Domanda Concorso Ordinario
+15
PIT28
Dec
tsuki
elisabetta.gentile
NikiJ
Stefano Marangoni
Ciope1981
Annaav
Ignazio2020
Tizianagia
Annaangelaelvira
Amaranta1
donadoni
arrubiu
Francesco casella
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Domanda Concorso Ordinario
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni se possibile, secondo voi per la domanda è meglio recarsi ad un sindacato? O farla da soli? Perché su istanze online non ho trovato la procedura, mentre sentendo un sindacato mi hanno detto che fanno tutto loro previo appuntamento.. Come state agendo? Grazie.
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni se possibile, secondo voi per la domanda è meglio recarsi ad un sindacato? O farla da soli? Perché su istanze online non ho trovato la procedura, mentre sentendo un sindacato mi hanno detto che fanno tutto loro previo appuntamento.. Come state agendo? Grazie.
Francesco casella- Messaggi : 3
Re: Domanda Concorso Ordinario
[quote="elisabetta.gentile"]buonasera, devo iscrivermi al concorso ordinario per la classe A45 ma stavo visionando la domanda e ho letto che si puo' partecipare per più classi di concorso, io ho la laurea in economia e commercio e ho visto che si sono altre classi di concorso anche se per alcune richiedono delle materie che non ricordo essere presenti tutte nel mio piano di studi, come posso procedere?
inoltre volevo avere conferma che i 24 cfu non danno punteggio mentre eipass+ lim credo 2 punti corretto?[/quote]
[url=http://classiconcorso.flcgil.it/home][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo 4 classi di concorso. Una per grado (se la tua laurea lo permette) più le due di sostegno se hai l'abilitazione
inoltre volevo avere conferma che i 24 cfu non danno punteggio mentre eipass+ lim credo 2 punti corretto?[/quote]
[url=http://classiconcorso.flcgil.it/home][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo 4 classi di concorso. Una per grado (se la tua laurea lo permette) più le due di sostegno se hai l'abilitazione
tsuki- Messaggi : 720
[quote="Stefano Marangoni"]Buongiorno. Devo iscrivermi al concorso per la A 22, ma ho laurea di vecchio ordinamaneto in storia e ho integrato con esami singoli. Devo inserire gli esami nella domanda? C'è uno spazio apposito?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
[quote="elisabetta.gentile"]buonasera, devo iscrivermi al concorso ordinario per la classe A45 ma stavo visionando la domanda e ho letto che si puo' partecipare per più classi di concorso, io ho la laurea in economia e commercio e ho visto che si sono altre classi di concorso anche se per alcune richiedono delle materie che non ricordo essere presenti tutte nel mio piano di studi, come posso procedere?
Una classe di concorso per le medie e una per le superiori. Se non sei sicura di aver sostenuto gli esami necessari, non rischiare. I 24 cfu non danno punteggio.
Una classe di concorso per le medie e una per le superiori. Se non sei sicura di aver sostenuto gli esami necessari, non rischiare. I 24 cfu non danno punteggio.
Dec- Moderatore
Buona sera, ho diversi corsi che attribuiscono punteggi per la terza fascia e volevo chiedere se qualcuno può dirmi se il corso di ECDL di informatica attribuisce 1 punto in graduatoria, considerando che di informatica ho anche il corso LIM.
MI pare di avere capito che per informatica non si possono avere più di 2 punti in graduatoria.
Grazie.
MI pare di avere capito che per informatica non si possono avere più di 2 punti in graduatoria.
Grazie.
PIT28- Messaggi : 48
Ma stai parlando della terza fascia Gi o del concorso ordinario? Qui si parla del concorso ordinario. Se ti riferisci alle graduatorie, per favore posta in Graduatorie-Supplenze.
Dec- Moderatore
[quote="Annaav"]Grazie. Mi sapresti dire come fare? Perché oggi ho inoltrato la domanda ma il sistema mi ha fatto inserire solo le classi AB24 e AB25 ma non quelle relative alla lingua spagnola. E se provo ad inoltrare una nuova domanda devo annullare la precedente. Grazie[/quote]
Buongiorno e buona domenica. Se posso inserirmi nel discorso. Ho capito che bisogna fare un unica domanda per AB24 e AB25. Volevo chiedere se le classi di concorso le fa inserire in successione.
Si va nella Sezione "Classe di concorso richiesta e titoli di accesso" e si clicca sulla voce " aggiungi" una volta per Ab25 e una volta per Ab24 , giusto?
Chiedo perché una collega ha avuto difficoltà a inserire le due cdc pur avendo pagato per due procedure.
Grazie
Buongiorno e buona domenica. Se posso inserirmi nel discorso. Ho capito che bisogna fare un unica domanda per AB24 e AB25. Volevo chiedere se le classi di concorso le fa inserire in successione.
Si va nella Sezione "Classe di concorso richiesta e titoli di accesso" e si clicca sulla voce " aggiungi" una volta per Ab25 e una volta per Ab24 , giusto?
Chiedo perché una collega ha avuto difficoltà a inserire le due cdc pur avendo pagato per due procedure.
Grazie
marianna.visconte812- Messaggi : 88
Scusate alcuni dubbi che sono sorti a me e ad altri colleghi di cui faccio un breve riassunto e che possono essere utili probabilmente anche a qualcun altro.
1/ nella schermata Pago in rete/Riepilogo dati/Pagamento mi appare 1 pagamento in stand by che non avevo concluso, io ho comunque già fatto il versamento online con la mia banca e ho la ricevuta. Posso annullarli? Inoltre, devo allegare la ricevuta di pagamento (se si dove?) oppure non è necessaria in questa fase.
2/ nella sezione TITOLI DI SERVIZIO è possibile inserire periodi di Supplenza oppure no?
3/ gli eventuali corsi LIM-TABLET vanno inseriti? (se SI dove?)
4/ mi chiedono se eventuali pubblicazioni riguardanti la materia della classe di concorso vanno inseriti (se SI dove?)
Scusate se mi sono dilungato.
GRAZIE ancora per il vostro prezioso supporto.
1/ nella schermata Pago in rete/Riepilogo dati/Pagamento mi appare 1 pagamento in stand by che non avevo concluso, io ho comunque già fatto il versamento online con la mia banca e ho la ricevuta. Posso annullarli? Inoltre, devo allegare la ricevuta di pagamento (se si dove?) oppure non è necessaria in questa fase.
2/ nella sezione TITOLI DI SERVIZIO è possibile inserire periodi di Supplenza oppure no?
3/ gli eventuali corsi LIM-TABLET vanno inseriti? (se SI dove?)
4/ mi chiedono se eventuali pubblicazioni riguardanti la materia della classe di concorso vanno inseriti (se SI dove?)
Scusate se mi sono dilungato.
GRAZIE ancora per il vostro prezioso supporto.
Ignazio2020- Messaggi : 21
2. Certo che vanno inseriti periodi di supplenza, purché siano sulla classe di concorso per cui si partecipa e di almeno 180 giorni l'anno.
Dec- Moderatore
[quote="marianna.visconte812"][quote="Annaav"]Grazie. Mi sapresti dire come fare? Perché oggi ho inoltrato la domanda ma il sistema mi ha fatto inserire solo le classi AB24 e AB25 ma non quelle relative alla lingua spagnola. E se provo ad inoltrare una nuova domanda devo annullare la precedente. Grazie[/quote]
Grazie[/quote]
Si, basta cliccare "aggiungi" alla classe di concorso richiesta. Se il sistema non lo permette, ma le classi desiderate sono compatibili (una di Primo e una di secondo grado), basta uscire e rientrare nella sezione.
Grazie[/quote]
Si, basta cliccare "aggiungi" alla classe di concorso richiesta. Se il sistema non lo permette, ma le classi desiderate sono compatibili (una di Primo e una di secondo grado), basta uscire e rientrare nella sezione.
tsuki- Messaggi : 720
Ok grazie mille
marianna.visconte812- Messaggi : 88
@marianna.visconte812 Si in un’unica domanda fa aggiungere entrambe le classi di concorso. Il mio problema è invece con lingua spagnola. Cioè se uno ha i requisiti per insegnare 2 lingue come fa a partecipare al concorso ed avere l’abilitazione ad insegnarle se poi si può inserire una sola lingua per classe di concorso?
Annaav- Messaggi : 12
Non può: deve fare una scelta; se poi vorrà acquisire l'abilitazione anche per l'altra lingua, dovrà aspettare il prossimo concorso o percorso abilitante.
Dec- Moderatore
Scusate l'intervento inappropriato del discorso supplenze mentre si discuteva del concorso ordinario.
PIT28- Messaggi : 48
@Dec ho contattato più di un sindacato e tutti mi hanno detto che devo inserire 2 istanze una per le classi di inglese e una per quelle di spagnolo. Ma sulla piattaforma concorsi una volta inoltrata la domanda per le classi di inglese non me ne fa inserire un’altra per spagnolo. Sapete dirmi come fare materialmente ad inserire due istanze diverse? Grazie
[quote="Annaav"]@Dec ho contattato più di un sindacato e tutti mi hanno detto che devo inserire 2 istanze una per le classi di inglese e una per quelle di spagnolo. Ma sulla piattaforma concorsi una volta inoltrata la domanda per le classi di inglese non me ne fa inserire un’altra per spagnolo. Sapete dirmi come fare materialmente ad inserire due istanze diverse? Grazie[/quote]
Non si può fare.Il concorso si può fare solo per 2 classi di concorso (una alle medie e una alle superiori).Quindi o spagnolo (medie e superiori) o inglese( medie e superiori) o Spagnolo alle medie e inglese alle superiori o viceversa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Articolo 4 comma1 :
" I candidati possono presentare istanza di partecipazione, a
pena di esclusione, in un'unica regione, ad eccezione della Valle
d'Aosta e del Trentino-Alto Adige. Ai sensi dell'art. 3, comma 5 del
Decreto Legislativo, i candidati in possesso dei requisiti di
partecipazione, ivi inclusi quelli richiesti in via transitoria per
la partecipazione a posti di insegnante tecnico pratico, indicano
nella domanda di partecipazione per quali contingenti di posti,
avendone i titoli specifici, intendono concorrere. Ciascun candidato
puo' concorrere in una sola regione e per una sola classe di
concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di
secondo grado, nonche' per le distinte e relative procedure sul
sostegno. Il candidato concorre per piu' procedure concorsuali
mediante la presentazione di un'unica istanza con l'indicazione delle
procedure concorsuali cui intenda partecipare. La classe di concorso
A23 e' esprimibile per la scuola secondaria di I grado."
Non si può fare.Il concorso si può fare solo per 2 classi di concorso (una alle medie e una alle superiori).Quindi o spagnolo (medie e superiori) o inglese( medie e superiori) o Spagnolo alle medie e inglese alle superiori o viceversa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Articolo 4 comma1 :
" I candidati possono presentare istanza di partecipazione, a
pena di esclusione, in un'unica regione, ad eccezione della Valle
d'Aosta e del Trentino-Alto Adige. Ai sensi dell'art. 3, comma 5 del
Decreto Legislativo, i candidati in possesso dei requisiti di
partecipazione, ivi inclusi quelli richiesti in via transitoria per
la partecipazione a posti di insegnante tecnico pratico, indicano
nella domanda di partecipazione per quali contingenti di posti,
avendone i titoli specifici, intendono concorrere. Ciascun candidato
puo' concorrere in una sola regione e per una sola classe di
concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di
secondo grado, nonche' per le distinte e relative procedure sul
sostegno. Il candidato concorre per piu' procedure concorsuali
mediante la presentazione di un'unica istanza con l'indicazione delle
procedure concorsuali cui intenda partecipare. La classe di concorso
A23 e' esprimibile per la scuola secondaria di I grado."
Ciope1981- Messaggi : 3540
@ciope1981 grazie. Non riesco a capire perché i sindacati invece mi abbiano detto il contrario anche se mi sembra ingiusto che uno che ha i requisiti per due lingue debba poi fare una scelta tra le due. E per l’altra bisognerà poi aspettare un nuovo concorso? Inoltre sapete come funzioneranno le prove scritte e orali avendo inserito due classi di concorso? La prova sarà unica per entrambe le cdc o una prova per ogni classe di concorso?
Credo che non si sappia ancora, ma probabilmente almeno la prima prova scritta sarà diversa, visto che i contenuti non sono esattamente gli stessi.
Dec- Moderatore
Buongiorno, ho inoltrato domanda per ordinario classe A050 essendo in possesso di abilitazione specifica acquisita con precedente concorso. La laurea e relativa votazione in questo caso non può essere inserita?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Grazie a chi vorrà rispondermi
vivite72- Messaggi : 23
La domanda è unica e si inseriscono nella stessa domanda 2 cl di concorso (una peer medie e una per superiori), giusto?
tanganika- Messaggi : 2970
[quote="vivite72"]Buongiorno, ho inoltrato domanda per ordinario classe A050 essendo in possesso di abilitazione specifica acquisita con precedente concorso. La laurea e relativa votazione in questo caso non può essere inserita?
Grazie a chi vorrà rispondermi [/quote]
Penso di no. Devi decidere tu se ti conviene accadere con la laurea o con l'abilitazione (dove hai il voto più alto). Se accedi con la laurea, l'abilitazione ti dà un punteggio aggiuntivo.
Grazie a chi vorrà rispondermi [/quote]
Penso di no. Devi decidere tu se ti conviene accadere con la laurea o con l'abilitazione (dove hai il voto più alto). Se accedi con la laurea, l'abilitazione ti dà un punteggio aggiuntivo.
Dec- Moderatore
Buonasera,
vorrei sapere se anche a voi risulta il limite temporale del 2018 per il conseguimento delle certificazioni linguistiche presentabili per l'ordinario Primaria/Infanzia.
Se conseguite successivamente non le fa inserire. Si tratterà di un errore di sistema? Il bando non riporta il 2018 come termine ultimo per il conseguimento.
Grazie a chi vorrà rispondere.
vorrei sapere se anche a voi risulta il limite temporale del 2018 per il conseguimento delle certificazioni linguistiche presentabili per l'ordinario Primaria/Infanzia.
Se conseguite successivamente non le fa inserire. Si tratterà di un errore di sistema? Il bando non riporta il 2018 come termine ultimo per il conseguimento.
Grazie a chi vorrà rispondere.
as_cafr- Messaggi : 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errore compilazione domanda ordinario
» pdf domanda di partecipazione concorso ordinario
» allegati domanda concorso ordinario
» DOMANDA COMMISSARIO CONCORSO ORDINARIO
» Concorso ordinario ITP compilazione domanda
» pdf domanda di partecipazione concorso ordinario
» allegati domanda concorso ordinario
» DOMANDA COMMISSARIO CONCORSO ORDINARIO