Scrutini Giugno
+16
Dec
seasparrow3
mattopris
franco71
Laura70
stupita78
Scuola70
balanzoneXXI
kelila
arrubiu
Αρης
clarinetto
Clavicembalo
lucetta10
gugu
Filosofo80
20 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Scrutini Giugno
Ciao a tutti,
Con l’ultimo decisioni del governo le attività didattiche restano sospese?
È possibile invece che gli scrutini si facciano in presenza?
Grazie
Con l’ultimo decisioni del governo le attività didattiche restano sospese?
È possibile invece che gli scrutini si facciano in presenza?
Grazie
Filosofo80- Messaggi : 1216
Re: Scrutini Giugno
No, le riunioni in presenza sono vietate fino a nuova comunicazione.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Gugu
Navigando ho trovato questo: https://www.informazionescuola.it/attivita-didattica-sospesa-nessun-incontro-collegiale-e-legittimo/ Coincide con quanto scritto da Gugu, vedremo poi le eventuali nuove comunicazioni.
Ehhhh troppe sono le sciocchezze ma ormai fino a settembre (e temo oltre...) le dovremo subire....(intanto i nostri pargoli sono tutti assembrati nei parchi o al mare ma ai vigili interessano le macchine...)
Αρης- Messaggi : 2934
Sicuramente con il buonsenso tutto si può fare, io nel mio primo post chiedevo se gli scrutini (ad oggi) si potevano svolgere in presenza in base alla normativa attuale; se poi (come dice Gugu) le cose cambieranno se ne riparlerà: al momento mi sembra che gli scrutini in presenza non si possano fare.
Dato che a breve apriranno un sacco di attività non vedo perché non si possano fare gli scrutini in presenza, con tutte le precauzioni del caso.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Dato che a breve apriranno un sacco di attività non vedo perché non si possano fare gli scrutini in presenza, con tutte le precauzioni del caso.
[/quote]
Dubito, anche se sarebbe molto più agile farli.
Le indicazioni sulla sicurezza parlano di riunioni online anche il prossimo anno. L'unica eccezione sarebbe l'Esame di Stato.
[/quote]
Dubito, anche se sarebbe molto più agile farli.
Le indicazioni sulla sicurezza parlano di riunioni online anche il prossimo anno. L'unica eccezione sarebbe l'Esame di Stato.
Assembramenti per i docenti che fanno scrutini? gli assembramenti ci saranno ovunque, in tutti i luoghi di lavoro..
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Assembramenti per i docenti che fanno scrutini? gli assembramenti ci saranno ovunque, in tutti i luoghi di lavoro..[/quote]
Si presenterebbe ancor prima il problema dei docenti fuori sede. C'è il rischio per le scuole di fare decine e decine di sostituzioni agli scrutini, cosa che al momento non ci si può permettere.
Si presenterebbe ancor prima il problema dei docenti fuori sede. C'è il rischio per le scuole di fare decine e decine di sostituzioni agli scrutini, cosa che al momento non ci si può permettere.
In questo periodo ho fatto cdc, collegi, Dipartimenti, riunioni varie. Tutto perfetto, tutti più puntuali e anzi ho notato meno interventi privi di finalizzazione. Ritengo che anche gli scrutini si terranno regolarmente senza intoppi. In futuro a mio avviso le riunioni collegiali possono svolgersi benissimo, all'occorrenza, anche a distanza.
kelila- Messaggi : 521
Stiamo accettando la perdita della socialità e del confronto, per come la vedo io.
arrubiu- Moderatore
[quote="kelila"]In questo periodo ho fatto cdc, collegi, Dipartimenti, riunioni varie. Tutto perfetto, tutti più puntuali e anzi ho notato meno interventi privi di finalizzazione. Ritengo che anche gli scrutini si terranno regolarmente senza intoppi. In futuro a mio avviso le riunioni collegiali possono svolgersi benissimo, all'occorrenza, anche a distanza.[/quote]
Io invece li trovo un pessimo sistema, basta che parlino due persone insieme o qualcuno abbia problemi di connessione e l'interazione diventa difficilissima.
Se poi trovi positivo che gli interventi (in genere già pochi in presenza) si riducano ancora di più e tutto finisca prima allora è un altro discorso. Sicuramente non condivisibile. Poi le valutazioni dipendono dal contesto scolastico in cui ci si trova.
Io trovo la conduzione della scuola a distanza aberrante, tanto dal punto di vista didattico che organizzativo.
Io invece li trovo un pessimo sistema, basta che parlino due persone insieme o qualcuno abbia problemi di connessione e l'interazione diventa difficilissima.
Se poi trovi positivo che gli interventi (in genere già pochi in presenza) si riducano ancora di più e tutto finisca prima allora è un altro discorso. Sicuramente non condivisibile. Poi le valutazioni dipendono dal contesto scolastico in cui ci si trova.
Io trovo la conduzione della scuola a distanza aberrante, tanto dal punto di vista didattico che organizzativo.
Beh si, netiquette, connessione, contesto incidono sicuramente sulla buona riuscita delle riunioni a distanza.
Ovviamente tra le note positive non volevo includere il "finire prima".
Ovviamente tra le note positive non volevo includere il "finire prima".
kelila- Messaggi : 521
Tutti i consigli di classe, le riunioni di plesso, i collegi sono stati fatti nel mio Istituto senza intoppo alcuno, anzi, tutto con molto più ordine rispetto al caos in cui un collegio docenti era fatto in presenza.
Tutto molto più agile, gli incontri con i genitori come in presenza, le decisioni prese, l'unica differenza era che si era dietro ad uno schermo, ma era come esserci. Quindi perché non fare così anche in situazioni normali come appunto un dirigente di un Istituto aveva detto di fare in un articolo pubblicato prima dell'emergenza anche su Orizzonte scuola?
Tutto molto più agile, gli incontri con i genitori come in presenza, le decisioni prese, l'unica differenza era che si era dietro ad uno schermo, ma era come esserci. Quindi perché non fare così anche in situazioni normali come appunto un dirigente di un Istituto aveva detto di fare in un articolo pubblicato prima dell'emergenza anche su Orizzonte scuola?
Scuola70- Messaggi : 1434
Spero che chiariscano questo punto nel decreto... nella mia scuola si pensa di fare gli scrutini in presenza e sarei favorevole perché parlando di persona è più facile.... mentre da mio marito pensavano di far andare la commissione a scuola per la tesina di terza e il ragazzo in collegamento (e questo sinceramente mi sembra poco logico)
stupita78- Messaggi : 70
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Servizio dal 1 febbraio fino a scrutini di giugno+scrutini luglio
» disoccupazione e scrutini
» scrutini giugno: a chi tocca?
» presenza scrutini di giugno
» Supplenza al 9 giugno e scrutini finali
» disoccupazione e scrutini
» scrutini giugno: a chi tocca?
» presenza scrutini di giugno
» Supplenza al 9 giugno e scrutini finali