Cambiare residenza cosa fare?
+5
serena
precarissimo77
mariland
rosy.11
Marios80
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cambiare residenza cosa fare?
Salve sto per cambiare residenza permanendo nello stesso comune della mia vecchia residenza, sono di ruolo da 3 anni cosa devo fare:
comunicazione alla scuola del nuovo indirizzo e poi?
con NOIPA ho visto nel sito che i miei dati anagrafici compresa la residenza non sono autorizzato a modificarli da solo come devo fare devo contattarli, avete il numero verde per caso? Oppure se ne occupa tutto la scuola di mia attuale titolarità per il cedolino??
Con Istanze online posso modificare direttamente online i dati da quelli anagrafici generali giusto modificando la voce residenza?
Con sito Inps, agenzia entrate, banche, ecc. anche li dentro ai siti online con cui accedo con lo SPID???
Grazie a chi risponderà
comunicazione alla scuola del nuovo indirizzo e poi?
con NOIPA ho visto nel sito che i miei dati anagrafici compresa la residenza non sono autorizzato a modificarli da solo come devo fare devo contattarli, avete il numero verde per caso? Oppure se ne occupa tutto la scuola di mia attuale titolarità per il cedolino??
Con Istanze online posso modificare direttamente online i dati da quelli anagrafici generali giusto modificando la voce residenza?
Con sito Inps, agenzia entrate, banche, ecc. anche li dentro ai siti online con cui accedo con lo SPID???
Grazie a chi risponderà
Marios80- Messaggi : 366
Re: Cambiare residenza cosa fare?
Quando andrai all'anagrafe ti spiegheranno tutto e ti diranno quali enti automaticamente aggiornano i tuoi dati di residenza.
Alla scuola di titolarità dovrai comunicare la variazione per iscritto.
Alla scuola di titolarità dovrai comunicare la variazione per iscritto.
rosy.11- Messaggi : 614
Si per l'anagrafe ho fatto la PEC al comune della mia residenza, deve anche passare all'ufficio anagrafe???...non mi risulta che altri lo abbiano fatto. Per Noipa se si provano a modificare i dati anagrafici non ti permette di farlo ma ti chiede il PIN per poter modificare i dati anagrafici come la residenza. Come devo fare a chi chiedere il PIN, a cosa corrisponde, posso desumerlo dal cedolino? Alla scuola ho già comunicato il tutto via mail. Altro da fare?
Marios80- Messaggi : 366
Il pin lo devi richiedere alla scuola, ti arriverà una mail con il pin. L'avevo richiesto anch'io per variare delle situazioni. La scuola accede al sistema e provvede all'invio
mariland- Messaggi : 2341
Io l’ho modificato su noipa, a gennaio era permesso! Poi mi pare l’hanno tolto. Ci sono riuscito dal cellulare non sul sito desktop (c’era per fortuna un bug). Ho comunque inviato alla scuola una comunicazione di cambio residenza.
Chiedevano un codice pin che per fortuna ho ricevuto anni fa via mail.
Chiedevano un codice pin che per fortuna ho ricevuto anni fa via mail.
precarissimo77- Messaggi : 949
Io mi ero annotata il PIN a suo tempo e ora ho potuto modificare i miei dati anagrafici. Oltre che su NOIPA, ho fatto anche la variazione su istanze on-line senza nessun problema.
serena- Messaggi : 2719
Salve, leggendo questa discussione mi sono resa conto che cambiando Residenza non ho pensato a comunicare la mia nuova Residenza alla scuola e nemmeno su istanze online. Su istanze online posso modificare da sola?Anche perchè dovrei fare richiesta di utilizzazione in questi giorni. Per la scuola dovrei controllare se c'è un modello.
Non so come mi è potuta sfuggire questa cosa.
Non so come mi è potuta sfuggire questa cosa.
Gabriela2- Messaggi : 90
[quote="Gabriela2"]Salve, leggendo questa discussione mi sono resa conto che cambiando Residenza non ho pensato a comunicare la mia nuova Residenza alla scuola e nemmeno su istanze online. Su istanze online posso modificare da sola?Anche perchè dovrei fare richiesta di utilizzazione in questi giorni. Per la scuola dovrei controllare se c'è un modello.
Non so come mi è potuta sfuggire questa cosa.[/quote]
Su istanze online puoi modificare da solo.
Su istanze online puoi modificare da solo.
serena- Messaggi : 2719
[quote="serena"][quote="Gabriela2"]Salve, leggendo questa discussione mi sono resa conto che cambiando Residenza non ho pensato a comunicare la mia nuova Residenza alla scuola e nemmeno su istanze online. Su istanze online posso modificare da sola?Anche perchè dovrei fare richiesta di utilizzazione in questi giorni. Per la scuola dovrei controllare se c'è un modello.
Su istanze online puoi modificare da solo.[/quote]
Su istanze on line puoi modificare il recapito, non la residenza. Io non ho trovato modo di poterlo fare
Su istanze online puoi modificare da solo.[/quote]
Su istanze on line puoi modificare il recapito, non la residenza. Io non ho trovato modo di poterlo fare
salvo1965- Messaggi : 36
Non trovo nemmeno io il modo per cambiare la Residenza. Per fare la domanda di utilizzazione ci sono le "Istruzioni per la compilazione" e lì dice che si può modificare cliccando "Modifica dati residenza"....il problema è che non c'è nessun tasto con scritto "Modifica dati residenza". Non capisco, sto cercando ovunque.
Due anni fa a giugno ho ottenuto trasferimento interprovinciale e nel frattempo ho cambiato residenza. Ho inviato una PEC alla scuola di vecchia titolarità (titolarità ancora ufficialmente in corso fino al 31 agosto) affinché operasse il cambio, ma non mi vedeva a SIDI/anagrafica docenti... Allora ho chiesto, stesso mezzo, alla scuola presso la quale sarei stata titolare dal settembre successivo... ma non mi vedeva a SIDI/anagrafica docenti (almeno così mi hanno detto. Ero praticamente, secondo tutti, scomparsa dai radar del sistema di istruzione del regno. Poco male: lo stipendio mi arrivava comunque... Evidentemente in nero! ;-)). Allora, poiché avrei avuto diritto a chiedere l'assegnazione provvisoria nella mia nuova provincia di residenza in quanto disabile (e quindi avere la residenza a posto sarebbe stato fondamentale), alla relativa domanda ho allegato:
- autodichiarazione dell'accaduto;
- le due PEC e le relative risposte;
- il certificato di residenza rilasciato dal mio nuovo comune (e che casualmente avevo chiesto per altri motivi). Assegnazione ottenuta senza problemi. Tutti mi hanno detto di avere esagerato: sarebbe bastata l'autodichiarazione. Spero di esserti stata utile.
- autodichiarazione dell'accaduto;
- le due PEC e le relative risposte;
- il certificato di residenza rilasciato dal mio nuovo comune (e che casualmente avevo chiesto per altri motivi). Assegnazione ottenuta senza problemi. Tutti mi hanno detto di avere esagerato: sarebbe bastata l'autodichiarazione. Spero di esserti stata utile.
Big MEC- Messaggi : 563
Io ho cambiato residenza su Istanze on line per la mobilità
- Istanze on line
- Funzioni di servizio
- Variazioni dati recapito
- Istanze on line
- Funzioni di servizio
- Variazioni dati recapito
Coloreblu- Messaggi : 57
Quello è appunto il recapito, infatti è scritto domicilio. La residenza la deve cambiare la scuola.
Vero è scritto domicilio
Ma quando poi ho fatto la domanda di trasferimento mi appariva come residenza
Ma quando poi ho fatto la domanda di trasferimento mi appariva come residenza
Coloreblu- Messaggi : 57
A me invece all'epoca appariva ancora la vecchia residenza, nonostante il cambio dei dati di recapito/domicilio.
Ho seguito il consiglio di Coloreblu, e in effetti, modificando i dati di recapiti si modificano i dati sulla domanda per le utilizzazione. Grazie mille
[quote="Gabriela2"]Ho seguito il consiglio di Coloreblu, e in effetti, modificando i dati di recapiti si modificano i dati sulla domanda per le utilizzazione. Grazie mille[/quote]
Io invece pur avendo cambiato i recapiti continuo ad avere la vecchia residenza.
Io invece pur avendo cambiato i recapiti continuo ad avere la vecchia residenza.
salvo1965- Messaggi : 36
Argomenti simili
» cosa mettere come prima preferenza?residenza 104 o residenza coniuge?
» Conviene cambiare residenza ?
» Chi o cosa ha garantito il posto nella regione di residenza.
» Cosa può cambiare la discussione in Senato?
» Cosa cambia per chi non vuole cambiare scuola?
» Conviene cambiare residenza ?
» Chi o cosa ha garantito il posto nella regione di residenza.
» Cosa può cambiare la discussione in Senato?
» Cosa cambia per chi non vuole cambiare scuola?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1