Assegnazioni provvisorie
+31
jacaranda
diesisbemolle
mariland
alice2007
dileti4
giovanna onnis
lago eyre
Cleliacolomba
Scuola74
Giulio Testa
patty20
lavanda
Veronica.P
Mi_Bo
Emma1970
Big MEC
pasternak
gabry9595
peppe
Cutolo Maria
ines2016
pasqui74
arrubiu
malatempora
williest77
Posidonia
David @
Vidoc
costanza15
Dec
PrimulaVera
35 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Assegnazioni provvisorie
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie
Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie
PrimulaVera- Messaggi : 724
Re: Assegnazioni provvisorie
[quote="costanza15"][quote="peppe"]Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?
Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.[/quote]
Leggendo l'il CCNI della mobilità annuale mi pare di capire che prima si assegnano i posti di sostegno, poi i posti normali. Anche se hai titolarità su materia, chiedendo entrambe le tipologie di posto è più probabile che tu ottenga il sostegno visto che la sequenza operativa è la seguente:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune
Se poi sono io a interpretare male il CCNI fatemi sapere
[/quote]
Mi riaggancio a questo post per chiedervi se è possibile chiedere AP nel comune di ricongiungimento familiare anche su classe di concorso diversa da quella in cui si è in ruolo (naturalmente essendo abilitati). Grazie sentite
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?
Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.[/quote]
Leggendo l'il CCNI della mobilità annuale mi pare di capire che prima si assegnano i posti di sostegno, poi i posti normali. Anche se hai titolarità su materia, chiedendo entrambe le tipologie di posto è più probabile che tu ottenga il sostegno visto che la sequenza operativa è la seguente:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune
Se poi sono io a interpretare male il CCNI fatemi sapere
[/quote]
Mi riaggancio a questo post per chiedervi se è possibile chiedere AP nel comune di ricongiungimento familiare anche su classe di concorso diversa da quella in cui si è in ruolo (naturalmente essendo abilitati). Grazie sentite
dileti4- Messaggi : 140
arrubiu- Moderatore
al momento, chi otterrà AP dovrà prestare servizio fino al 20 settembre nella scuola di titolarità?
Vidoc- Messaggi : 1441
Fino al giorno in cui non saranno pubblicate le AP della provincia che ti interessa.
arrubiu- Moderatore
cioè una volta uscita questa comunicazione, si prenderà servizio nella scuola di assegnazione?
Sì, il giorno dopo che L'usp pubblicherà i risultati. Potrebbe essere prima del 20 settembre, dovrai tenere d'occhio il sito.
arrubiu- Moderatore
ah ok... quindi il 20 settembre è proprio il termine massimo
Teorico. Gli anni scorsi era il 31 agosto ma molti usp hanno pubblicato dopo.
arrubiu- Moderatore
Su Istanze la domanda sarà disponibile da lunedi?
Sì, magari non dalla mattina.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Sì, magari non dalla mattina. [/quote]
Ma si hanno delle indicazioni generali sugli allargamenti in OF per le Assegnazioni Provvisorie?
Cioè,saranno adeguamenti come tutti gli anni,o si prevede un aumento maggiore?
Io non riesco più a stare dietro agli innumerevoli annunci sibito dopo smentiti.
Tra l'altro avevano detto AP al 20 settembre,ora la nota MIUR dice 31 agosto.
Non ci si capisce più niente
Ma si hanno delle indicazioni generali sugli allargamenti in OF per le Assegnazioni Provvisorie?
Cioè,saranno adeguamenti come tutti gli anni,o si prevede un aumento maggiore?
Io non riesco più a stare dietro agli innumerevoli annunci sibito dopo smentiti.
Tra l'altro avevano detto AP al 20 settembre,ora la nota MIUR dice 31 agosto.
Non ci si capisce più niente
Scuola74- Messaggi : 625
Come tutti gli anni. I posti in più dovrebbero essere supplenze brevi fino al termine delle lezioni, quindi non utili per assegnazioni provvisorie e utilizzazioni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Come tutti gli anni. I posti in più dovrebbero essere supplenze brevi fino al termine delle lezioni, quindi non utili per assegnazioni provvisorie e utilizzazioni.[/quote]
Cioè per le AP facciamo come se il Covid e tuttociò che comporta in termini di convivenza non esistesse?
Cosa hanno fatto di male i docenti (e gli ATA) che chiedono l'AP alla Ministra?
Cioè per le AP facciamo come se il Covid e tuttociò che comporta in termini di convivenza non esistesse?
Cosa hanno fatto di male i docenti (e gli ATA) che chiedono l'AP alla Ministra?
Anche per tutto il resto temo che sarà così...
