precedenza per assistenza disabile abrogata??
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza per assistenza disabile abrogata??
Salve se si proviene da altro comune ma si gode di una precedenza ex 104 p er assistenza a genitore disabile, Come ci si colloca rispetto a coloro che chiedono trasferimento nello stesso comune ma non hanno diritto a nessuna precedenza?
giulia123- Messaggi : 95
Re: precedenza per assistenza disabile abrogata??
Credo abbiano fatto una porcata se davvero così ...se non si può fare valere una precedenza nella stessa provincia di titolarità ma in un comune diverso... nessuno che mi dia un suo esimio parere?? Dec?
La precedenza la si può avere solo se si chiede come prima preferenza il comune dove "risiede" la persona con 104.
Non ho ben capito, leggendo il secondo messaggio, quale è la situazione e cosa hai chiesto.
Non ho ben capito, leggendo il secondo messaggio, quale è la situazione e cosa hai chiesto.
arrubiu- Moderatore
Ciao Arrubio intanto ti ringrazio per la risposta che mi hai fornito... forse non sono stata chiara ti spiego meglio: se io ho una precedenza, posso farla valere anche in un comune diverso da quello di titolarità nei confronti di chi invece in quel comune già ha la sede ma non ha né precedenza né più punti di me? Insomma posso farla valere anche in prima fase?
Ma hai espresso come prima preferenza il comune dove risiede il genitore con 104?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
CiaoStefania si. Ma il posto è stato assegnato ad un collega che aveva meno punti di me e nessuna precedenza . Solo che già stava nello stesso comune!
E comunque, anche se fosse: le precedenze valgono all'interno della stessa fase.
I movimenti all'interno dello stesso comune vengono elaborati prima dei movimenti da comune a comune.
Scusami, ma anche per me la tua situazione è un po' ingarbugliata. In un primo tempo ho anche pensato che tu usufruissi della 104 nel comune dove hai titolarità e che richiedessi un comune diverso, ma probabilmente non è così.
I movimenti all'interno dello stesso comune vengono elaborati prima dei movimenti da comune a comune.
Scusami, ma anche per me la tua situazione è un po' ingarbugliata. In un primo tempo ho anche pensato che tu usufruissi della 104 nel comune dove hai titolarità e che richiedessi un comune diverso, ma probabilmente non è così.
[quote="giulia123"]CiaoStefania si. Ma il posto è stato assegnato ad un collega che aveva meno punti di me e nessuna precedenza . Solo che già stava nello stesso comune![/quote]
In questo caso avresti usufuito della precedenza per il posto liberato dal collega con minor punteggio.
In questo caso avresti usufuito della precedenza per il posto liberato dal collega con minor punteggio.
Stefania Scusami non ho capito... Io usufruisco della 104 nel comune di titolarità e Lo ri chiedevo per un comune diverso. non capisco perché la precedenza non valga più visto che si tratta comunque sempre della stessa città!!
No. Non capisco io. Faccio confusione sul tuo uso dei termini "comune" e "città".
Tu hai titolarità sul comune A.
Il disabile risiede nel comune B.
Hai chiesto il comune B come prima preferenza. A questo punto mi perdo: non ti è stato dato un posto nel comune B?
Tu hai titolarità sul comune A.
Il disabile risiede nel comune B.
Hai chiesto il comune B come prima preferenza. A questo punto mi perdo: non ti è stato dato un posto nel comune B?
No non mi è stato dato perché non era disponibile, ma c'era però nel comune viciniore da me successivamente indicato.solo che se l'è beccato il collega che già risiedeva e lavorava in quel Comune ma in altra scuola!
Ma il collega in questo modo avrà liberato un posto nello stesso comune viciniore: non è stato assegnato?
E tu non hai avuto il posto lasciato libero dal collega?
peadp- Messaggi : 1184
Io ho indicato delle Sedi puntuali Non tutto il comune, visto che si tratta di una città metropolitana! e avrei peggiorato la situazione in termini di distanza! il punto è: perché non mi è stata data la sede da me indicata, vicina al luogo di residenza del disabile? e perché è stata assegnata a chi invece non aveva alcuna precedenza ma che però risiedeva già nello stesso comune? Come mai?
Città metropolitana è sinonimo di provincia, non di grande città.
Ti ho già dato la risposta: le precedenze valgono all'interno della stessa fase dei movimenti.
Il collega chiedeva mobilità comunale (all'interno dello stesso comune) = fase 1
Tu chiedevi mobilità provinciale = fase 2.
Avresti potuto fare valere la tua precedenza solo all'interno dei movimenti della fase 2.
Ti ho già dato la risposta: le precedenze valgono all'interno della stessa fase dei movimenti.
Il collega chiedeva mobilità comunale (all'interno dello stesso comune) = fase 1
Tu chiedevi mobilità provinciale = fase 2.
Avresti potuto fare valere la tua precedenza solo all'interno dei movimenti della fase 2.
A me sembra una gran porcata non poter fare valere una precedenza così importante come la 104 e favorire uno che si vuole spostare di pochi chilometri solo perché la scuola gli sembra più bella materia di ricorso Ma alla grande....!!!
Argomenti simili
» AUTODICHIARAZIONE PARENTI E AFFINI 104
» Certificazione di precedenza assistenza disabile
» Mobilità 16/17....no precedenza per assistenza figlia disabile 104 art 3 comma 3?
» precedenza assistenza genitore disabile suola secondaria I grado
» Mobilità 2017. Precedenza x assistenza x genitore disabile: ordine delle preferenze
» Certificazione di precedenza assistenza disabile
» Mobilità 16/17....no precedenza per assistenza figlia disabile 104 art 3 comma 3?
» precedenza assistenza genitore disabile suola secondaria I grado
» Mobilità 2017. Precedenza x assistenza x genitore disabile: ordine delle preferenze
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1