Procedura straordinaria strumento musicale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Procedura straordinaria strumento musicale
Buonasera a tutti, mi unisco anch’io alla confusione generale per questa procedura straordinaria...vincitrice di concorso nel 2016 sia per musica alle medie (abilitata) che per pianoforte al liceo musicale (non abilitata), a causa di motivi familiari ho accettato il ruolo alle medie vicino casa piuttosto che quello al liceo in altra provincia. Adesso la possibilità di partecipare alla procedura straordinaria mi interesserebbe in vista di un eventuale passaggio di cattedra futuro...ma non ho le idee per nulla chiare!
1. È possibile partecipare SENZA anno di servizio specifico (Se di ruolo su altra cdc)?
2. Anche per le discipline pratiche l’esame sarà a crocette? Non è prevista alcuna prova allo strumento?!
3. Una volta superata la prova scritta, i 24 cfa si possono ottenere mentre si presta servizio su altra cdc?
E se invece non si optasse per questa procedura straordinaria...cosa ne sarebbe di un aspirante docente di strumento?! Ironia a parte...come si può accedere all’insegnamento dello strumento AD OGGI? Perdonate la domanda forse un po’ banale...ma dopo il concorso del 2016 ho perso un po’ di vista la situazione...io sono in possesso di un diploma v.o. + abilitazione a29-a30.
Non so davvero cosa fare...qualcuno nella mia stessa situazione? Consigli? Grazie in anticipo!
CatMor- Messaggi : 4
Re: Procedura straordinaria strumento musicale
[quote="CatMor"]1. È possibile partecipare SENZA anno di servizio specifico (Se di ruolo su altra cdc)?
2. Anche per le discipline pratiche l’esame sarà a crocette? Non è prevista alcuna prova allo strumento?!
3. Una volta superata la prova scritta, i 24 cfa si possono ottenere mentre si presta servizio su altra cdc?
[/quote]
1. Sì.
2. Suppongo che sia come per altre classi di concorso, visto che nel bando non ci sono indicazioni diverse.
3. Non si sa ancora, ma io penso proprio di sì, anzi penso che chi ha già un'altra abilitazione non dovrà neanche conseguirli (però staremo a vedere).
[/quote]
1. Sì.
2. Suppongo che sia come per altre classi di concorso, visto che nel bando non ci sono indicazioni diverse.
3. Non si sa ancora, ma io penso proprio di sì, anzi penso che chi ha già un'altra abilitazione non dovrà neanche conseguirli (però staremo a vedere).
Dec- Moderatore
Re: Procedura straordinaria strumento musicale
[quote=“seasparrow3”]
forse anche alle medie potresti fare cose interessanti ... chi lo sa
questa scuola media e' un caso limite pero' potresti andarci vicino forse[/quote]
Non ho alcun dubbio sul fatto che si possano fare cose interessanti anche alla scuola media, cosa che peraltro abbiamo fatto in questi tre anni con i colleghi che ho avuto la fortuna di incontrare nell I.C. in cui lavoro...la mia non è una forma di “snobbismo” nei confronti della scuola media, quanto piuttosto un modo per sentirmi “a posto con la mia coscienza”...non dico di essermi pentita per la scelta della scuola media invece del liceo musicale, ma diciamo che ci penso spesso...avere l’abilitazione per entrambe le cdc mi farebbe sentire forse più serena!
(43)
forse anche alle medie potresti fare cose interessanti ... chi lo sa
questa scuola media e' un caso limite pero' potresti andarci vicino forse[/quote]
Non ho alcun dubbio sul fatto che si possano fare cose interessanti anche alla scuola media, cosa che peraltro abbiamo fatto in questi tre anni con i colleghi che ho avuto la fortuna di incontrare nell I.C. in cui lavoro...la mia non è una forma di “snobbismo” nei confronti della scuola media, quanto piuttosto un modo per sentirmi “a posto con la mia coscienza”...non dico di essermi pentita per la scelta della scuola media invece del liceo musicale, ma diciamo che ci penso spesso...avere l’abilitazione per entrambe le cdc mi farebbe sentire forse più serena!
(43)
CatMor- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Inserimento 2 fascia strumento musicale nel liceo musicale
» Tfa - strumento musicale
» Partecipazione contemporanea alla procedura Straordinaria per il ruolo e Straordinaria per l'abilitazione
» Liceo Musicale: strumento musicale.
» Strumento musicale nelle GaE, educazione musicale nelle GI. Quali modelli?
» Tfa - strumento musicale
» Partecipazione contemporanea alla procedura Straordinaria per il ruolo e Straordinaria per l'abilitazione
» Liceo Musicale: strumento musicale.
» Strumento musicale nelle GaE, educazione musicale nelle GI. Quali modelli?
Pagina 1 di 1