URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Empty URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese

Messaggio Da Star44 Ven Giu 26, 2020 12:09 pm

Salve a tutti,

sono settimane che sto cercando di venire a capo di questa situazione, ma nulla causa rallentamenti e stop burocratici internazionali causa Covid. Ho smarrito il diploma conseguito in Gran Bretagna, titolo di accesso e, nonostante abbia sollecitato scuola e consolato non possono emettere la copia: in U.K. l'esame di diploma viene fatto da commissioni esterne alla scuola e quindi la copia possono farla solo loro, ma non sono operativi al momento. Ho una lettera della scuola che attesta il conseguimento del diploma, ma il consolato che emette la Dichiarazione di Valore necessaria per l'accesso al Concorso, dice che non può farla senza il diploma vero e proprio! Mi hanno detto "vediamo se possiamo fare qualcosa" ma da giorni non rispondono alle mie sollecitazioni. Un sindacato mi ha detto di provare a inserire, su Istanze on Line, la laurea con postilla del notaio, ma non riesco ad andare avanti dopo vari tentativi: o è in tilt il sistema o gli estremi non vengono riconosciuti, essendo titolo di accesso diploma e non laurea. Ho scritto al Miur esponendo il problema, ma rispondono in modo vago e rigido, ribadendo genericamente che il titolo di accesso è il diploma - ma ovviamente se si è laureati si possiede anche il diploma e l'impasse burocratica non dovrebbe precludermi questa possibilià! La procedura sembra molto inflessibile. Invece il 3 si avvicina e non riesco a venirne a capo. Suggerimenti? Devo adire vie legali, visto anche che il sindacalista che avevo contattato mesi fa, persona in genere preparata, brancola nel buio circa diplomi esteri e non ha saputo dirmi nulla né preavvisarmi su questa sua lacuna mesi fa? MI sento completamente abbandonato. Grazie in anticipo

Star44

Torna in alto Andare in basso

URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Empty Re: URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese

Messaggio Da determinato Lun Giu 29, 2020 1:23 pm

Da quale consolato sei andato per farti emettere la dichiarazione di valore?

determinato

URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese Empty Re: URGENTE problemi classe concorso B002 - conv. inglese

Messaggio Da determinato Lun Giu 29, 2020 4:21 pm

Il consolato britannico deve semplicemente dichiarare che quel titolo permette l'accesso al sistema universitario britannico.
O sbaglio?

determinato

Messaggio Da Star44 Gio Lug 02, 2020 1:17 pm

Determinato: l'unico ente che può riconoscere il titolo è il Consolato italiano a Londra. Ho scritto lì.

Star44

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Star44 Ven Lug 03, 2020 5:23 pm

[quote="seasparrow3"]mi sembra di aver letto da qualche parte

(non ricordo dove) che esiste la possibilta' di dichiarare

" titolo in attesa di riconoscimento "[/quote]

Sì, confermo. L'ho saputo da poco e per fortuna ho risolto. Grazie! :-)

Star44

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili