Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gli anni di aspettativa sono conteggiati?

5 partecipanti

Andare in basso

Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Empty Gli anni di aspettativa sono conteggiati?

Messaggio Da erica83 Mar Mag 12, 2020 5:26 pm

Buongiorno, sono una docente precaria con quattro anni di insegnamento nella scuola pubblica, di cui due in aspettativa per motivi di ricerca. Volevo sapere se i due anni in aspettativa possono essere conteggiati nei tre anni necessari per partecipare al concorso straordinario. L'anno specifico nella classe di concorso c'è l'ho. Oltre ai 4 anni, ho un dottorato, tre assegni di ricerca e due anni di insegnamento all'università come titolare di un corso. C'è speranza che io possa partecipare al concorso straordinario o devo spostarmi su quello ordinario? Grazie mille a chi risponderà

erica83

Torna in alto Andare in basso

Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Empty Re: Gli anni di aspettativa sono conteggiati?

Messaggio Da Dec Mar Mag 12, 2020 9:09 pm

Se l'aspettativa era non retribuita temo di no, ma aspetta altre risposte perché non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Gli anni di aspettativa sono conteggiati? Empty Re: Gli anni di aspettativa sono conteggiati?

Messaggio Da erica83 Gio Mag 14, 2020 12:57 pm

Grazie mille per la risposta. Attendo ulteriori chiarimenti

erica83

Messaggio Da Valeria Alzari Ven Mag 22, 2020 9:45 am

Anche io sono in una situazione analoga, e l'anno in aspettativa è proprio quello sulla specifica classe di concorso, gli altri li ho fatti su sostegno. Ho provato a chiedere a vari sindacati e non ho ottenuto una risposta univoca. erica83 sei riuscita poi ad avere una risposta?

Valeria Alzari

Messaggio Da erica83 Ven Mag 22, 2020 9:59 am

Ciao, no purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta, ne in negativo ne in positivo. Io penso che proverò comunque a presentare la domanda e tuttalpiù non la accetteranno. Non so che dire, sembra che nessuno abbia pensato a chiarire questa cosa. Teniamoci aggiornate

erica83

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2020 12:28 pm

Il rischio però è che se accorgano in fase di controllo dei titoli, quando avrai già sostenuto la prova, o addirittura in seguito al ricorso di un altro candidato dopo la pubblicazione della graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da erica83 Ven Mag 22, 2020 12:52 pm

Allora Dec cosa consigli di fare? A chi possiamo rivolgerci?

erica83

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2020 12:57 pm

I concorsi sono gestiti dall'usr, quindi l'organo a cui ti puoi rivolgere è quello (anche nelle sue articolazioni provinciali, cioè gli ust o atp). Io, come ti ho scritto, penso che gli anni in aspettativa non valgano, perciò rinuncerei a presentare domanda, ma è una mia idea; se vuoi presentare domanda fallo, purché tu sia consapevole delle possibili conseguenze (almeno scrivi chiaramente nella domanda che in quegli anni eri in aspettativa, in modo da sollecitarli a prendere subito una decisione e da non poter essere accusata di aver dichiarato il falso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da erica83 Ven Mag 22, 2020 1:06 pm

Ok grazie mille delle info. Chiederò maggiori delucidazioni all'usr.

erica83

Messaggio Da erica83 Lun Giu 22, 2020 10:08 am

Ho chiesto all'usr e neanche loro hanno saputo darmi una risposta certa, dicendomi che nel bando non è specificato che l'anno di servizio debba essere retribuito e che non ci sono riferimenti normativi al riguardo. Mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente all'ufficio relazioni con il pubblico del MIUR

erica83

Messaggio Da Valeria Alzari Lun Giu 22, 2020 3:31 pm

erica83, sei riuscita a avere risposte dal MIUR? Ho scritto anche io, ma ancora non ho avuto risposta.

Valeria Alzari

Messaggio Da erica83 Lun Giu 22, 2020 4:13 pm

Ciao Valeria, ho scritto stamattina. Ancora niente

erica83

Messaggio Da Ono Mer Lug 15, 2020 7:39 pm

Ciao Valeria ed Erica, sono nella vostra situazione, avete novità?

Ono

Messaggio Da phoenix Ven Lug 24, 2020 6:37 pm

Anche io ho contattato l'USR e riguardo l'anno di aspettativa hanno detto che saranno poi le commissioni giudicatrici a valutare il tutto.
A loro dire sta scritto tutto sul bando ma io sinceramente nel bando non ho visto nulla riguardo l'aspettativa.
A questo punto lo scopriremo al momento delle prove immagino.... a meno che non escano delle direttive chiare.
Qualcuno di voi ha notizie più chiare?

phoenix

Messaggio Da erica83 Ven Lug 24, 2020 9:29 pm

Ciao a tutti, l'URP del MIUR mi ha risposto molto telegraficamente che "ai fini dell'annualità di servizio si considera valido il servizio prestato in costanza di contratto" e nient'altro. Io per ora mi sono iscritta solo all'ordinario...

erica83

Messaggio Da phoenix Ven Lug 24, 2020 11:04 pm

Tradotto?

Come per il militare, se svolto durante il contratto a scuola conta?

Ci iscriveremo e staremo a vedere.
Strano però che non ci siano delle FAQ "chiare" a riguardo. Immagino che in tutta Italia siamo in molti a trovarci nella stessa situazione....

phoenix

Messaggio Da erica83 Ven Lug 31, 2020 1:48 pm

Ciao a tutti, guardate qui ai punti 12 e 13...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io non ci capisco più niente!!!

erica83

Messaggio Da phoenix Ven Lug 31, 2020 2:28 pm

Da quelle FAQ sembra chiaro che gli anni di aspettativa contino come servizio e ci possiamo iscrivere "tranquillamente" allo straordinaio.

phoenix

Messaggio Da erica83 Ven Lug 31, 2020 2:35 pm

In quest'ultimo mese ho contattato voi, anief, cgil, usr Marche, l'urp del Miur e poi saltano fuori queste a pochi giorni di scadenza del bando! Inutile dire quanto sono alterata....fortuna che il bando non è scaduto!!

erica83

Messaggio Da phoenix Ven Lug 31, 2020 2:41 pm

Ti capisco... il vero problema è che dovrebbe essere tutto chiaro a priori e poi si procedi.

phoenix

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 2:48 pm

Non è mai così; per questo il mio consiglio è di leggere, informarsi, ma aspettare i chiarimenti prima di presentare la domanda, invece di mettersi a farla il primo giorno, quando tra l'altro è più probabile che ci siano bug e malfunzionamenti del sistema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da erica83 Ven Lug 31, 2020 3:04 pm

Si infatti, fortuna che oggi sono capitata su quel sito altrimenti non avrei presentato la domanda!

erica83

Messaggio Da phoenix Ven Lug 31, 2020 3:09 pm

Chiedendo in giro, USR compreso, dicono di mettere tutto purché non siano dichiarazioni mendaci.
Quindi l'iscrizione la potevi fare anche prima, alla peggio non ti avrebbere considerato l'anno di servizio ma non hai dichiarato il falso. Certo, se tutto fosse chiaro a priori uno non va incontro a paranoie.

phoenix

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 4:27 pm

[quote="erica83"]Si infatti, fortuna che oggi sono capitata su quel sito altrimenti non avrei presentato la domanda! [/quote]

Non per dire, ma su OS erano già state pubblicate da qualche giorno:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da erica83 Sab Ago 01, 2020 8:29 am

[quote="Dec"][quote="erica83"]Si infatti, fortuna che oggi sono capitata su quel sito altrimenti non avrei presentato la domanda! [/quote]

Non per dire, ma su OS erano già state pubblicate da qualche giorno:)[/quote]

Si ho visto! Grazie di tutto

erica83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili