rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

rientro da maternità: congedo parentale o ferie?

5 partecipanti

Andare in basso

rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Empty rientro da maternità: congedo parentale o ferie?

Messaggio Da robby.7 Ven Mag 22, 2020 11:21 pm

Buongiorno. Sono una docente della scuola dell'infanzia. Ho preso il ruolo il 1 settembre 2019 ma non ho mai preso servizio perchè ero in maternità anticipata. Ho partorito il 5 febbraio 2020, e il 6 giugno finirà la mia astensione facoltativa. La mia intenzione è quella di continuare a rimanere a casa perchè la mia scuola è a 70 km da casa e diventa insostenibile riprendere a lavorare con un bimbo cosi piccolo.
Mi chiedo però come comportarmi visto il periodo covid e l'imminente fine dell'anno scolastico.
Vi chiedo se mi sapete consigliare se per il rientro mi conviene rientrare un giorno al lavoro (il 7 giugno è di domenica e quindi non dovrei andare a scuola) e poi richiedere le ferie (circa 25 giorni) e arrivare fino a fine anno scolastico. In questo caso luglio e agosto sarei in servizio, ma a casa vista la chiusura estiva della scuola? o rischio di essere assegnata ad altra mansione durante questi due mesi?
L'alternativa è chiedere il congedo parentale fino all'anno del bambino fin dal 7 giugno ma volevo capire se potevo evitare di usare il congedo parentale per i due mesi estivi in modo da essere pagata al 100% e accantonare due mesi di congedo che possono essere sempre utili.
Spero di essere stata chiara e spero che mi sappiate dare un consiglio.
Vi ringrazio fin d'ora.

robby.7

Torna in alto Andare in basso

rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Empty Re: rientro da maternità: congedo parentale o ferie?

Messaggio Da robby.7 Ven Mag 22, 2020 11:51 pm

aggiungo a quanto scritto sopra che in questo periodo c'è la possibilità di sfruttare i 30 giorni di congedo parentale covid 19. Potrei sfruttare questo tipo di congedo subito dopo l'astensione facoltativa e arrivare fino a circa metà luglio...ma poi? chiedo ferie, rientro al lavoro (sperando di stare a casa vista la chiusura estiva e di non essere assegnata ad altre mansioni???!!!) o chiedo il congedo parentale?
Grazie di nuovo

robby.7

rientro da maternità: congedo parentale o ferie? Empty Re: rientro da maternità: congedo parentale o ferie?

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 22, 2020 11:55 pm

Mi sembra di capire che hai già fruito di un mese di congedo parentale. Ho letto che probabilmente la scuola dell'infanzia chiuderà prima, ma non so se il Ds ti concederebbe ferie nel mese di giugno, altrimenti dovresti chiedere congedo parentale.

milla 2

Messaggio Da santapazienza Lun Mag 25, 2020 5:54 pm

Se fossi in te sfrutterei i 15/30 giorni (non si è ancora capito) di congedo straordinario covid e poi rientrerei in servizio. Cosa vuoi che ti facciano fare gli ultimi giorni se sei sempre rimasta a casa? E anche le probabilità che ti chiamino durante l'estate sono molto basse... ma è solo un'opinione

santapazienza

Messaggio Da Pianta1985 Mar Mag 26, 2020 10:35 pm

Ma sapete se il congedo covid quello presente nel nuovo decreto sia t retroattivo?

Pianta1985

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 02, 2020 12:59 am

Il sidi fa inserire 30 giorni di congedo straordinario ed è possibile richiederne la rideterminazione rispetto all'ordinario eventualmente chiesto, sperando che la tua scuola non faccia protesta su questa richiesta.

Sicuramente è fruibile dopo il 3 maggio x 30 gg..non ho idea se si possa fruirne 30 gg interi TUTTI entro il 3 maggio, retroattivamente. Penso di si ma non ne sono CERTO.

Bisognerebbe verificare.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili