Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti
Pagina 14 di 21
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
Promemoria primo messaggio :
Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
Buonsera,
non so se sono fuori tema, ma leggete qui:
https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-ata-assunti-ma-licenziati-in-caso-di-lockdown-i-precari-usa-e-getta/
in particolare:
b) attivare ulteriori posti di incarichi temporanei di personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) a tempo determinato dalla data di inizio delle lezioni o dalla presa di servizio fino al termine delle lezioni, non disponibili per le assegnazioni e le utilizzazioni di durata temporanea. In caso di sospensione dell’attività in presenza,[b]i relativi contratti di lavoro si intendono risolti per giusta causa, senza diritto ad alcun indennizzo[/b];
quindi chi è di ruolo ed accetta una possibile nomina da GPS a cosa va incontro in caso di lockdown ?
Saluti
https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-ata-assunti-ma-licenziati-in-caso-di-lockdown-i-precari-usa-e-getta/
in particolare:
b) attivare ulteriori posti di incarichi temporanei di personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) a tempo determinato dalla data di inizio delle lezioni o dalla presa di servizio fino al termine delle lezioni, non disponibili per le assegnazioni e le utilizzazioni di durata temporanea. In caso di sospensione dell’attività in presenza,[b]i relativi contratti di lavoro si intendono risolti per giusta causa, senza diritto ad alcun indennizzo[/b];
quindi chi è di ruolo ed accetta una possibile nomina da GPS a cosa va incontro in caso di lockdown ?
Saluti
ediar01- Messaggi : 20
[quote="zaragoza"][quote="Torchemada"]Ok aspecifico e i servizi vanno dichiarati una sola volta, ma allora va bene che io indichi una sola e unica classe per cui voglio che si valuti tutto il mio servizio di preruolo e ruolo nei vari anni e mettere volta per volta? Se ho prestato servizio specifico .aC1 effettivamente su medesima classe oppure sostegno oppure .eC2 se il servizio lo abbia svolto in altra classe di concorso? Per il servizio di ruolo metterei sempre aspecifico cioè .eC2.......[/quote]
Questo,in effetti,non si capisce bene. Io,oggi,ho inserito servizio aspecifico sulle tre graduatorie che mi riguardano ed il sistema,me lo ha permesso. Chiarisco meglio: di ruolo su A022,ho inserito servizio dichiarandolo aspecifico,ossia c2,su A012 come abilitata e su A054 e A019,come non abilitata. [/quote]
Ma non si dichiarano solo una volta? Perché li hai messi su due classi, anzi tre?
Questo,in effetti,non si capisce bene. Io,oggi,ho inserito servizio aspecifico sulle tre graduatorie che mi riguardano ed il sistema,me lo ha permesso. Chiarisco meglio: di ruolo su A022,ho inserito servizio dichiarandolo aspecifico,ossia c2,su A012 come abilitata e su A054 e A019,come non abilitata. [/quote]
Ma non si dichiarano solo una volta? Perché li hai messi su due classi, anzi tre?
patty20- Messaggi : 4597
[quote="patty20"][quote="zaragoza"][quote="Torchemada"]Ok aspecifico e i servizi vanno dichiarati una sola volta, ma allora va bene che io indichi una sola e unica classe per cui voglio che si valuti tutto il mio servizio di preruolo e ruolo nei vari anni e mettere volta per volta? Se ho prestato servizio specifico .aC1 effettivamente su medesima classe oppure sostegno oppure .eC2 se il servizio lo abbia svolto in altra classe di concorso? Per il servizio di ruolo metterei sempre aspecifico cioè .eC2.......[/quote]
Ma non si dichiarano solo una volta? Perché li hai messi su due classi, anzi tre?[/quote]
Ho voluto provare a vedere se il sistema me lo faceva fare.....e lo permette! Posso sempre cambiare...
