Esami preliminari privatisti
+3
MauroG
gugu
Galfer
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami preliminari privatisti
In caso ci siano candidati privatisti, la predisposizione, vigilanza e correzione delle prove preliminari rientrano nei compiti dovuti, si caricano sulle 40 + 40, o sono uno straordinario? Al momento non ho trovato normativa in merito.
Galfer- Messaggi : 76
Re: Esami preliminari privatisti
Per ogni candidato privatista il docente in commissione riceve un compenso onnicomprensivo di 15 euro. I docenti che insegnano più materia moltiplicano il compenso per il numero delle stesse.
Ad esempio un docente di italiano e storia con 3 privatisti avrà come compenso 90 euro lordi.
Ad esempio un docente di italiano e storia con 3 privatisti avrà come compenso 90 euro lordi.
gugu- Messaggi : 39712
Vale anche per le prove preliminari, fatte prima della maturità per valutare l'ammissione? Un docente potrebbe dover fare quelle prove, essendo però poi commisario esterno in un'altra scuola, senza privatisti.
Sì, vale SOLO per le prove preliminari di ammissione nella propria scuola.
Una curiosità: è uno degli obblighi previsti, o è uno straordinario rifiutabile?
MauroG- Messaggi : 221
è da parecchi anni che non si riceve nessun compenso
Disillusa- Messaggi : 9429
Hanno cambiato la normativa? Stavo cercando riferimenti per cercare di capire la situazione attuale, ma l'ultima cosa che ho trovato (che risale al 2015) conferma i 15 €.
Non è cambiato nulla. I 15 euro sono dovuti (li ho avuti anche nel 2016).
Se qualcuno non li ha ricevuti si rivolga alle proprie segreterie senza dare informazioni errate sul forum.
Se qualcuno non li ha ricevuti si rivolga alle proprie segreterie senza dare informazioni errate sul forum.
io non li ho mai avuti e ho lavorato in varie scuole prima di avere il ruolo. Non sono informazioni errate. Sicuramente tu sarai stato pagato con il fondo d'istituto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
QUADRO C
Il Compenso per ciascuna materia e ciascun candidato spettante al personale impegnato negli esami preliminari dei candidati esterni (privatisti) sarà di 15 euro, mentre invece il Compenso massimo attribuibile al singolo componente del Consiglio di classe o di specifica commissione impegnato negli esami preliminari è di 840 euro.
PS. Anche Paolo si può sbagliare, ma andare a ricercare un post di 7 anni fa per cercare di avere ragione su una cosa palesemente contraria supera l'immaginazione. ;-)
QUADRO C
Il Compenso per ciascuna materia e ciascun candidato spettante al personale impegnato negli esami preliminari dei candidati esterni (privatisti) sarà di 15 euro, mentre invece il Compenso massimo attribuibile al singolo componente del Consiglio di classe o di specifica commissione impegnato negli esami preliminari è di 840 euro.
PS. Anche Paolo si può sbagliare, ma andare a ricercare un post di 7 anni fa per cercare di avere ragione su una cosa palesemente contraria supera l'immaginazione. ;-)
conferma che sono anni che non vengono pagati.
Ho scritto proprio oggi la circolare sui privatisti e la dsga conferma anche lei
Ho scritto proprio oggi la circolare sui privatisti e la dsga conferma anche lei
Disillusa ha scritto:conferma che sono anni che non vengono pagati.
Ma tu sei docente o assistente amministrativa?
le circolari le scrivono: 1. i ds (nella realtà dei fatti tutti si limitano a firmarle), 2. i collaboratori, 3. le funzioni strumentali, solo per determinate questioni
Chiedo scusa se mi accodo al post volevo sapere:
Lavorando in due scuole diverse (diurno in una scuola e serale nell'altra), poichè sono previsti gli orali per privatisti dalle 14.30 e a seguire gli scrutini (nella scuola diurna), qualora il tutto si prolunghi oltre le 16.30 (orario di inizio di lezioni del corso pomeridiano per adulti presso altra scuola), cosa ha la precedenza (esami o lezione)? Credo gli esami (con annessi scrutini)...ma ne vorrei conferma
Lavorando in due scuole diverse (diurno in una scuola e serale nell'altra), poichè sono previsti gli orali per privatisti dalle 14.30 e a seguire gli scrutini (nella scuola diurna), qualora il tutto si prolunghi oltre le 16.30 (orario di inizio di lezioni del corso pomeridiano per adulti presso altra scuola), cosa ha la precedenza (esami o lezione)? Credo gli esami (con annessi scrutini)...ma ne vorrei conferma
faca87- Messaggi : 733
grazie per la confermaDisillusa ha scritto:esami
faca87- Messaggi : 733
Esami preliminari agli esami di stato, una materia, elettronica e laboratorio, si possono retribuire teorico 15 euro + ITP 15 euro?
giovanni.zampone.884- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Esami preliminari privatisti
» Esami preliminari esami di stato
» Esami candidati privatisti
» Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente
» Esami dei privatisti
» Esami preliminari esami di stato
» Esami candidati privatisti
» Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente
» Esami dei privatisti
Pagina 1 di 1