Ma il cedolino di Luglio?
+40
apollonius
virganna
raganella
fradacla
vincenzo70
Disillusa
soviet
dolcetto
ofeliaf
megamostro
arrubiu
ippolita.sanzio
federichina
Paolo Alberti
nikita
FacSimile
precary80
syrinx57
fabrizio80
Beebe
simone.zedda
Fania
giusy.dg
Marechiaro
paranoid
precarissimo77
Luett1
baustelle
giulia79x
vallina
Napsim
eugenio66
pasqui74
TerMat
crotone
David @
frankie78
totò
cliomisia
gugu
44 partecipanti
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ma il cedolino di Luglio?
Promemoria primo messaggio :
Per la prima volta non è visibile la cifra, nonostante sia arrivato il primo del mese.
Per la prima volta non è visibile la cifra, nonostante sia arrivato il primo del mese.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Ma il cedolino di Luglio?
Neanche io ho fatto nulla per il
Bonus renzi? Non sapevo bisognasse fare qualcosa
Bonus renzi? Non sapevo bisognasse fare qualcosa
giusy.dg- Messaggi : 366
Per chi ha un reddito superiore a 28000 euro, senza bonus Renzi, a quanto dovrebbe ammontare il cuneo fiscale?
Fania- Messaggi : 363
Ma tutti vedete l’importo? Io non vedo ancora nulla...
simone.zedda- Messaggi : 3007
avrei dovuto visualizzare 20 euro in più ma invece lo stipendio è identico a quello di giugno! cosa devo fare?? ormai li ho persi o ci sarà modo di recuperarli?
fabrizio80- Messaggi : 851
invece dell'aumento previsto ho una diminuzione di 79 euro dovuto credo al conguaglio irpef
syrinx57- Messaggi : 8
Io, considerando il credito da dichiarazione 730, ho esattamente la stessa cifra di giugno.
Non prendevo gli 80€ da un po' di mesi...pensavo che l'estensione della fascia di reddito mi facesse rientrare.
Non capisco cosa non va...
Dovevo essere io a riattivare il "bonus" su noipa come ha scritto qualcuno?
Ma veramente o è uno scherzo?
Non prendevo gli 80€ da un po' di mesi...pensavo che l'estensione della fascia di reddito mi facesse rientrare.
Non capisco cosa non va...
Dovevo essere io a riattivare il "bonus" su noipa come ha scritto qualcuno?
Ma veramente o è uno scherzo?
precary80- Messaggi : 2100
Io ora lo visualizzo e confermo 20 euro in più.
simone.zedda- Messaggi : 3007
[quote="simone.zedda"]Io ora lo visualizzo e confermo 20 euro in più. [/quote]
come posso fare per averli anche io?? nel mio importo non ci sono
come posso fare per averli anche io?? nel mio importo non ci sono
Ultima modifica di fabrizio80 il Gio Lug 02, 2020 7:41 am - modificato 1 volta.
Vorrei capire una cosa. Quale reddito devo considerare ( o terranno in considerazione) per l' applicazione del taglio del cuneo? Quello riportato sull' ultimo cedolino di dicembre o quello che vedo sulla dichiarazione dei redditi che è un po' più alto? In tutti e due i casi sono sotto i 28000 euro ma il bonus non c'è sullo stipendio.
Luett1- Messaggi : 104
[quote="Luett1"]Vorrei capire una cosa. Quale reddito devo considerare ( o terranno in considerazione) per l' applicazione del taglio del cuneo? Quello riportato sull' ultimo cedolino di dicembre o quello che vedo sulla dichiarazione dei redditi che è un po' più alto? In tutti e due i casi sono sotto i 28000 euro ma il bonus non c'è sullo stipendio. [/quote]
nemmeno io ho questi 20 euro... possibile che non siano stati dati a tutti?'
cosa devo fare?
nemmeno io ho questi 20 euro... possibile che non siano stati dati a tutti?'
cosa devo fare?
Io me ne aspettavo 100. Adesso attenderò la pubblicazione del cedolino per capire meglio.
Magari hanno calcolato che supererò la soglia e non mi spettano e mi applicheranno da agosto solo la detrazione.
Magari hanno calcolato che supererò la soglia e non mi spettano e mi applicheranno da agosto solo la detrazione.
Ho appena letto su Facebook di noipa che chi ha disattivato il bonus Renzi deve riattivarlo. Non è il mio caso ma qualcuno qui ha detto di averlo disattivato
Io trovo sia il bonus di 100 euro che il rimborso del 730 (purtroppo, invece, non trovo ancora l'adeguamento alla fascia 9-14, nonostante il visto di quasi un anno fa).
Il problema di chi non ha ricevuto il bonus potrebbe essere legato a NoiPa (richiesta di blocco del vecchio bonus Renzi, che va sbloccato se si vuole il nuovo) o al CUD del 2019 (superamento di 28.000 euro) o al calcolo virtuale del sistema per il 2020 (in proiezione sforo dei 28.000 euro).
Tra l'altro andrà gestito anche il caso del passaggio da bonus a detrazione per chi, ad esempio, ora non supererebbe i 28.000 euro ma potrebbe superarli con eventuali emolumenti del FIS o del Bonus Merito. Il tutto dovrebbe accadere in automatico, ma non è stato ancora chiarito in che modo (conguaglio 2021 o sostituzione del bonus con la detrazione negli ultimi mesi del 2020?),
Il problema di chi non ha ricevuto il bonus potrebbe essere legato a NoiPa (richiesta di blocco del vecchio bonus Renzi, che va sbloccato se si vuole il nuovo) o al CUD del 2019 (superamento di 28.000 euro) o al calcolo virtuale del sistema per il 2020 (in proiezione sforo dei 28.000 euro).
Tra l'altro andrà gestito anche il caso del passaggio da bonus a detrazione per chi, ad esempio, ora non supererebbe i 28.000 euro ma potrebbe superarli con eventuali emolumenti del FIS o del Bonus Merito. Il tutto dovrebbe accadere in automatico, ma non è stato ancora chiarito in che modo (conguaglio 2021 o sostituzione del bonus con la detrazione negli ultimi mesi del 2020?),
Si gugu, penso anche io che sia come dici tu. Tra l' altro percepirò diversi compensi ' di certo sforero' i 28000. È meglio che non mi diano questi soldi che sicuramente più dovrei restituire. Grazie per il chiarimento
[quote="Luett1"]Ho appena letto su Facebook di noipa che chi ha disattivato il bonus Renzi deve riattivarlo. Non è il mio caso ma qualcuno qui ha detto di averlo disattivato[/quote]
Io non l'ho disattivato. Mi è stato tolto.
Ora non mi è stato rimesso...mahhhh
Io non l'ho disattivato. Mi è stato tolto.
Ora non mi è stato rimesso...mahhhh
precary80- Messaggi : 2100
In realtà chi supererà di poco i 28.000 euro dovrà restituire poche decine di euro (differenza fra bonus e nuova detrazione).
Ad esempio con un imponibile di 31.000 euro spetterà una detrazione di 90 euro, per cui - al massimo - si dovranno restituire 60 euro a Febbraio 2021 (6 mesi di bonus a 100 euro meno 6 mesi di detrazione a 90 euro).
Ad esempio con un imponibile di 31.000 euro spetterà una detrazione di 90 euro, per cui - al massimo - si dovranno restituire 60 euro a Febbraio 2021 (6 mesi di bonus a 100 euro meno 6 mesi di detrazione a 90 euro).
[quote="gugu"]Io trovo sia il bonus di 100 euro che il rimborso del 730 (purtroppo, invece, non trovo ancora l'adeguamento alla fascia 9-14, nonostante il visto di quasi un anno fa).
Tra l'altro andrà gestito anche il caso del passaggio da bonus a detrazione per chi, ad esempio, ora non supererebbe i 28.000 euro ma potrebbe superarli con eventuali emolumenti del FIS o del Bonus Merito. Il tutto dovrebbe accadere in automatico, ma non è stato ancora chiarito in che modo (conguaglio 2021 o sostituzione del bonus con la detrazione negli ultimi mesi del 2020?),[/quote]
Buongiorno, stamattina visualizzo stipendio di luglio con rimborso 730. Sottraendo l'importo del rimborso 730, deduco che lo stipendio è effettivamente "aumentato" di 20 euro. Mia cognata, che ha un anzianità e un reddito annuo superiore ai miei, vede invece l'importo identico, come leggo di tanti del forum. Ora, per chi supera i 28 mila euro, non si parla di credito Irpef ma di detrazione. Ciò comporta difficoltà tecniche? Perchè? Il risultato non dovrebbe essere lo stesso? (+100). O comunque, per effetto di detrazioni, non dovrebbe essere visibile una cifra diversa come importo su Noipa? O forse queste detrazioni ancora non sono applicabili? Grazie
Tra l'altro andrà gestito anche il caso del passaggio da bonus a detrazione per chi, ad esempio, ora non supererebbe i 28.000 euro ma potrebbe superarli con eventuali emolumenti del FIS o del Bonus Merito. Il tutto dovrebbe accadere in automatico, ma non è stato ancora chiarito in che modo (conguaglio 2021 o sostituzione del bonus con la detrazione negli ultimi mesi del 2020?),[/quote]
Buongiorno, stamattina visualizzo stipendio di luglio con rimborso 730. Sottraendo l'importo del rimborso 730, deduco che lo stipendio è effettivamente "aumentato" di 20 euro. Mia cognata, che ha un anzianità e un reddito annuo superiore ai miei, vede invece l'importo identico, come leggo di tanti del forum. Ora, per chi supera i 28 mila euro, non si parla di credito Irpef ma di detrazione. Ciò comporta difficoltà tecniche? Perchè? Il risultato non dovrebbe essere lo stesso? (+100). O comunque, per effetto di detrazioni, non dovrebbe essere visibile una cifra diversa come importo su Noipa? O forse queste detrazioni ancora non sono applicabili? Grazie
vallina- Messaggi : 146
La detrazione partirà da AGOSTO, come specificato da NoiPa.
Quindi chi è in quella situazione per Luglio non vedrà alcuna differenza.
Quindi chi è in quella situazione per Luglio non vedrà alcuna differenza.
Visto ora. La mia situazione: docente di scuola secondaria di secondo grado, fascia stipendiale 9-14; cedolino di luglio 1673,15 euro;
cedolino di giugno (ma su cattedra di 19 ore) 1647,22
In segreteria, mi dissero, mesi addietro, che il pagamento dell'ora aggiuntiva sarebbe terminato il 30 giugno.
In segreteria, mi dissero, mesi addietro, che il pagamento dell'ora aggiuntiva sarebbe terminato il 30 giugno.
FacSimile- Messaggi : 109
Sì è corretto, l'ora aggiuntiva è pagata fino al 30 Giugno. Hai quindi l'aumento di 100 euro.
[quote="FacSimile"]Visto ora. La mia situazione: docente di scuola secondaria di secondo grado, fascia stipendiale 9-14; cedolino di luglio 1673,15 euro;
In segreteria, mi dissero, mesi addietro, che il pagamento dell'ora aggiuntiva sarebbe terminato il 30 giugno. [/quote]
A me invece 1703 stessa tua situazione giugno era giusta 100 in meno a te sembra poco
In segreteria, mi dissero, mesi addietro, che il pagamento dell'ora aggiuntiva sarebbe terminato il 30 giugno. [/quote]
A me invece 1703 stessa tua situazione giugno era giusta 100 in meno a te sembra poco
nikita- Messaggi : 135
Se ho capito bene, per chi come me supera i 28000 euro, non bisogna attivare il bonus, ma attendere la detrazione che verrà calcolata da luglio, ma applicata da agosto. Giusto gugu? Grazie
Napsim- Messaggi : 9
[quote="nikita"]
[/quote]
A me sembra [b]SEMPRE[/b] poco! Però occorre considerare se ci sono detrazioni. Nel mio caso, ad esempio, poco meno di 10 euro/mese vanno al sindacato, poi ci saranno delle trattenute regionali o no? Non sono molto esperto di queste cose...
[/quote]
A me sembra [b]SEMPRE[/b] poco! Però occorre considerare se ci sono detrazioni. Nel mio caso, ad esempio, poco meno di 10 euro/mese vanno al sindacato, poi ci saranno delle trattenute regionali o no? Non sono molto esperto di queste cose...
FacSimile- Messaggi : 109
[quote="Napsim"]Se ho capito bene, per chi come me supera i 28000 euro, non bisogna attivare il bonus, ma attendere la detrazione che verrà calcolata da luglio, ma applicata da agosto. Giusto gugu? Grazie[/quote]
Sì, la detrazione sarà applicata su 5 mesi (con l'importo di 6).
Sì, la detrazione sarà applicata su 5 mesi (con l'importo di 6).
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5