Aspettativa non retribuita a giorni singoli?
2 partecipanti
Aspettativa non retribuita a giorni singoli?
Vorrei chiedere un aiuto a un/una esperto/a:
per motivi personali importanti quest'anno ho già fruito dei 3 giorni di permesso retribuito e dei 6 giorni di ferie concessi durante le attività didattiche.
Ora sono, sempre per motivi personali, all'estero ma sono stata convocata a scuola il prossimo lunedì, per un solo giorno, per la riunione preliminare per gli esami di maturità dei privatisti, che si terranno a partire dal 10 luglio.
La mia domanda è: come posso fare? Posso chiedere per lunedì 1 sola giornata di aspettativa non retribuita? E potrò poi fare la stessa cosa quando si terranno gli esami (non so se si tratterà di uno o due giorni, in quel caso). Aggiungo, come informazione, che probabilmente anche a settembre sarò costretta a chiedere aspettativa (è la prima volta in assoluto, prima di quest'anno non ne ho mai fruito).
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
per motivi personali importanti quest'anno ho già fruito dei 3 giorni di permesso retribuito e dei 6 giorni di ferie concessi durante le attività didattiche.
Ora sono, sempre per motivi personali, all'estero ma sono stata convocata a scuola il prossimo lunedì, per un solo giorno, per la riunione preliminare per gli esami di maturità dei privatisti, che si terranno a partire dal 10 luglio.
La mia domanda è: come posso fare? Posso chiedere per lunedì 1 sola giornata di aspettativa non retribuita? E potrò poi fare la stessa cosa quando si terranno gli esami (non so se si tratterà di uno o due giorni, in quel caso). Aggiungo, come informazione, che probabilmente anche a settembre sarò costretta a chiedere aspettativa (è la prima volta in assoluto, prima di quest'anno non ne ho mai fruito).
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
scuolainfo- Messaggi : 60
Re: Aspettativa non retribuita a giorni singoli?
La puoi chiedere ma e' a discrezione del dirigente, al posto tuo io farei anche presente che non sarai agli esami dei privatisti
peadp- Messaggi : 1184
hai ragione, grazie!
Peadp, scusa il disturbo. Ho ripensato a quello che mi hai scritto (fare presente che non sarò agli esami) ma non so se ne ho interpretato correttamente il motivo.
Io ho ipotizzato che sia perché così la dirigente sa che la mia presenza non sarà altalenante (con le difficoltà che potrebbero derivarne) ma costante.
Giusto? O c'è qualche altro motivo?
Grazie ancora!
Io ho ipotizzato che sia perché così la dirigente sa che la mia presenza non sarà altalenante (con le difficoltà che potrebbero derivarne) ma costante.
Giusto? O c'è qualche altro motivo?
Grazie ancora!
Argomenti simili
» aspettativa non retribuita ATA
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» aspettativa non retribuita
» Aspettativa non retribuita
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» aspettativa non retribuita