Esami dei privatisti
+7
ofeliaf
efrem66
marco67
Gj90
amy70
serpina
patty20
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Esami dei privatisti
La mia classe è abbinata ad un'altra dove ci sarà un privatista. Quando ci sarà l'esame? io devo partecipare?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Esami dei privatisti
Si è parlato del 10 luglio. Partecipa la commissione che lo esamina, tu no.
serpina- Messaggi : 1455
Grazie. Anch'io avevo sentito la data del 10 luglio manper l'esame di ammissione all'esame. Eventualmente quello chi lo fa?
Nessuno sa aiutarmi? Non ho proprio voglia di fare pure i supplementari. Ho già due quinte non vorrei mi toccasse anche il terzo esame
Scusa, non so perchè ma mi capita di dare per scontato che i privatisti abbiano sempre anche l'ammissione alla quinta e invece ovviamente non è così (quella comunque se la ciucciano gli insegnanti della classe a cui lo studente è abbinato per l'esame: quest'anno che siamo tutti interni saremo sempre gli stessi). L'esame di stato dei privatisti sarà a settembre. E lo farà la stessa commissione che ha esaminato la classe a cui i privatisti erano abbinati, quindi tu no.
Perché l'esame di ammissione il 10 luglio, così tardi? Non trovo giusto dover rimanere a disposizione fino a quella data, considerando che gli esami di stato finiranno molto prima!
amy70- Messaggi : 266
[quote="amy70"]Perché l'esame di ammissione il 10 luglio, così tardi? Non trovo giusto dover rimanere a disposizione fino a quella data, considerando che gli esami di stato finiranno molto prima!
[/quote]
Perché siamo i nuovi schiavi
[/quote]
Perché siamo i nuovi schiavi
Credo per poterlo fare in presenza coi suoi scritti e tutto. Il che, onestamente, nel caso dei candidati esterni è un atto dovuto (prima che mi diciate qualcosa certifico che anche quest'anno ne ho, di esterni.... :D)
Anche l'esame preliminare dei privatisti è obbligatorio per il docente? Poiché il docente della mia materia della commissione a cui è stato assegnato è precario al 30 giugno, potrei essere precettata?
È possibile, non lo so. Ti consiglio di chiedere al tuo preside.
Posso rifiutarmi, magari prendendo un permesso?
Non so nemmeno questo, mi dispiace. Prova ad aspettare qui pareri più competenti. Io comunque ne parlerei col preside o col vicario.
La mia situazione è questa: sostituisco un docente assente per malattia in una classe terminale, ad oggi il mio contratto è stato rinnovato fino al 10 giugno. La segretaria già mi ha avvertita che il collega che sostituisco ha presentato certificato fino al 30 giugno e che mi rinnoverà il contratto fino al termine degli esami, orientativamente prima del 30 giugno. So che ci sarà un privatista. Visto che il mio contratto è tipologia “supplenza breve e saltuaria”, posso rifiutarmi di essere prorogata il contratto, una volta scaduto, in vista dell’esame del 10 luglio? Esempio: contratto scade 27 giugno, posso non rinnovarlo dal 28? Grazie!
Gj90- Messaggi : 41
[quote="Gj90"]La mia situazione è questa: sostituisco un docente assente per malattia in una classe terminale, ad oggi il mio contratto è stato rinnovato fino al 10 giugno. La segretaria già mi ha avvertita che il collega che sostituisco ha presentato certificato fino al 30 giugno e che mi rinnoverà il contratto fino al termine degli esami, orientativamente prima del 30 giugno. So che ci sarà un privatista. Visto che il mio contratto è tipologia “supplenza breve e saltuaria”, posso rifiutarmi di essere prorogata il contratto, una volta scaduto, in vista dell’esame del 10 luglio? Esempio: contratto scade 27 giugno, posso non rinnovarlo dal 28? Grazie! [/quote]
Ma sei precario, non hai problemi.
Non so se possano o meno farti la proroga del contratto d’ufficio, in tutti i casi puoi licenziarti. Unica conseguenza è che non potrai ricevere ulteriori supplenze fino al 31 agosto 2020. (quando ero precario l’ho fatto per anni, mi nominavano quasi sempre commissario esterno e io, dovendo fare la stagione per campare, mio licenziavo regolarmente il 15 di giugno di ogni anno).
Diverso il discorso quando sei di ruolo.
Ma sei precario, non hai problemi.
Non so se possano o meno farti la proroga del contratto d’ufficio, in tutti i casi puoi licenziarti. Unica conseguenza è che non potrai ricevere ulteriori supplenze fino al 31 agosto 2020. (quando ero precario l’ho fatto per anni, mi nominavano quasi sempre commissario esterno e io, dovendo fare la stagione per campare, mio licenziavo regolarmente il 15 di giugno di ogni anno).
Diverso il discorso quando sei di ruolo.
marco67- Messaggi : 130
Se ti licenzi perdi la disoccupazione. Può rifiutare la proroga
Buongiorno. Qualcuno ha le idee chiare circa l'attribuzione dei Crediti ai candidati esterni che sostengono esami preliminari/idoneità sui programmi di III e IV anno per poi essere ammessi agli esami di Stato? per la Quinta è pacifico l'uso della Tabella C dell'OM. 10. Per le classi intermedie a mio parere l'art . 9 della medesima OM è un pastrocchio ai limiti della costituzionalità
efrem66- Messaggi : 9
Per favore qualcuno mi sa dire se è Il dirigente ha potere scegliere la data per il 10 luglio o a fine agosto?Grazie 1000
ofeliaf- Messaggi : 1667
Se ho le ferie che partono dal Sei luglio e gli esami cominciano lil 10 cosa succede cosa succede? Ordine di servizio ? Grazie
Non lo so. Essendo membro di una commissione di esame con dei privatisti non avresti dovuto chiedere ferie in quella settimana. Immagino che dovrai spostare le ferie.
[quote="ofeliaf"]Se ho le ferie che partono dal Sei luglio e gli esami cominciano lil 10 cosa succede cosa succede? Ordine di servizio ? Grazie[/quote]
sicuramente. Aspettati una telefonata dalla segreteria
sicuramente. Aspettati una telefonata dalla segreteria
Disillusa- Messaggi : 9429
ordine di servizio e addio ferie...dirigente l'ha già fatto per il medesimo motivo nella mia scuola...
antalia- Messaggi : 1169
uno schifo.Avrebbe dovuto avvisarci di non prenderle in quel periodo! Ci aveva chiesto di non prendere ferie alla fine di agosto ed invece! Si puo chiedere rimborso viaggio? c' è qualcuno che conosce la normativa? grazie
[quote="serpina"]Non lo so. Essendo membro di una commissione di esame con dei privatisti non avresti dovuto chiedere ferie in quella settimana. Immagino che dovrai spostare le ferie.[/quote]
E no! non si sapeva nulla sulle date! io richiedo le ferie quando mi servono!! Cosa dici?!? inoltre il dirigente puo decidere quando fare gli esami avrebbe potuto farli a fine agosto!
E no! non si sapeva nulla sulle date! io richiedo le ferie quando mi servono!! Cosa dici?!? inoltre il dirigente puo decidere quando fare gli esami avrebbe potuto farli a fine agosto!
No, perché entro il 24 agosto (se non ricordo male) dovranno essere assegnati gli elaborati e chiaramente bisogna sapere prima quali studenti faranno l'esame e quali no. Concordo che le date avrebbero dovuto essere fissate prima, ma l'ordinanza ministeriale, tanto per cambiare, è uscita in ritardo.
Dec- Moderatore
E' vero Dec, la nota ministeriale è uscita il 27 giugno. io non lo sapevo ed il dirigente non ci ha detto nulla! Poteva almeno chiarirci la situazione e quali sarebbero potute essere le possibili alternative..invece nessuna parola sulle date d luglio. Ora non so davvero cosa fare. Ci sono motivi validi per rinunciare, a parte la certificazione medica? grazie mille
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Esami privatisti e ore
» Esami candidati privatisti
» Esami privatisti terza media
» Esami preliminari privatisti
» Esami candidati privatisti
» Esami privatisti terza media