Date concorso
+5
pasqui74
pitarra
Dec
peadp
Fiocco20
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Date concorso
In base alle esperienze passate quando pensate verrà indetto il concorso ordinario, considerato che la domanda di ammissione può essere fatta dal 15/6 al 31/7.
Scusatemi ma non so praticamente nulla di questo settore e vorrei regolarmi un po'..
Grazie
Scusatemi ma non so praticamente nulla di questo settore e vorrei regolarmi un po'..
Grazie
Fiocco20- Messaggi : 25
Re: Date concorso
Sicuramente non prima di settembre, piu probabilmente ottobre
peadp- Messaggi : 1184
Ok, grazie. Avevo letto che ci sarebbero state delle assunzioni dal concorso già a partire dal prossimo anno scolastico e questo mi aveva un po' impaurito. Non so ancora se fare il concorso, ho dato un'occhiata al programma e ai manuali da studiare e mi rendo conto che la materia è molto vasta...
Fiocco20- Messaggi : 25
Le assunzioni dal prossimo anno scolastico, se ci saranno, saranno solo dal concorso straordinario (se ci sarà anche quello). Per il concorso ordinario si parla già del 2021/2022 e poi si andrà avanti probabilmente per alcuni anni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Le assunzioni dal prossimo anno scolastico, se ci saranno, saranno solo dal concorso straordinario (se ci sarà anche quello). Per il concorso ordinario si parla già del 2021/2022 e poi si andrà avanti probabilmente per alcuni anni.[/quote]
Visti dati e circostanze tu cosa prevederesti minimo ?
Visti dati e circostanze tu cosa prevederesti minimo ?
pitarra- Messaggi : 236
A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.
Dec- Moderatore
vediamo se ho interpretato bene: hanno pubblicato i bandi senza le date perché in situazione di emergenza, da lunedì si discuterà in senato il famoso DL scuola del 8 aprile. Da questo decreto si dovrebbero avere indicazioni delle date e delle modalità di espletazione del concorso( al di là dei mille diversi emendamenti che hanno probabilità bassissime di passare). Tra le modalità dovrebbero chiarire anche la faccenda delle aggregazioni territoriali che la ministra dice non ci saranno.
Ci sono o mi sono persa qualcosa?
Ci sono o mi sono persa qualcosa?
pasqui74- Messaggi : 1485
un'altra cosa che non mi è chiara: i 16.000 posti in più annunciati verranno inseriti nel decreto dell'8 aprile o in quello di ieri?
Jimmy White- Messaggi : 217
[quote="Dec"]A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.[/quote]
Scusami, ho dimenticato un pezzettino.
Parlavo dei tempi ipotizzabili per prime prove concorso ordinario..
Parlavo dei tempi ipotizzabili per prime prove concorso ordinario..
pitarra- Messaggi : 236
[quote="pasqui74"]vediamo se ho interpretato bene: hanno pubblicato i bandi senza le date perché in situazione di emergenza, da lunedì si discuterà in senato il famoso DL scuola del 8 aprile. Da questo decreto si dovrebbero avere indicazioni delle date e delle modalità di espletazione del concorso( al di là dei mille diversi emendamenti che hanno probabilità bassissime di passare). Tra le modalità dovrebbero chiarire anche la faccenda delle aggregazioni territoriali che la ministra dice non ci saranno.
Ci sono o mi sono persa qualcosa?[/quote]
Forse mi sono perso io quando la ministra ha detto che non ci saranno le aggregazioni territoriali. Dopo l'approvazione del decreto (su cui stanno già discutendo in commissione, ma a questo punto dovranno prendere una decisione) ci dovrebbero essere finalmente certezze sulle modalità di svolgimento del concorso (cioè se si andrà avanti con i bandi pubblicati o salterà tutto; io non sono così convinto che gli emendamenti abbiano probabilità bassissime di passare, comunque tra qualche giorno lo sapremo); non però sulle date perché quelle dipendono dai dati sanitari, perciò si saprà qualcosa solo dopo che saranno state presentate le domande.
Ci sono o mi sono persa qualcosa?[/quote]
Forse mi sono perso io quando la ministra ha detto che non ci saranno le aggregazioni territoriali. Dopo l'approvazione del decreto (su cui stanno già discutendo in commissione, ma a questo punto dovranno prendere una decisione) ci dovrebbero essere finalmente certezze sulle modalità di svolgimento del concorso (cioè se si andrà avanti con i bandi pubblicati o salterà tutto; io non sono così convinto che gli emendamenti abbiano probabilità bassissime di passare, comunque tra qualche giorno lo sapremo); non però sulle date perché quelle dipendono dai dati sanitari, perciò si saprà qualcosa solo dopo che saranno state presentate le domande.
Dec- Moderatore
[quote="Jimmy White"]un'altra cosa che non mi è chiara: i 16.000 posti in più annunciati verranno inseriti nel decreto dell'8 aprile o in quello di ieri? [/quote]
In quello di ieri. Suppongo che poi dovranno fare un'integrazione ai bandi, a meno che non salti tutto.
In quello di ieri. Suppongo che poi dovranno fare un'integrazione ai bandi, a meno che non salti tutto.
Dec- Moderatore
[quote="pitarra"][quote="Dec"]A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.[/quote]
Parlavo dei tempi ipotizzabili per prime prove concorso ordinario..[/quote]
Per ora si dice ottobre, ma per me è impossibile fare previsioni; prima no di certo, dopo è probabile.
Per ora si dice ottobre, ma per me è impossibile fare previsioni; prima no di certo, dopo è probabile.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="pitarra"][quote="Dec"]A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.[/quote]
Per ora si dice ottobre, ma per me è impossibile fare previsioni; prima no di certo, dopo è probabile.[/quote]
Ciao Dec, quando parli di ottobre, c'è qualche riferimento ufficiale?
Per ora si dice ottobre, ma per me è impossibile fare previsioni; prima no di certo, dopo è probabile.[/quote]
Ciao Dec, quando parli di ottobre, c'è qualche riferimento ufficiale?
piera74- Messaggi : 319
Argomenti simili
» Mobilità 2017: date provvisorie presentazione domande e date pubblicazione risultati
» GI Mod A1 pag 7 Titoli di servizio date contratte e date effettive
» date ufficiali?
» date ordinario
» date concorso Ds
» GI Mod A1 pag 7 Titoli di servizio date contratte e date effettive
» date ufficiali?
» date ordinario
» date concorso Ds
Pagina 1 di 1