Assegnazioni provvisorie
+31
jacaranda
diesisbemolle
mariland
alice2007
dileti4
giovanna onnis
lago eyre
Cleliacolomba
Scuola74
Giulio Testa
patty20
lavanda
Veronica.P
Mi_Bo
Emma1970
Big MEC
pasternak
gabry9595
peppe
Cutolo Maria
ines2016
pasqui74
arrubiu
malatempora
williest77
Posidonia
David @
Vidoc
costanza15
Dec
PrimulaVera
35 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Assegnazioni provvisorie
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie
Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie
PrimulaVera- Messaggi : 724
Re: Assegnazioni provvisorie
Si parla di tutto ( graduatorie provinciali, concorsi) ma è calato il silenzio sulle assegnazioni provvisorie. Ormai siamo a luglio; dovrebbero dirci le date dalle quali poter presentare domanda ( l'anno scorso si poteva dal 9); ormai direi che ci dovremmo essere.
Ospite- Ospite
A questo punto saranno nella seconda metà di luglio..
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]A questo punto saranno nella seconda metà di luglio..[/quote]
Tanto per aumentare i ritardi. In alcune province in cui si finiva già minimo a metà settembre in tempi normali non voglio immaginare quest'anno che hanno "istituzionalizzato" il termine del 20.
Tanto per aumentare i ritardi. In alcune province in cui si finiva già minimo a metà settembre in tempi normali non voglio immaginare quest'anno che hanno "istituzionalizzato" il termine del 20.
Ospite- Ospite
Cioè questa cosa è scandalosa secondo me. Certo è niente confronto a tutto il resto che veramente stanno gestendo malissimo oramai da...sempre (o quasi). Esempio personale: quest'anno ho lavorato in una scuola primaria di Roma. Sono di ruolo. SOno risultato perdente posto. Ora devo fare domanda di utilizzazione per rientrare qui perché mi hanno trasferito in una scuola poco distante dalla mia. Cosa succederà? Che il primo settembre dovrò iniziare in questa scuola nuova. Poi quando arriveranno gli esiti delle utilizzazioni, molto probabilmente dovrò tornare nella mia. E quindi chiedo: a cosa sarà servito mandarmi i primi 20 giorni di settembre nella scuola nuova per poi tornare nella mia? Ma io dico: quando smetteranno di agire come macchine e di trattarci come numeri? Scusate lo sfogo ma questa mia situazione mi sembra alquanto paradossale!
Giulio Testa- Messaggi : 447
Guardate che in passato gli esiti della mobilità sono stati pubblicati a meà luglio e quindi le assegnazioni provvisorie sono venute a fine luglio come domande e con tutto questo c'è chi ha finito il 31 agosto o al massimo i primi di settembre.
La legge non vieta di farle il 31 agosto,possono farle poi fino al 20 settembre se ci sono situazioni nuove si può rettificare
La legge non vieta di farle il 31 agosto,possono farle poi fino al 20 settembre se ci sono situazioni nuove si può rettificare
Scuola74- Messaggi : 625
[quote="Giulio Testa"]Cioè questa cosa è scandalosa secondo me. Certo è niente confronto a tutto il resto che veramente stanno gestendo malissimo oramai da...sempre (o quasi). Esempio personale: quest'anno ho lavorato in una scuola primaria di Roma. Sono di ruolo. SOno risultato perdente posto. Ora devo fare domanda di utilizzazione per rientrare qui perché mi hanno trasferito in una scuola poco distante dalla mia. Cosa succederà? Che il primo settembre dovrò iniziare in questa scuola nuova. Poi quando arriveranno gli esiti delle utilizzazioni, molto probabilmente dovrò tornare nella mia. E quindi chiedo: a cosa sarà servito mandarmi i primi 20 giorni di settembre nella scuola nuova per poi tornare nella mia? Ma io dico: quando smetteranno di agire come macchine e di trattarci come numeri? Scusate lo sfogo ma questa mia situazione mi sembra alquanto paradossale![/quote]
Io quest'anno ho avuto il trasferimento da sos a materia in una scuola diversa, per cui x tentare di rientrare nella mia scuola, farò assegnazione provvisoria e anch'io probabilmente inizierò da una parte e finirò nell'altra con l'aggravante che probabilmente dovrò fare recuperare alunni che nemmeno conosco (insegno mate e scienze alle medie
Io quest'anno ho avuto il trasferimento da sos a materia in una scuola diversa, per cui x tentare di rientrare nella mia scuola, farò assegnazione provvisoria e anch'io probabilmente inizierò da una parte e finirò nell'altra con l'aggravante che probabilmente dovrò fare recuperare alunni che nemmeno conosco (insegno mate e scienze alle medie
Posidonia- Messaggi : 1764
Buongiorno avrei un dubbio magari qualcuno può aiutarmi a capire! Se nella scuola di titolarità sono presenti una COI ed una COE e il titolare di COI chiede e ottiene assegnazione provvisoria al rientro si è sempre titolari della cattedra interna oppure questa passa a chi è rimasto in sede? Grazie
Cleliacolomba- Messaggi : 25
Si è sempre titolari su COI.
arrubiu- Moderatore
Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?
Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?
Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.
peppe- Messaggi : 112
"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."
cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ?
cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ?
Vidoc- Messaggi : 1441
[quote="Vidoc"]"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."
cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ? [/quote]
Sì.
cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ? [/quote]
Sì.
Ospite- Ospite
[quote="zancle87"][quote="Vidoc"]"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."
Sì. [/quote]
Ok, la domanda in quale ordine sarà valutata? Prima tutte le scuole per il posto normale e poi per il posto di sostegno o ogni singola scuola posto normale/ sostegno?
Sì. [/quote]
Ok, la domanda in quale ordine sarà valutata? Prima tutte le scuole per il posto normale e poi per il posto di sostegno o ogni singola scuola posto normale/ sostegno?
peppe- Messaggi : 112
[quote="peppe"]Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.[/quote]
Leggendo l'il CCNI della mobilità annuale mi pare di capire che prima si assegnano i posti di sostegno, poi i posti normali. Anche se hai titolarità su materia, chiedendo entrambe le tipologie di posto è più probabile che tu ottenga il sostegno visto che la sequenza operativa è la seguente:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune
Se poi sono io a interpretare male il CCNI fatemi sapere
Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.[/quote]
Leggendo l'il CCNI della mobilità annuale mi pare di capire che prima si assegnano i posti di sostegno, poi i posti normali. Anche se hai titolarità su materia, chiedendo entrambe le tipologie di posto è più probabile che tu ottenga il sostegno visto che la sequenza operativa è la seguente:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune
Se poi sono io a interpretare male il CCNI fatemi sapere
costanza15- Messaggi : 990
[quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]
la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?
la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?
lago eyre- Messaggi : 82
[quote="lago eyre"][quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]
[/quote]
puoi mettere ciò che ti pare l'importante è che prima di mettere altre province / comuni esaurisci ai primi posti le scuole del comune di ricongiungimento o metti direttamente nella prima casella delle preferenze direttamente COMUNE X
[/quote]
puoi mettere ciò che ti pare l'importante è che prima di mettere altre province / comuni esaurisci ai primi posti le scuole del comune di ricongiungimento o metti direttamente nella prima casella delle preferenze direttamente COMUNE X
williest77- Messaggi : 151
[quote="lago eyre"][quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]
[/quote]
A me sembra che l'assegnazione provvisoria si possa chiedere solo nella provincia di ricongiungimento.
[/quote]
A me sembra che l'assegnazione provvisoria si possa chiedere solo nella provincia di ricongiungimento.
Dec- Moderatore
È come dice dec
arrubiu- Moderatore
Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie
Sì ma solo in subordine a sostegno.
arrubiu- Moderatore
[quote="PrimulaVera"]Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie[/quote]
Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia
Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia
Posidonia- Messaggi : 1764
Grazie!
[quote="Posidonia"][quote="PrimulaVera"]Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie[/quote]
Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia[/quote]
Non è detto.
Puo chiedere AP anche su materia, ma, come dice Arrubiu, deve chuiedere prioritariamente sostegno dove è titolare
Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia[/quote]
Non è detto.
Puo chiedere AP anche su materia, ma, come dice Arrubiu, deve chuiedere prioritariamente sostegno dove è titolare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data la carenza di insegnanti di sostegno, avere l'AP sulla materia diventa un miraggio. Oppure mi sfugge qualcosa? Ci sono condizioni che potrebbero far prevalere comunque la materia? Grazie
Essere titolari su materia.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Essere titolari su materia. [/quote]
Forse nemmeno questo. Se sei titolare su materia e chiedi ap su entrambe le tipologie di posti, ti assegneranno con priorità un posto di sostegno e, solo in mancanza di questo, potrai ottenere un posto su materia.
Forse nemmeno questo. Se sei titolare su materia e chiedi ap su entrambe le tipologie di posti, ti assegneranno con priorità un posto di sostegno e, solo in mancanza di questo, potrai ottenere un posto su materia.
costanza15- Messaggi : 990
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» assegnazioni provvisorie
» Assegnazioni provvisorie
» ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
» Assegnazioni provvisorie
» ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 6