Concorso straordinario abilitante/ Compilazione domanda
+15
Cass
Geolo
Ciope1981
akp77
franci75
seforaminervino
Giusi1978
peadp
milla 2
donadoni
Laura70
Amaranta1
Dec
Gianfranco
Emmeline
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso straordinario abilitante/ Compilazione domanda
Nella domanda che significa " SERVIZI DI CUI ALL'ART. 2 COMMA 3, LETTERA B DEL BANDO"? Chi lo deve pagare?
Emmeline- Messaggi : 1141
Re: Concorso straordinario abilitante/ Compilazione domanda
Si riferisce a che ha fatto servizio nel sistema di IeFP
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ok. Grazie mille! ;-) Approfitto per chiederti ancora una cosa se puoi: se per chi è di ruolo è necessario indicare anno per anno il servizio oppure basta solo l'inizio visto che è continuativo...
Devi dichiarare di avere almeno tre anni di servizio, quindi i tre anni vanno distinti (dal 1 settembre al 31 agosto).
Dec- Moderatore
Ok, Dec! Quindi mi basta indicare gli anni 2016-17, 2017-18, 2018-19, giusto? O per precauzione è meglio indicare anche quelli antecedenti?
Come vuoi. Bastano anche solo quelli.
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti.
Vi pongo un paio di domande perché sono un po' confusa.
Per quanto riguarda il concorso straordinario finalizzato solo all'abilitazione, l'anno di servizio non continuativo (ma che raggiunge i 180 giorni) è valido?
E poi se mi iscrivo in una regione per sostenere lo scritto e lo supero, posso fare l'anno di supplenza (al termine del quale si farà l'orale) in un'altra regione?
Grazie a chi mi risponderà.
Vi pongo un paio di domande perché sono un po' confusa.
Per quanto riguarda il concorso straordinario finalizzato solo all'abilitazione, l'anno di servizio non continuativo (ma che raggiunge i 180 giorni) è valido?
E poi se mi iscrivo in una regione per sostenere lo scritto e lo supero, posso fare l'anno di supplenza (al termine del quale si farà l'orale) in un'altra regione?
Grazie a chi mi risponderà.
Amaranta1- Messaggi : 19
1) Sì.
2) Penso di sì perché ad oggi non c'è nessuna limitazione di questo tipo nella normativa.
2) Penso di sì perché ad oggi non c'è nessuna limitazione di questo tipo nella normativa.
Dec- Moderatore
Grazie Devo, sempre gentilissimo.
nella denominazione scolastica va bene indicare:
IC ecc
o devo scrivere per esteso: Istituto Comprensivo ecc..
IC ecc
o devo scrivere per esteso: Istituto Comprensivo ecc..
Laura70- Messaggi : 3702
donadoni- Messaggi : 3392
La dicitura "servizio prestato ininterrottamente dal primo febbr6fino al termine delle operazioni di scrutinio finale" chi dovrà fleggarla? Tutti? O solo chi non ha gli anni interi ma solo spezzoni?
Chi non ha i 180 gg. di servizio, ma ha lavorato almeno dal I febbraio fino agli scrutini
milla 2- Messaggi : 6262
Perfetto grazie! :thumbsup:
Buonasera a tutti,
Chiedo cortesemente al gentilissimo Dec, in particolare, e a qualcuno più informato e sicuro di me un aiuto.
Per quanto riguarda le annualità di servizio per partecipare al concorso straordinario abilitante, chiedo 2 informazioni:
1) è valido il servizio con contratto a tempo indeterminato nella scuola paritaria?
2) Nell'a.s. 2015/2016 una scuola mi ha fatto 3 contratti (ottobre-novembre, gennaio-marzo, maggio-luglio) e contando i giorni di servizio arrivo a 219 giorni. È valido? Come faccio a inserirlo nella domanda di partecipazione online al concorso, se si può mettere solo una data di inizio e di fine servizio per a.s.?
Grazie per la pazienza e a chi mi risponderà.
Chiedo cortesemente al gentilissimo Dec, in particolare, e a qualcuno più informato e sicuro di me un aiuto.
Per quanto riguarda le annualità di servizio per partecipare al concorso straordinario abilitante, chiedo 2 informazioni:
1) è valido il servizio con contratto a tempo indeterminato nella scuola paritaria?
2) Nell'a.s. 2015/2016 una scuola mi ha fatto 3 contratti (ottobre-novembre, gennaio-marzo, maggio-luglio) e contando i giorni di servizio arrivo a 219 giorni. È valido? Come faccio a inserirlo nella domanda di partecipazione online al concorso, se si può mettere solo una data di inizio e di fine servizio per a.s.?
Grazie per la pazienza e a chi mi risponderà.
La paritaria non vale
peadp- Messaggi : 1184
Peadp cosa non vale? Il tempo indeterminato o l'anno spezzato? Si tratta in entrambi i casi di due paritari. E parliamo della sola abilitazione.
Valgono entrambi. Per un anno puoi inserire anche più contratti (devi fare così per il 2015/2016).
Dec- Moderatore
Dec, come sempre grazie di cuore!
Buonasera.Nella compilazione della domanda concorso straordinario ho in dubbio.
- La proroga di un contratto dal 1 luglio al 31 agosto (causale n22) devo inserirlo nei titoli di servizio (avendo per quell'anno raggiunto già i 180 giorni al 30 giugno)?
- Se devo inserirlo metto sempre la classe di concorso e come data inizio 1 luglio e data fine 31 agosto?
Grazie.
- La proroga di un contratto dal 1 luglio al 31 agosto (causale n22) devo inserirlo nei titoli di servizio (avendo per quell'anno raggiunto già i 180 giorni al 30 giugno)?
- Se devo inserirlo metto sempre la classe di concorso e come data inizio 1 luglio e data fine 31 agosto?
Grazie.
Giusi1978- Messaggi : 199
Buongiorno, nella compilazione della domanda del concorso straordinario abilitante ho un forte dubbio.
Nell'anno scolastico 2018-19 ho raggiunto 162 giorni di servizio a partire da gennaio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale tuttavia sono divisi in due scuole diverse:
- primo contratto parte dal 16-01-2019 al 7-02-2019 in una scuola
- secondo contratto parte dal 8-02-2019 al 27-06-2019 in un'altra scuola
Al fine dell'iscrizione al concorso, tale servizio è considerato come prestato ininterrottamente dal 1° Febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio?
Grazie
Nell'anno scolastico 2018-19 ho raggiunto 162 giorni di servizio a partire da gennaio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale tuttavia sono divisi in due scuole diverse:
- primo contratto parte dal 16-01-2019 al 7-02-2019 in una scuola
- secondo contratto parte dal 8-02-2019 al 27-06-2019 in un'altra scuola
Al fine dell'iscrizione al concorso, tale servizio è considerato come prestato ininterrottamente dal 1° Febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio?
Grazie
seforaminervino- Messaggi : 1
ma la domanda di cui parlate è quella su Istanze con denominazione " conseguimento abilitazione priorità terza fascia? O si trova altrove?
franci75- Messaggi : 672
Qualcuno sa se, fra i 3 anni di servizio necessari per accedere alla procedura straordinaria abilitante per la secondaria possano essere accettati gli anni dello speciale servizio scolastico regionale della Puglia chiamato "DIRITTI a SCUOLA"? Questa possibilità è esplicitamente consentita per il Concorso straordinario docenti 2020 scuola secondaria ... ma durante la compilazione della domanda per accedere alla procedura straordinaria per la secondaria finalizzata all'abilitazione, al completamento della specifica dei 3 anni di servizio (fra cui uno di Diritti a Scuola) la procedura informatica si blocca!! senza per'altro specificare alcun preciso motivo! Se l'anno dei Diritti a Scuola è considerato valido per il concorso principale, possibile che non lo sia per un concorso di livello inferiore? Grazie infinite a chi riesce a chiare questo mistero! AKP77
akp77- Messaggi : 4
Ciope1981- Messaggi : 3540
Buonasera,
i docenti di ruolo devono dichiarare l'anno 2019/2020 ? oppure è sufficiente indicarne tre precedenti ?
grazie in anticipo.
i docenti di ruolo devono dichiarare l'anno 2019/2020 ? oppure è sufficiente indicarne tre precedenti ?
grazie in anticipo.
Geolo- Messaggi : 106
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errore compilazione straordinario abilitante
» PEC domanda straordinario abilitante
» Dubbi compilazione domanda concorso abilitante
» Errore di battitura in domanda partecipazione concorso straordinario abilitante
» PEC domanda straordinario abilitante
» Dubbi compilazione domanda concorso abilitante
» Errore di battitura in domanda partecipazione concorso straordinario abilitante
Pagina 1 di 2