Ma non si dichiarano solo una volta? Perché li hai messi su due classi, anzi tre?[/quote]
Ho voluto provare a vedere se il sistema me lo faceva fare.....e lo permette! Posso sempre cambiare...
zaragoza- Messaggi : 196
Si è sempre detto che vanno caricati su una CDC. Questo prima del cambio della piattaforma. Arrubiu dice anche ora. Mi chiedo se si carica il servizio com aspecifico su una CDC viene considerato aspecifico su tutte le CDC o il cambio della piattaforma ha modificato le cose? Mi sa che bisogna aprire un post a parte
[quote="ediar01"]Buonsera,
in particolare:
Saluti[/quote]
chi è di ruolo può accettare solo supplenze al 31 agosto o al 30 giugno.
quindi non puo accettare supplenze wsu posti ulteriri che non durano al 30 giugno. il problema non si pone. non inventiamo problemi
in particolare:
Saluti[/quote]
chi è di ruolo può accettare solo supplenze al 31 agosto o al 30 giugno.
quindi non puo accettare supplenze wsu posti ulteriri che non durano al 30 giugno. il problema non si pone. non inventiamo problemi
Valutativo- Messaggi : 686
L'inserimento in GPS nella cdc di titolarità è proprio da escludere? Se l'anno prossimo facessi un passaggio di ruolo/cattedra non avrei possibilità di accettare supplenze per questa cdc.
Ultima modifica di Dillo il Ven Lug 31, 2020 11:22 am - modificato 1 volta.
Dillo- Messaggi : 574
Propongo un altro quesito. Ha senso per un docente di ruolo inserire le 20 scuole per le supplenze temporanee (che non possiamo accettare)?
[quote="Dillo"]Propongo un altro quesito. Ha senso per un docente di ruolo inserire le 20 scuole per le supplenze temporanee (che non possiamo accettare)?[/quote]no e infatti io non le metto.
precarissimo77- Messaggi : 949
[quote="precarissimo77"][quote="Dillo"]Propongo un altro quesito. Ha senso per un docente di ruolo inserire le 20 scuole per le supplenze temporanee (che non possiamo accettare)?[/quote]
no e infatti io non le metto.[/quote]
In una Faq si dice:
6. Cosa succede se non si inseriscono le 20 scuole per le graduatorie di istituto?
L’aspirante continua ad avere diritto di chiamata per le supplenze nell’intera provincia scelta. Una volta concluse le operazioni gestite dagli ambiti territoriali, viene persa la possibilità di essere convocati per le supplenze temporanee, max ultimo giorno di lezione, amministrate dai dirigenti scolastici. A tal proposito ricordiamo l’ordine degli adempimenti:
Supplenze
Possono essere
• fino al 31 agosto – gestione ambiti territoriali;
• fino al 30 giugno – gestione ambiti territoriali;
• temporanee, max ultimo giorno di lezione – gestione dirigenti scolastici.
L'ultimo giorno di lezione, immagino, non corrisponde alla fine delle attività didattiche (30/06) e quindi non potremmo accettare supplenze con questo termine.
In una Faq si dice:
6. Cosa succede se non si inseriscono le 20 scuole per le graduatorie di istituto?
L’aspirante continua ad avere diritto di chiamata per le supplenze nell’intera provincia scelta. Una volta concluse le operazioni gestite dagli ambiti territoriali, viene persa la possibilità di essere convocati per le supplenze temporanee, max ultimo giorno di lezione, amministrate dai dirigenti scolastici. A tal proposito ricordiamo l’ordine degli adempimenti:
Supplenze
Possono essere
L'ultimo giorno di lezione, immagino, non corrisponde alla fine delle attività didattiche (30/06) e quindi non potremmo accettare supplenze con questo termine.
no, potremmo solo accettare le prime 2, gestite dagli ambiti territoriali, quindi non ha senso mettere le scuole.