Dec- Moderatore
[quote="Scuola74"][quote="Dec"]Come tutti gli anni. I posti in più dovrebbero essere supplenze brevi fino al termine delle lezioni, quindi non utili per assegnazioni provvisorie e utilizzazioni.[/quote]
Cosa hanno fatto di male i docenti (e gli ATA) che chiedono l'AP alla Ministra?[/quote]
Veramente mi chiedo cosa hanno fatto di male i docenti in generale alla ministra, visto tutti i provvedimenti sulla scuola
Cosa hanno fatto di male i docenti (e gli ATA) che chiedono l'AP alla Ministra?[/quote]
Veramente mi chiedo cosa hanno fatto di male i docenti in generale alla ministra, visto tutti i provvedimenti sulla scuola
patty20- Messaggi : 4597
Comunque io non ho certezza di nulla.
Secondo me ci saranno USP dove gli aumenti non saranno validi per le AP e USP dove invece lo saranno.
Così come ci sono USP che terminano entro il 31 agosto ed altri anche il 30 settembre.
Ci vuole fortuna
Secondo me ci saranno USP dove gli aumenti non saranno validi per le AP e USP dove invece lo saranno.
Così come ci sono USP che terminano entro il 31 agosto ed altri anche il 30 settembre.
Ci vuole fortuna
Buon pomeriggoo.Ho appena scaricato il prospetto delle disponibilità dopo i movimenti. Possibile siano rimasti solo 5 posti disponibili su sostegno primaria nella mia provincia ( Trapani) oppure si tratta di disponibilità residue alle quali andranno aggiunti altri posti per le assegnazioni? Ogni anno faccio confusione su quale sia l'organico previsto per le assegnazioni. Grazie a chi vorrà chiarire.
alice2007- Messaggi : 1800
dove si può vedere una guida alla compilazione per AP 2020/21 ?
[quote="alice2007"]Buon pomeriggoo.Ho appena scaricato il prospetto delle disponibilità dopo i movimenti. Possibile siano rimasti solo 5 posti disponibili su sostegno primaria nella mia provincia ( Trapani) oppure si tratta di disponibilità residue alle quali andranno aggiunti altri posti per le assegnazioni? Ogni anno faccio confusione su quale sia l'organico previsto per le assegnazioni. Grazie a chi vorrà chiarire.[/quote]
Quelli che vedi sono i posti in organico di diritto disponibili per i ruoli. Per le assegnazioni provvisorie in genere si utilizza l'organico di fatto, in particolare per il sostegno arriveranno i posti in deroga concessi ogni anno dai vari uffici scolastici regionali. Ancora i numeri non ci sono ma di solito sono abbastanza consistenti.
Quelli che vedi sono i posti in organico di diritto disponibili per i ruoli. Per le assegnazioni provvisorie in genere si utilizza l'organico di fatto, in particolare per il sostegno arriveranno i posti in deroga concessi ogni anno dai vari uffici scolastici regionali. Ancora i numeri non ci sono ma di solito sono abbastanza consistenti.
costanza15- Messaggi : 990
[quote="costanza15"][quote="alice2007"]Buon pomeriggoo.Ho appena scaricato il prospetto delle disponibilità dopo i movimenti. Possibile siano rimasti solo 5 posti disponibili su sostegno primaria nella mia provincia ( Trapani) oppure si tratta di disponibilità residue alle quali andranno aggiunti altri posti per le assegnazioni? Ogni anno faccio confusione su quale sia l'organico previsto per le assegnazioni. Grazie a chi vorrà chiarire.[/quote]
Quelli che vedi sono i posti in organico di diritto disponibili per i ruoli. Per le assegnazioni provvisorie in genere si utilizza l'organico di fatto, in particolare per il sostegno arriveranno i posti in deroga concessi ogni anno dai vari uffici scolastici regionali. Ancora i numeri non ci sono ma di solito sono abbastanza consistenti.[/quote]
Grazie mille, gentilissima
Quelli che vedi sono i posti in organico di diritto disponibili per i ruoli. Per le assegnazioni provvisorie in genere si utilizza l'organico di fatto, in particolare per il sostegno arriveranno i posti in deroga concessi ogni anno dai vari uffici scolastici regionali. Ancora i numeri non ci sono ma di solito sono abbastanza consistenti.[/quote]
Grazie mille, gentilissima
alice2007- Messaggi : 1800
Sto compilando la domanda e nello scegliere il distretto nell'elenco della mia provincia manca il distretto 42..va dal 36 al 48 saltando il 42...eppure esiste di certo...come fare??
williest77- Messaggi : 151
Su Istanze on line non vedo la domanda per le AP. Dove sbaglio?
PrimulaVera- Messaggi : 724
Io la vedo.
Mobilià in organico di fatto.
Mobilià in organico di fatto.
arrubiu- Moderatore
per la data di residenza del familiare, se negli anni ha cambiato indirizzo dentro lo stesso comune, si mette quella iniziale?
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» assegnazioni provvisorie
» Assegnazioni provvisorie
» ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
» Assegnazioni provvisorie
» ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 6