utilizzazione provvisoria annuale
+3
serena
Dec
terminator2020
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
utilizzazione provvisoria annuale
Salve a tutti sono nuovo del foum. Volevo alcune delucidazioni sulla domanda di utilizzazione provvisoria annuale. Vi spiego la mia situazione. Sono un neoassunto dal concorso 2018 , su posto comune (A028) della secondaria di primo grado. Quelli del sindacato mi hanno detto che per quest'anno non posso chiedere la mobilità, ne l'assegnazione provvisoria, in quanto c'è il vincolo quinquennale (che trovo a dir poco vergognoso e ingiusto nell'Europa di Shengen )a partire dal 01/09/2019. Quest'anno vorrei cambiare scuola e aria (come si dice in gergo), quindi volevo chiedere alcune cose a chi ne sa più di me:
1) Posso chiedere l'utilizzazione provvisoria annuale provinciale su CPIA o scuole ospedaliere o carcerarie nel caso ci fossero posti vacanti ?
2) Nel caso affermativo alla prima domanda dove si presenta la domanda online, o alla segretaria scolastica, e soprattutto quando dovrebbe uscire ?
3) Quando e soprattutto dove si possono vedere gli esiti della domanda casomai la possa presentare ?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
1) Posso chiedere l'utilizzazione provvisoria annuale provinciale su CPIA o scuole ospedaliere o carcerarie nel caso ci fossero posti vacanti ?
2) Nel caso affermativo alla prima domanda dove si presenta la domanda online, o alla segretaria scolastica, e soprattutto quando dovrebbe uscire ?
3) Quando e soprattutto dove si possono vedere gli esiti della domanda casomai la possa presentare ?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
terminator2020- Messaggi : 368
Re: utilizzazione provvisoria annuale
L'assegnazione provvisoria puoi chiederla (chiaramente se hai i requisiti) per quanto ne sappiamo in questo momento.
1) Penso di sì.
2) Dopo i trasferimenti (contemporaneamente alle domande di ap), quindi nel mese di luglio o tra luglio e agosto.
3) Sul sito dell'ust.
1) Penso di sì.
2) Dopo i trasferimenti (contemporaneamente alle domande di ap), quindi nel mese di luglio o tra luglio e agosto.
3) Sul sito dell'ust.
Dec- Moderatore
Quindi anche quando c'è il vincolo quinquennale si puo chiedere l'assegnazione provvisoria ? Perché quelli del sindacato dicono di no.
Per gli assunti del 2019 sembra di sì (salvo smentite); per gli assunti dal 2020 no.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Per gli assunti del 2019 sembra di sì (salvo smentite); per gli assunti dal 2020 no.[/quote]
Ok. Grazie. dec.
Ok. Grazie. dec.
Buongiorno a tutti, gentili colleghi! Ho una domanda che mi trovo a farvi in quanto io, da quest'anno scolastico 2020/2021, non ho più il vincolo quinquennale sul posto di sostegno e vorrei sapere se quest'anno posso chiedere l'assegnazione provvisoria sia su posto di sostegno nella scuola secondaria di primo grado (posto per il quale ho la titolarità), sia su posto di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado, sia su posto comune (Lettere nella scuola secondaria di primo grado). Oppure per quanto riguarda il posto comune (Lettere nella scuola secondaria di primo grado) posso richiedere la domanda di utilizzazione?
Se possibile, chiaritemi le idee!
Grazie!
Se possibile, chiaritemi le idee!
Grazie!
serena- Messaggi : 2719
Se sei titolare su sostegno (e lo sarai anche il primo settembre) potrai:
- chiedere AP su sostegno per il ruolo di titolarità e anche AP su posto comune nel posto di titolarità
- ap per sostegno e anche per costo comune per altro ruolo (non mi pare che, per altro ruolo, ci sia l'obbligo di mettere anche sostegno)
L'utilizzazione, se sarai titolare su sostegno, la potrai chiedere solo su sostegno e se sarai trasferita a domanda condizionata.
- chiedere AP su sostegno per il ruolo di titolarità e anche AP su posto comune nel posto di titolarità
- ap per sostegno e anche per costo comune per altro ruolo (non mi pare che, per altro ruolo, ci sia l'obbligo di mettere anche sostegno)
L'utilizzazione, se sarai titolare su sostegno, la potrai chiedere solo su sostegno e se sarai trasferita a domanda condizionata.
arrubiu- Moderatore
Grazie, arrubiu, per la risposta e per la chiarezza della risposta stessa!
serena- Messaggi : 2719
Buonasera a tutti! Vi chiedo cortesemente un chiarimento.. Sono un'insegnante di scuola primaria titolare su posto comune. Quest'anno ho chiesto e ottenuto l'utilizzo su posto di sostegno( ho l'abilitazione) nella mia scuola di titolarità. Vorrei richiedere di nuovo questo movimento quando uscirà la domanda. Oggi però ho saputo che nella mia scuola ci sono 3 perdenti posto sul sostegno. Ora secondo voi questo inciderà anche sui posti in organico di fatto? Rischio di non avere più utilizzo se nella mia scuola ci sono i perdenti posti su sostegno?
Ultima cosa..quest'anno in utilizzo sul sostegno quanti punti vale ? sempre 6?
Grazie.
Ultima cosa..quest'anno in utilizzo sul sostegno quanti punti vale ? sempre 6?
Grazie.
universale- Messaggi : 60
Sì, sempre 6 punti.
Per quanto riguarda l'altra domanda.. Dipende quanti posti in organico di fatto ci saranno.
Per quanto riguarda l'altra domanda.. Dipende quanti posti in organico di fatto ci saranno.
arrubiu- Moderatore
Per la graduatoria degli gli utilizzi quali sono i criteri di punteggio? Gli stessi dell'ap (ricongiungimento e figli) oppure quelli della mobilità (servizi, titoli...)?
costanza15- Messaggi : 990
La graduatoria delle utilizzazioni si fa con i punteggi della mobilità d'ufficio.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]La graduatoria delle utilizzazioni si fa con i punteggi della mobilità d'ufficio.[/quote]
Considerando, a differenza della graduatoria interna, anche l'anno in corso (quindi il 2019/2020).
Considerando, a differenza della graduatoria interna, anche l'anno in corso (quindi il 2019/2020).
Veronica.P- Messaggi : 1144
Sì, giusta precisazione:)
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Utilizzazione e assegnazione provvisoria
» Utilizzazione provvisoria
» utilizzazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria ed Utilizzazione.-
» Utilizzazione e assegnazione provvisoria
» Utilizzazione provvisoria
» utilizzazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria ed Utilizzazione.-
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1