Riconoscimento anno di servizio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riconoscimento anno di servizio
Buongiorno,
la legge riconosce come intera annualità il servizio prestato per almeno 180 giorni, anche non continuativi o, in alternativa, servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini finali.
Nel 2017 ho svolto supplenza dal 23 gennaio fino all'8 giugno (primo giorno di scrutini), poi mi è stato fatto un nuovo contratto solo per la giornata del 10 giugno (secondo e ultimo giorno di scrutini). Dunque ho un buco di un giorno (9 giugno). Per questo motivo non posso far riconoscere l'intera annualità???
Grazie.
la legge riconosce come intera annualità il servizio prestato per almeno 180 giorni, anche non continuativi o, in alternativa, servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini finali.
Nel 2017 ho svolto supplenza dal 23 gennaio fino all'8 giugno (primo giorno di scrutini), poi mi è stato fatto un nuovo contratto solo per la giornata del 10 giugno (secondo e ultimo giorno di scrutini). Dunque ho un buco di un giorno (9 giugno). Per questo motivo non posso far riconoscere l'intera annualità???
Grazie.
Alek74- Messaggi : 3
Re: Riconoscimento anno di servizio
Se l'8 giugno hai avuto lo scrutinio di una classe, penso che l'anno sia valido.
Ultima modifica di Dec il Gio Lug 02, 2020 3:12 am - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Ho fatto una ricerca credo di aver trovato la soluzione al problema, la scrivo per chi eventualmente dovesse trovarsi nella mia stessa situazione:
La nota del MIUR 8556 stabilisce che, se il docente titolare si è assentato per un periodo superiore a 150 giorni (90 in caso di classi terminali) entro il 30 aprile, il docente supplente ha diritto al termine delle lezioni ad una PROROGA del contratto e non a ulteriori contratti spezzati.
Nel mio caso quindi la segreteria della scuola ha commesso un errore, non riconoscendomi l'intera annualità e assegnandomi 10 punti (graduatoria di istituto) invece che 12 (il servizio ininterrotto dal 1 febbraio fino al termine degli scrutini infatti vale come intera annualità e quindi 12 punti).
Detto questo, proverò a fare ricorso....
La nota del MIUR 8556 stabilisce che, se il docente titolare si è assentato per un periodo superiore a 150 giorni (90 in caso di classi terminali) entro il 30 aprile, il docente supplente ha diritto al termine delle lezioni ad una PROROGA del contratto e non a ulteriori contratti spezzati.
Nel mio caso quindi la segreteria della scuola ha commesso un errore, non riconoscendomi l'intera annualità e assegnandomi 10 punti (graduatoria di istituto) invece che 12 (il servizio ininterrotto dal 1 febbraio fino al termine degli scrutini infatti vale come intera annualità e quindi 12 punti).
Detto questo, proverò a fare ricorso....
Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.
Dec- Moderatore
Sì, chiaro. Correggo. Quando si scrivono 200 post al giorno, questi errori mi sembrano il minimo.
Dec- Moderatore
Buongiorno. Sono in ruolo nella classe di concorso A22 dall'anno scolastico 2015/2016 e, precedentemente, avevo maturato altri tre anni con incarichi da settembre a giugno. Vorrei sapere se nella domanda per il concorso straordinario abilitante devo inserire tutti gli anni di servizio o solo gli ultimi tre. Grazie mille.
arianna80- Messaggi : 3
[quote="Dec"]Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.[/quote]
Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?
Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?
[quote="arianna80"]Buongiorno. Sono in ruolo nella classe di concorso A22 dall'anno scolastico 2015/2016 e, precedentemente, avevo maturato altri tre anni con incarichi da settembre a giugno. Vorrei sapere se nella domanda per il concorso straordinario abilitante devo inserire tutti gli anni di servizio o solo gli ultimi tre. Grazie mille.[/quote]
Ne bastano tre, non necessariamente gli ultimi.
Ne bastano tre, non necessariamente gli ultimi.
Dec- Moderatore
[quote="Alek74"][quote="Dec"]Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.[/quote]
Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?[/quote]
Non lo so. Io intanto proverei a contattare la scuola, poi se loro ti dicono che non possono fare niente penso che tu debba rivolgerti ad un sindacato o ad un avvocato esperto di queste cose.
Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?[/quote]
Non lo so. Io intanto proverei a contattare la scuola, poi se loro ti dicono che non possono fare niente penso che tu debba rivolgerti ad un sindacato o ad un avvocato esperto di queste cose.
Dec- Moderatore
Buongiorno, provo a scrivere qui sperando di non fare un off topic.
Ho un dubbio in merito agli anni di servizio da indicare nella domanda di iscrizione al concorso ordinario.
Vanno indicate unicamente le annualità complete? (180 giorni o dal 1° di febbraio fino agli scrutini).
Ho prestato servizio in una secondaria di primo grado da metà marzo fino a fine giugno (scrutini ed esami compresi), posso segnare ugualmente questo servizio o non verrà preso in considerazione e a questo punto tanto vale non inserirlo?
Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a chiarirmi questo dubbio.
Un saluto
Ho un dubbio in merito agli anni di servizio da indicare nella domanda di iscrizione al concorso ordinario.
Vanno indicate unicamente le annualità complete? (180 giorni o dal 1° di febbraio fino agli scrutini).
Ho prestato servizio in una secondaria di primo grado da metà marzo fino a fine giugno (scrutini ed esami compresi), posso segnare ugualmente questo servizio o non verrà preso in considerazione e a questo punto tanto vale non inserirlo?
Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a chiarirmi questo dubbio.
Un saluto
Frab- Messaggi : 21
Non viene preso in considerazione se nei mesi precedenti non hai fatto supplenze (anche in un'altra scuola); perciò è inutile inserirlo.
Dec- Moderatore
No, nei mesi precedenti non avevo fatto altre supplenze e non arrivo ai 180 giorni. Grazie Dec!
Frab- Messaggi : 21
Argomenti simili
» riconoscimento servizio anno 2012
» minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio
» Salva Precari 2011/2012
» Riconoscimento titolo di servizio?
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio
» Salva Precari 2011/2012
» Riconoscimento titolo di servizio?
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
Pagina 1 di 1