Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disponibilità posti e probabilità di trasferimento

+11
peadp
miss.sparrow.123
docentebmw
cerbero97
PG
Αρης
Texwiller
peppe84
arrubiu
Dec
gae79
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Empty Disponibilità posti e probabilità di trasferimento

Messaggio Da gae79 Gio Giu 11, 2020 12:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Ho visto che uno degli Usp presso cui ho presentato domanda di mobilità interprovinciale su stessa cdc ha pubblicato "Disponibilità dopo la determinazione dell’Organico di Diritto per l’anno scolastico 2020/2021" e ho visto che ci son 2 posti nella mia cdc. Precedentemente avevo visto l'elenco delle immissioni in ruolo e per la mia cdc non era prevista nessuna assunzione, pur essendo presenti aspiranti in Gae, concorso 2016, 2018, ecc.. (non conosco il motivo). Sapete dirmi se questi 2 posti andranno a questo punto a mobilità?
Grazie mille!

gae79

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità posti e probabilità di trasferimento

Messaggio Da docentebmw Lun Giu 15, 2020 7:50 am

[quote="Dec"]Se non ci sono graduatorie da cui fare assunzioni, sì. Bisognerà vedere se qualcuno lo richiederà per la call veloce. Altrimenti verrà dato in utilizzazione, ad assegnazione provvisoria o a supplenza.[/quote]

Ma se nessuno della call veloce lo prenderà, quel posto rimarrà disponibile per il 2021/2022, oppure potrà andare ancora a ruolo con il concorso straordinario?

docentebmw

Disponibilità posti e probabilità di trasferimento - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità posti e probabilità di trasferimento

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Giu 15, 2020 8:26 am

[quote="arrubiu"]Sì ma ci sono anche movimenti che aumentano o diminuiscono il numero di posti disponibili.[/quote].

Buongiorno, parlando di mobilità interprovinciale, avrei un paio di quesiti:
1) se i posti disponibili sono 7, in fase di mobilità interprovinciale diventano 3?
2) In fase di movimenti, i 3 posti disponibili potrebbero aumentare in seguito a trasferimenti o passaggi di ruolo?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggio Da PG Lun Giu 15, 2020 10:46 am

Mi spiegate cosa è la call veloce?

PG

Messaggio Da PG Lun Giu 15, 2020 10:49 am

Ancora un dubbio. Se per quella cattedra non c'è graduatoria, non è neanche previsto concorso, possibile che rimanga vuoto?

PG

Messaggio Da Dec Lun Giu 15, 2020 1:03 pm

[quote="clarinettokr"][quote="Dec"]Se non ci sono graduatorie da cui fare assunzioni, sì. Bisognerà vedere se qualcuno lo richiederà per la call veloce. Altrimenti verrà dato in utilizzazione, ad assegnazione provvisoria o a supplenza.[/quote]

Ma se nessuno della call veloce lo prenderà, quel posto rimarrà disponibile per il 2021/2022, oppure potrà andare ancora a ruolo con il concorso straordinario?[/quote]

Bisognerà vedere come avverranno le immissioni da concorso straordinario. Spesso a chi viene assunto in surroga viene assegnata solo la provincia e poi partecipano anche loro alla mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Giu 15, 2020 1:05 pm

[quote="PG"]Mi spiegate cosa è la call veloce? [/quote]

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2020-con-call-veloce-docenti-assunti-in-altra-provincia-o-regione-decreto/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Giu 15, 2020 1:06 pm

[quote="PG"]Ancora un dubbio. Se per quella cattedra non c'è graduatoria, non è neanche previsto concorso, possibile che rimanga vuoto? [/quote]

Sì. Andrà ad ap o a supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Giu 15, 2020 1:07 pm

[quote="miss.sparrow.123"][quote="arrubiu"]Sì ma ci sono anche movimenti che aumentano o diminuiscono il numero di posti disponibili.[/quote]
.

1) se i posti disponibili sono 7, in fase di mobilità interprovinciale diventano 3?
2) In fase di movimenti, i 3 posti disponibili potrebbero aumentare in seguito a trasferimenti o passaggi di ruolo?[/quote]

1) Devi considerare anche la mobilità professionale.
2) Sì, è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Giu 15, 2020 9:32 pm

[quote="Dec"][quote="miss.sparrow.123"][quote="arrubiu"]Sì ma ci sono anche movimenti che aumentano o diminuiscono il numero di posti disponibili.[/quote]
.

2) In fase di movimenti, i 3 posti disponibili potrebbero aumentare in seguito a trasferimenti o passaggi di ruolo?[/quote]

1) Devi considerare anche la [b]mobilità professionale[u][/u][/b].
2) Sì, è possibile.[/quote]

Grazie, adesso mi sfugge cosa sia la mobilità professionale: c'è il passaggio di ruolo (ad es. da secondaria di I grado a II grado), mobilità provinciale e interprovinciale ok, ma la mobilità professionale?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggio Da peadp Lun Giu 15, 2020 10:37 pm

passaggio di ruolo da un grado all'altro o di cattedra da una materia all'altra

peadp

Messaggio Da PG Mar Giu 16, 2020 10:06 am

invece in seguito a mobilità, posso fare domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione?
quali sono i criteri?

PG

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 16, 2020 10:07 am

https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-quali-differenze-tra-i-due-movimenti/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Giu 16, 2020 11:15 am

Buongiorno,
in merito ai posti riservati alla mobilità professionale, avrei un quesito: se, per ipotesi, non venissero occupati, i posti liberi verrebbero utilizzati per la mobilità interprovinciale?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 16, 2020 11:22 am

Mi pare di sì, anche se credo sia un evento abbastanza raro. Forse su cdc con pochissimi posti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lain Mar Giu 16, 2020 11:48 am

Buongiorno, vorrei chiedere se i posti non assegnati nella ercentuale del 20%, quella relativa ai passaggi, possono essere assegnati al 30% della mobilità interprovinciale? Grazie mille a tutti come sempre.
lain
lain

Messaggio Da lain Mar Giu 16, 2020 11:50 am

[quote="lain"]Buongiorno, vorrei chiedere se i posti non assegnati nella ercentuale  del 20%, quella relativa ai passaggi, possono essere assegnati al 30% della mobilità interprovinciale? Grazie mille a tutti  come sempre.[/quote]
scusate, ho appena letto che la mia stessa domanda è stata posta poco fa. Quindi potrebbe avvenire questa possibilità? Grazie mille.
lain
lain

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Giu 16, 2020 12:42 pm

[quote="arrubiu"]Mi pare di sì, anche se credo sia un evento abbastanza raro. Forse su cdc con pochissimi posti..[/quote]

Io concorro per sostegno scuola secondaria di I grado, in questo caso credo sia raro ma non impossibile, in quanto più frequenti i passaggi su materia o verso le secondarie di II grado...e non il contrario....però siamo sempre nel campo delle ipotesi
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggio Da Compass Mar Giu 16, 2020 1:00 pm

Salve,
vi chiedo una informazione sul tema in oggetto; nella mia provincia attualmente risultano 7 posti vacanti in O.D. su una certa cdc. Mettiamo il caso che rimangano tali alla fine della mobilità provinciale.
Per le successive fasi, sarebberò quindi così divisi:
- 4 posti accantonati per i ruoli
- 3 posti per: mobilità interprovinciale (2) e mobilità professionale (1)

La mia domanda è questa; se non vi fosse mobilità interprovinciale, i posti a questa destinati potrebbero andare a quella professionale? le aliquote possono cioè "compensarsi"?
Esempio: se avessi una sola domanda inteprovinciale in ingresso, e due domande di passaggio cattedra verso quella cdc, verrebbero soddidfatti tutti e tre i movimenti?
Oppure, caso limite: nessuna domanda interprovinciale in ingresso, e tre richieste di passaggio cattedra; sarebbero soddisfatte?

Grazie in anticipo

Compass

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 17, 2020 1:38 pm

Scusate, ho un dubbio forse banale. Se ci sono due docenti in scuola A e B che chiedono ognuno la scuola dell'altro, ma non ci sono apparentemente disponibilità, che succede? Cioè se il docente con più punti della scuola A, chiede la scuola B e il sistema vede che non c'è posto nella scuola B. Poi viene esaminata la domanda del docente della scuola B che ha chiesto la scuola A, il sistema dice di no ad entrambi oppure fa questa sorta di "scambio"? Non parlo di amici che lo fanno di proposito, parlo così in genere, perchè so di persone che hanno chiesto (quasi casualmente) l'uno la scuola dell'altro.
Ovviamente titolari sullo stesso comune, stessa tipologia di posto, cioè stessa fase.

verdeacqua

Messaggio Da Veronica.P Ven Giu 19, 2020 11:55 am

[quote="verdeacqua"]Scusate, ho un dubbio forse banale. Se ci sono due docenti in scuola A e B che chiedono ognuno la scuola dell'altro, ma non ci sono apparentemente disponibilità, che succede? Cioè se il docente con più punti della scuola A, chiede la scuola B e il sistema vede che non c'è posto nella scuola B. Poi viene esaminata la domanda del docente della scuola B che ha chiesto la scuola A, il sistema dice di no ad entrambi oppure fa questa sorta di "scambio"? Non parlo di amici che lo fanno di proposito, parlo così in genere, perchè so di persone che hanno chiesto (quasi casualmente) l'uno la scuola dell'altro.
Ovviamente titolari sullo stesso comune, stessa tipologia di posto, cioè stessa fase. [/quote]

Se sono gli unici che richiedono le scuole A e B e non ci sono posti liberi in nessuna delle due o non si liberano nel corso dei movimenti non è possibile lo scambio di cattedre. La mobilità è come il gioco delle sedie; se c'è una cattedra libera o si libera ci sono movimenti, altrimenti nulla.

Veronica.P

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 19, 2020 3:02 pm

Capito, grazie molte. Il gioco delle sedie è una bella immagine esplicativa! ;-)

verdeacqua

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 12:59 am

[quote="Compass"]Salve,
vi chiedo una informazione sul tema in oggetto; nella mia provincia attualmente risultano 7 posti vacanti in O.D. su una certa cdc. Mettiamo il caso che rimangano tali alla fine della mobilità provinciale.
Per le successive fasi, sarebberò quindi così divisi:
- 4 posti accantonati per i ruoli
- 3 posti per: mobilità interprovinciale (2) e mobilità professionale (1)

La mia domanda è questa; se non vi fosse mobilità interprovinciale, i posti a questa destinati potrebbero andare a quella professionale? le aliquote possono cioè "compensarsi"?
Esempio: se avessi una sola domanda inteprovinciale in ingresso, e due domande di passaggio cattedra verso quella cdc, verrebbero soddidfatti tutti e tre i movimenti?
Oppure, caso limite: nessuna domanda interprovinciale in ingresso, e tre richieste di passaggio cattedra; sarebbero soddisfatte?
[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 1:04 am

[quote="verdeacqua"]Scusate, ho un dubbio forse banale. Se ci sono due docenti in scuola A e B che chiedono ognuno la scuola dell'altro, ma non ci sono apparentemente disponibilità, che succede? Cioè se il docente con più punti della scuola A, chiede la scuola B e il sistema vede che non c'è posto nella scuola B. Poi viene esaminata la domanda del docente della scuola B che ha chiesto la scuola A, il sistema dice di no ad entrambi oppure fa questa sorta di "scambio"? Non parlo di amici che lo fanno di proposito, parlo così in genere, perchè so di persone che hanno chiesto (quasi casualmente) l'uno la scuola dell'altro.
Ovviamente titolari sullo stesso comune, stessa tipologia di posto, cioè stessa fase. [/quote]

Ho già scritto anni fa che sono a conoscenza di un caso in cui è avvenuto. Conoscevo uno dei due docenti coinvolti (che si conoscevano ed abitavano entrambi lontano da casa e volevano chiaramente avvicinarsi) e mi ha raccontato che chiedevano mobilità da anni e non la ottenevano per questo motivo, poi improvvisamente un anno l'hanno ottenuta e non si spiegava nemmeno lui perché. Io all'epoca non conoscevo molto della mobilità (ero ancora precario) e quindi nemmeno io ho trovato una spiegazione, ma ve lo racconto come mi è stato raccontato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Veronica.P Sab Giu 20, 2020 7:19 am

[quote="Dec"][quote="verdeacqua"]Scusate, ho un dubbio forse banale. Se ci sono due docenti in scuola A e B che chiedono ognuno la scuola dell'altro, ma non ci sono apparentemente disponibilità, che succede? Cioè se il docente con più punti della scuola A, chiede la scuola B e il sistema vede che non c'è posto nella scuola B. Poi viene esaminata la domanda del docente della scuola B che ha chiesto la scuola A, il sistema dice di no ad entrambi oppure fa questa sorta di "scambio"? Non parlo di amici che lo fanno di proposito, parlo così in genere, perchè so di persone che hanno chiesto (quasi casualmente) l'uno la scuola dell'altro.

Ho già scritto anni fa che sono a conoscenza di un caso in cui è avvenuto. Conoscevo uno dei due docenti coinvolti (che si conoscevano ed abitavano entrambi lontano da casa e volevano chiaramente avvicinarsi) e mi ha raccontato che chiedevano mobilità da anni e non la ottenevano per questo motivo, poi improvvisamente un anno l'hanno ottenuta e non si spiegava nemmeno lui perché. Io all'epoca non conoscevo molto della mobilità (ero ancora precario) e quindi nemmeno io ho trovato una spiegazione, ma ve lo racconto come mi è stato raccontato.[/quote]

Probabilmente in una delle due scuole si era liberato un posto o qualcun altro si era spostato, oppure uno dei due aveva indicato una seconda scelta, innescando la catena dei movimenti, quindi indirettamente, tramite i vari passaggi della mobilità, si è potuto verificare lo scambio di posti. L'anno scorso ho potuto constatare direttamente che alcuni spostamenti possono causare una catena di spostamenti molto ampia. Sono bastati un numero relativamente ampio di pensionamenti per scatenare un numero impressionante di spostamenti nella mia classe di concorso a livello comunale e provinciale. Personalmente, con relativamente pochi punti, ottenni una COE sulla mia prima scelta, un liceo in zona semi-centrale di Roma e scoprii, vedendo i passaggi, che se avessi indicato solo COI, avrei comunque avuto un posto nella scuola seconda scelta, altro liceo in zona semi-centrale.

Veronica.P

Messaggio Da Compass Sab Giu 20, 2020 10:13 am

Dec ti ringrazio per la risposta.

Un ultimo dubbio; con la fase di mobilità provinciale, il numero netto dei posti disponibili in provincia non dovrebbe subire variazione, giusto? cambierà solo la distribuzione tra le scuole.

Sarà invece con la mobilità interprovinciale che potrebbero aumentare o diminuire a seconda che essa sia in uscita o in ingresso.

Forse ho almeno una speranza per il mio passaggio di cattedra, con i 7 posti al momento disponibili.

Grazie

Compass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili