maturi 3,71 gg. di ferie
Quindi maturi 3,71 gg. di ferie
milla 2- Messaggi : 6262
In ogni caso sono 4 gg. anche considerando che avrai sicuramente 3 anni di servizio
[quote="milla 2"]In ogni caso sono 4 gg. anche considerando che avrai sicuramente 3 anni di servizio[/quote]
grazie mille milla2 ,per piacere puoi aiutarmi anche sull'argomento "4. altro problema, sempre la collega mi dice che quando prenderò le ferie devo contare anche il sabato. Io avevo detto che prendevo gli ultimi 4 venerdi del mese di giugno e lei mi ha risposto che non si trovava con il numero, lei si trova due giorni di ferie e che devo anche contare il sabato se li prendo continuativamente."
I 4 giorni sono interi e quindi potrò prendermi gli ultimi 4 venerdi di giugno? Oppure devo calcolare per ogni giorno di ferie 1,2?
grazie mille milla2 ,per piacere puoi aiutarmi anche sull'argomento "4. altro problema, sempre la collega mi dice che quando prenderò le ferie devo contare anche il sabato. Io avevo detto che prendevo gli ultimi 4 venerdi del mese di giugno e lei mi ha risposto che non si trovava con il numero, lei si trova due giorni di ferie e che devo anche contare il sabato se li prendo continuativamente."
I 4 giorni sono interi e quindi potrò prendermi gli ultimi 4 venerdi di giugno? Oppure devo calcolare per ogni giorno di ferie 1,2?
milla 2 per piacere mi puoi aiutare, la collega al personale insiste con il calcolarmi anche il sabato per i miei 4 venerdi, cosi da non farmi prendere 4 giorni interi, ma solo 2.
Scusate ma non so dove scrivere, ho problema con la disoccupazione, il 9 settembre ho ricevuto l'ultimo accredito e mancano gli ultimi 30 giorni. Sono mesi che mando mail, richieste varie ma non ne vengo fuori. L'Inps dice che mancano i flussi adesso dopo mesi ho mandato la risposta di Noipa con gli accrediti dei contributi e Inps mi dice che c'è un errore bloccante di tipo E, la ragioneria territoriale mi dice di rivolgermi alla scuola, la scuola dice che loro non c'entrano nulla. Avete soluzioni?
Grazia56- Messaggi : 31
Essendo il periodo di ferie inferiore alla settimana, un giorno sarebbe da calcolare 1,2, direi che 3 gg. ti spettano
Grazia56 Forse hai variato il periodo di servizio?
Milla2 no. Il problema è che inps di competenza non vede i contributi, io ho dato tutti i miei cedolini. Ma si passano la palla fra INPS, scuola e ragioneria
Grazia56- Messaggi : 31
E' competenza dell'Inps
Argomenti simili
» Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2
» FRADACLA TI CHIEDO DI AIUTARMI
» aiuto nesema e minniemouse
» Minniemouse, Nesema anche per favore ho bisogno del vostro aiuto
» aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?
» FRADACLA TI CHIEDO DI AIUTARMI
» aiuto nesema e minniemouse
» Minniemouse, Nesema anche per favore ho bisogno del vostro aiuto
» aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?
Pagina 1 di 1