Cattedra di 19 ore in od
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedra di 19 ore in od
In una delle scuole che ho chiesto per il trasferimento ci sono 19 ore libere nella mia disciplina.
Serviranno a formare una cattedra in più in organico di diritto o il fatto che ci sia 1 ora in più non la fará risultare come cattedra in od?
Serviranno a formare una cattedra in più in organico di diritto o il fatto che ci sia 1 ora in più non la fará risultare come cattedra in od?
maria_m- Messaggi : 168
Re: Cattedra di 19 ore in od
Dovrebbe esserci una cattedra in organico di diritto, anche se qualche volta gli usr prendono decisioni strane, perciò finché non pubblicano gli organici non puoi esserne certa.
Dec- Moderatore
Cioè potrebbero trasformarla in due spezzoni tipo 10+9? Questo per evitare di dare una cattedra di 19 ore?
La cattedra sarebbe da 18 con 1 ora "di avanzo", nel caso.
arrubiu- Moderatore
Si, sarebbe un problema per l'uso?
Cioè? No, non è un problema. Le scuole hanno spesse delle ore residue, che se non vanno in AP o altro vengono proposte ai docenti interni.
arrubiu- Moderatore
Se si può creare una cattedra da 18 ore rimarrà in organico un'ora residua
Se, invece, la disciplina, in base al monte ore settimanale per classe, non potendo essere scorporata, richiede una cattedra di 19 ore questa sarà così in organico
Se, invece, la disciplina, in base al monte ore settimanale per classe, non potendo essere scorporata, richiede una cattedra di 19 ore questa sarà così in organico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sicuramente 19 in una cdc non potranno essere due spezzoni residui in organico di 10 ore e 9 ore
giovanna onnis- Messaggi : 22246
In passato ci sono stati casi di scuole che hanno avuto anche 30 o 40 (forse anche 50) ore residue in organico di diritto; per questo ho dato una risposta prudente; però credo anch'io che sarà creata una cattedra in organico di diritto
Dec- Moderatore
Infatti la disciplina non può essere scorporata per 1 ora. Quindi é sicuro che si creerá una cattedra in piú in o.d. di 19 ore?
Sì, ma non è detto che vada all'ultimo arrivato.
Dec- Moderatore
Da un controllo che ho fatto, ho notato che anche quest'anno risultavano 22 ore in più che avrebbero dovuto far scattare una cattedra in piú in od....ma non é avvenuto.
Secondo voi perché? Forse perché si tratta di ore su due sedi in comuni diversi? (principale + associata)?
Ma l'organico non é unico?
Secondo voi perché? Forse perché si tratta di ore su due sedi in comuni diversi? (principale + associata)?
Ma l'organico non é unico?
L'organico è unico, quindi il motivo non è questo. Gli usr hanno un numero totale di cattedre in organico di diritto che non può essere superato, perciò a volte queste cose succedono. Per quello che ho visto nella mia provincia di solito succedeva in scuole che nessuno aveva chiesto per la mobilità, quindi forse la tua domanda li spingerà a costituire quest'anno la cattedra, ma non credo che ci siano criteri chiari e uguali per tutti gli uffici.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1