[quote="precarissimo77"]no, potremmo solo accettare le prime 2, gestite dagli ambiti territoriali, quindi non ha senso mettere le scuole.[/quote]
Infatti nella terza opzione il termine delle lezioni non è il 30/06 e quindi è confermato. Grazie
Infatti nella terza opzione il termine delle lezioni non è il 30/06 e quindi è confermato. Grazie
Io cmq avrò per le cdc per cui posso partecipare tra i 150 e i 220 punti... non mi pare poco no?
Buongiorno, tento di ricapitolare quello che ho compreso riguardo al mio caso (docente di ruolo su classe X scuola superiore che chiede l'iscrizione in II fascia GPS per le classi Y e Z):
1) Non inserire la CdC X;
2) inserire le CdC Y e Z;
3) caricare il servizio (ruolo e preruolo) svolto sulla classe X [u]solo[/u] su una delle due precedenti
selezionandolo dal menu "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" e contrassegnandolo infine come e.C2 dal menu "Tipologia di servizio".
Così facendo il servizio specifico su X dovrebbe risultare come aspecifico per Y e Z.
Corretto?
1) Non inserire la CdC X;
2) inserire le CdC Y e Z;
3) caricare il servizio (ruolo e preruolo) svolto sulla classe X [u]solo[/u] su una delle due precedenti
selezionandolo dal menu "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" e contrassegnandolo infine come e.C2 dal menu "Tipologia di servizio".
Così facendo il servizio specifico su X dovrebbe risultare come aspecifico per Y e Z.
Corretto?
FaberElVecio- Messaggi : 111
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie. Troverei conveniente che il sistema restituisse un punteggio prima dell'invio definitivo, almeno per i servizi. Se non altro come verifica di quanto dichiarato.
FaberElVecio- Messaggi : 111
[quote="Dillo"][quote="precarissimo77"][quote="Dillo"]Propongo un altro quesito. Ha senso per un docente di ruolo inserire le 20 scuole per le supplenze temporanee (che non possiamo accettare)?[/quote]
In una Faq si dice:
Supplenze
Possono essere
L'ultimo giorno di lezione, immagino, non corrisponde alla fine delle attività didattiche (30/06) e quindi non potremmo accettare supplenze con questo termine.[/quote]
Io le metto. Mettiamo che ci siano cattedre al 30 giugno sopraggiunte. Verranno date, in caso di GPS esaurita alle graduatorie d'istituto
In una Faq si dice:
Supplenze
Possono essere
L'ultimo giorno di lezione, immagino, non corrisponde alla fine delle attività didattiche (30/06) e quindi non potremmo accettare supplenze con questo termine.[/quote]
Io le metto. Mettiamo che ci siano cattedre al 30 giugno sopraggiunte. Verranno date, in caso di GPS esaurita alle graduatorie d'istituto
Molto saggia...
caesar753- Messaggi : 1300
Ciao Patty20, volevo chiederti una cosa: se io rifiuto una supplenza al 30/06 o al 31/08 conferitami dall’ufficio della mia provincia, posso poi accettare una supplenza al 30/06 da graduatoria di istituto? Quello che vorrei capire è se noi insegnanti di ruolo possiamo accedere alle supplenze al 30/06 conferite dai DS... anche io avevo messo le 20 sedi ma poi mi era parso di capire che non era necessario. Grazie
Into the Wild- Messaggi : 84
Se uno è dipendente ATA con contratto a tempo indeterminato può inserirsi nelle GPS ?
Pierre14- Messaggi : 12
arrubiu- Moderatore
Ho appena inviato e ho indicato le sedi.
Per chi ha compilato per prima fascia e seconda fascia, attenzione ai titoli: compare l'elenco unico TAB3 e TAB4, ma tutto è da dichiarare due volte, TAB3 per la prima e TAB4 per la seconda fascia. Mi sono accorta all'ultimo momento.
Attenzione anche alle altre abilitazioni che valgono diversamente nelle due fasce e sono da dichiarare diversamente.
Per chi ha compilato per prima fascia e seconda fascia, attenzione ai titoli: compare l'elenco unico TAB3 e TAB4, ma tutto è da dichiarare due volte, TAB3 per la prima e TAB4 per la seconda fascia. Mi sono accorta all'ultimo momento.
Attenzione anche alle altre abilitazioni che valgono diversamente nelle due fasce e sono da dichiarare diversamente.
Ultima modifica di JaneEyre il Sab Ago 01, 2020 10:03 am - modificato 1 volta.
JaneEyre- Messaggi : 1988
salve a tutti. Sono di ruolo nella secondaria di primo grado su A028 e sto chiedendo l'inserimento nella secondaria di secondo grado (A050) in una provincia diversa da quella d'immissione in ruolo.
Vi faccio alcune domande.
1) Per quanto riguarda il servizio svolto sul sostegno (svolto senza specializzazione) nella secondaria di primo grado, se ci s'iscrive nella secondaria di secondo grado in seconda fascia come va dichiarato ?
2) Se le graduatorie GPS sono provinciali, gestite dall'ATP e si fa un unica convocazione, perchè bisogna dichiarare le 20 sedi di preferenza ?
3) L'abilitazione per la cdc in cui sono di ruolo va dichiarata nella TAB4 ?
4) Nel caso si venisse convocati dalla GPS per un contratto fino al 30/06 o al 31/08 si può lasciare il ruolo di appartenenza e accettare la supplenza ? Se si come ?
5) Quando ci dovrebbero essere le convocazioni ?
Grazie in anticipo.
Vi faccio alcune domande.
1) Per quanto riguarda il servizio svolto sul sostegno (svolto senza specializzazione) nella secondaria di primo grado, se ci s'iscrive nella secondaria di secondo grado in seconda fascia come va dichiarato ?
2) Se le graduatorie GPS sono provinciali, gestite dall'ATP e si fa un unica convocazione, perchè bisogna dichiarare le 20 sedi di preferenza ?
3) L'abilitazione per la cdc in cui sono di ruolo va dichiarata nella TAB4 ?
4) Nel caso si venisse convocati dalla GPS per un contratto fino al 30/06 o al 31/08 si può lasciare il ruolo di appartenenza e accettare la supplenza ? Se si come ?
5) Quando ci dovrebbero essere le convocazioni ?
Grazie in anticipo.
terminator2020- Messaggi : 368
1. come servizio aspecifico
2. Perché continuano ad esistere le supplenze brevi per malattie etc
3. Se non è quella di accesso a quella graduatoria, sì (mi pare)
4. Sì, prendendo la supplenza e comunicando alla scuola di titolarità che ti metterà in aspettativa. Per un anno diventi un precario come stipendio, come diritti (permessi, ferie), l'anno vale come pre ruolo ai fini della graduatoria interna, interrompi la continuità di servizio
5. Ipoteticamente ai primi di settembre ma non si sa ancora
2. Perché continuano ad esistere le supplenze brevi per malattie etc
3. Se non è quella di accesso a quella graduatoria, sì (mi pare)
4. Sì, prendendo la supplenza e comunicando alla scuola di titolarità che ti metterà in aspettativa. Per un anno diventi un precario come stipendio, come diritti (permessi, ferie), l'anno vale come pre ruolo ai fini della graduatoria interna, interrompi la continuità di servizio
5. Ipoteticamente ai primi di settembre ma non si sa ancora
arrubiu- Moderatore
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» Docenti di ruolo: possono presentare domanda per GPS e GI?
» Art. 36 e docenti di ruolo dalle nuove GPS.
» mancata presentazione domanda docenti di ruolo
» Che ne sarà dei docenti di ruolo da anni con le nuove regole sulla mobilità?
» Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?
» Art. 36 e docenti di ruolo dalle nuove GPS.
» mancata presentazione domanda docenti di ruolo
» Che ne sarà dei docenti di ruolo da anni con le nuove regole sulla mobilità?
» Considerazioni sul partire e il restare: farete domanda di mobilità?
Pagina 14 di 21