Procedura Straordinaria Abilitante "a cascata"
+2
donadoni
Michele88
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Procedura Straordinaria Abilitante "a cascata"
Gentilissimi,
sono in ruolo nella A012 (Materie letterarie negli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado).
Nell'anno accademico 2014/2015 mi sono abilitato con il TFA nell'accorpamento A022-A012.
Dato che ho una Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità (LM 15) con relativi CFU idonei, ora vorrei partecipare alla Procedura Straordinaria Abilitante per A013 (Italiano, Latino e Greco nel Liceo Classico).
Ho visto l'allegato D, nel quale vengono riportati gli ambiti orizzontali. Se io, tramite Procedura Straordinaria Abilitante, conseguo abilitazione in A013, automaticamente sono abilitato anche nella A011 (Italiano e Latino nei Licei)?
Potrò presentare domanda di passaggio di cattedra sia in A011, sia in A013?
Questi ambiti orizzontali valgono sia per il Concorso Ordinario, sia per la Procedura Straordinaria Abilitante, sia per il Concorso Straordinario?
sono in ruolo nella A012 (Materie letterarie negli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado).
Nell'anno accademico 2014/2015 mi sono abilitato con il TFA nell'accorpamento A022-A012.
Dato che ho una Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità (LM 15) con relativi CFU idonei, ora vorrei partecipare alla Procedura Straordinaria Abilitante per A013 (Italiano, Latino e Greco nel Liceo Classico).
Ho visto l'allegato D, nel quale vengono riportati gli ambiti orizzontali. Se io, tramite Procedura Straordinaria Abilitante, conseguo abilitazione in A013, automaticamente sono abilitato anche nella A011 (Italiano e Latino nei Licei)?
Potrò presentare domanda di passaggio di cattedra sia in A011, sia in A013?
Questi ambiti orizzontali valgono sia per il Concorso Ordinario, sia per la Procedura Straordinaria Abilitante, sia per il Concorso Straordinario?
Michele88- Messaggi : 477
Re: Procedura Straordinaria Abilitante "a cascata"
No questo tipo fi concorso ti abilita solo nella classe di concorso x cui concorri
donadoni- Messaggi : 3392
https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-secondaria-ci-si-abilita-per-una-classe-di-concorso-no-abilitazioni-a-cascata/
Purtroppo no, hanno levato la cascata. Su quella verticale sono sicura, invece su quella orizzontale non sono informata, ma credo sia assimiliabile.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Scusate, però l'allegato D parla di abilitazioni ORIZZONTALI.
Essere abilitati in A013 significa essere automaticamente abilitati anche in A011 (e in A012).
Dico bene?
Potrebbe intervenire l'amministratore del forum?
Essere abilitati in A013 significa essere automaticamente abilitati anche in A011 (e in A012).
Dico bene?
Potrebbe intervenire l'amministratore del forum?
Premesso che sono un moderatore e non l'amministratore del forum, io interpreto come Michele88.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Premesso che sono un moderatore e non l'amministratore del forum, io interpreto come Michele88.[/quote]
D'accordo.
D'accordo.
Ho scritto alla segreteria del MIUR per avere un chiarimento ufficiale.
[quote="Michele88"]Scusate, però l'allegato D parla di abilitazioni ORIZZONTALI.
Dico bene?
Potrebbe intervenire l'amministratore del forum?[/quote]
Non sono amministratore, ma la risposta è SI , lo dice l'allegato D del bando
Dico bene?
Potrebbe intervenire l'amministratore del forum?[/quote]
Non sono amministratore, ma la risposta è SI , lo dice l'allegato D del bando
tanganika- Messaggi : 2970
Si ma non a cascata verticale, e' bene precisarlo
[quote="donadoni"]Si ma non a cascata verticale, e' bene precisarlo[/quote]
Che significa non verticale? Chi si abilita in A013 è abilitato anche in A012 e A011. Chi si abilita in A027 si abilita anche in A026 E A020, mi sbaglio?
Che significa non verticale? Chi si abilita in A013 è abilitato anche in A012 e A011. Chi si abilita in A027 si abilita anche in A026 E A020, mi sbaglio?
tanganika- Messaggi : 2970
Risposta della segreteria del MIUR:
"l'allegato D a cui fa riferimento si riferisce solo al concorso ordinario docenti.
Se presenta domanda per il concorso ordinario le abilitazioni corrispondenti sono quelle previste dall'allegato D".
"l'allegato D a cui fa riferimento si riferisce solo al concorso ordinario docenti.
Se presenta domanda per il concorso ordinario le abilitazioni corrispondenti sono quelle previste dall'allegato D".
[quote="Michele88"]Risposta della segreteria del MIUR:
Se presenta domanda per il concorso ordinario le abilitazioni corrispondenti sono quelle previste dall'allegato D".[/quote]
Ah, questo è un colpo di scena, ma chissà se davvero per gli altri concorsi e procedure non vale.
Se presenta domanda per il concorso ordinario le abilitazioni corrispondenti sono quelle previste dall'allegato D".[/quote]
Ah, questo è un colpo di scena, ma chissà se davvero per gli altri concorsi e procedure non vale.
Dec- Moderatore
[quote="tanganika"][quote="donadoni"]Si ma non a cascata verticale, e' bene precisarlo[/quote]
Che significa non verticale? Chi si abilita in A013 è abilitato anche in A012 e A011. Chi si abilita in A027 si abilita anche in A026 E A020, mi sbaglio?[/quote]
Non sbagli perché sono tutte classi di concorso della secondaria di secondo grado.
Che significa non verticale? Chi si abilita in A013 è abilitato anche in A012 e A011. Chi si abilita in A027 si abilita anche in A026 E A020, mi sbaglio?[/quote]
Non sbagli perché sono tutte classi di concorso della secondaria di secondo grado.
Dec- Moderatore
A cascata verticale significa che se tu metti una classe di concorso x le superiori ( italiano e latino)non ti abilita x le medie
Comunque questo secondo me va chiarito xche' gli straordinari di solito non abilitano a cascata, mentre gli ordinari si
A quali concorsi ti riferisci? Negli ultimi vent'anni è sempre stato così, chiaramente quando si conferiva l'abilitazione (SSIS, Tfa, Pas). Di fatto tutti i concorsi (2012, 2016 e 2018) sono stati per abilitati (con qualche eccezione per il 2012 e chi aveva una "vecchia laurea"), quindi il problema non si è mai posto.
Dec- Moderatore
[quote="donadoni"]A cascata verticale significa che se tu metti una classe di concorso x le superiori ( italiano e latino)non ti abilita x le medie [/quote]
E viceversa.
E viceversa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario
» Procedura straordinaria abilitante
» procedura straordinaria abilitante
» Procedura straordinaria abilitante a13
» Procedura straordinaria abilitante