INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

+3
Actarus21
Dec
AN19luck
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Empty INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

Messaggio Da AN19luck Ven Lug 03, 2020 11:17 am

Sono stata chiamata per l’anno di prova lo scorso Novembre con attribuzione d’Ufficio della provincia perché come tanti, non ero a conoscenza delle improvvise convocazioni di Ottobre.
A Maggio mi arriva la cattedra quota 100 con il diktat: o accetti o vieni depennato dalle GM2018.
Nel documento allegato si parla di ESPRIMERE PREFERENZE : La lettera d’incarico riporta un unico Istituto, prendere o lasciare. [b]NESSUNA POSSIBILITÀ DI SCELTA[/b] ancora una volta.
Mi viene dato un POSTO di POTENZIAMENTO, mentre nella scuola in cui ho appena concluso l’ANNO di PROVA ho posto comune sulle mia materie.

Quanto meno vorrei restare nella MIA ATTUALE SCUOLA visto che MAI ho potuto scegliere.

Non posso usufruire del Ricongiungimento familiare. Ma andare nell’istituto che mi hanno attribuito mi crea enormi difficoltà.
Come posso venire fuori da questa TRAPPOLA?
Cosa in concreto e subito posso fare? A cosa appellarmi?

AN19luck

Torna in alto Andare in basso

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Empty Re: INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 4:22 pm

Da quello che capisco, a parte l'assegnazione provvisoria che dici di non poter chiedere, non vedo possibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO Empty Re: INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

Messaggio Da AN19luck Ven Lug 03, 2020 5:32 pm

[quote="Dec"]Da quello che capisco, a parte l'assegnazione provvisoria che dici di non poter chiedere, non vedo possibilità.[/quote]

A parte le assegnazioni
visto che si tratta di un potenziamento se posso oppormi in qualche modo Dec

AN19luck

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 6:17 pm

Non c'entra il fatto che sia potenziamento; le ore di potenziamento sono normali ore sulla classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 06, 2020 2:22 pm

[quote="AN19luck"]Sono stata chiamata per l’anno di prova lo scorso Novembre con attribuzione d’Ufficio della provincia perché come tanti, non ero a conoscenza delle improvvise convocazioni di Ottobre.
A Maggio mi arriva la cattedra  quota 100 con il diktat: o accetti o vieni depennato dalle GM2018.
Nel documento allegato si parla di ESPRIMERE PREFERENZE : La lettera d’incarico riporta un unico Istituto, prendere o lasciare. [b]NESSUNA POSSIBILITÀ DI SCELTA[/b] ancora una volta.
Mi viene dato un POSTO di POTENZIAMENTO, mentre nella scuola in cui ho appena concluso l’ANNO di PROVA ho posto comune sulle mia materie.

Quanto meno vorrei restare nella MIA ATTUALE SCUOLA visto che MAI ho potuto scegliere.

Non posso usufruire del Ricongiungimento familiare. Ma andare nell’istituto che mi hanno attribuito mi crea enormi difficoltà.
[/quote]
Non ho capito: la cattedra di maggio è la stessa di quella che si riferisce la convocazione di novembre o proviene da un'altra graduatoria? Se proviene da un'altra graduatoria puoi lasciare la cattedra che ti hanno offerto a maggio e rimanere nella scuola che ti hanno dato a novembre
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da Veronica.P Lun Lug 06, 2020 3:07 pm

[quote="Actarus21"][quote="AN19luck"]Sono stata chiamata per l’anno di prova lo scorso Novembre con attribuzione d’Ufficio della provincia perché come tanti, non ero a conoscenza delle improvvise convocazioni di Ottobre.
A Maggio mi arriva la cattedra  quota 100 con il diktat: o accetti o vieni depennato dalle GM2018.

[/quote]
Non ho capito: la cattedra di maggio è la stessa di quella che si riferisce la convocazione di novembre o proviene da un'altra graduatoria? Se proviene da un'altra graduatoria puoi lasciare la cattedra che ti hanno offerto a maggio e rimanere nella scuola che ti hanno dato a novembre[/quote]

Infatti la situazione è incomprensibile. Se la sua è una delle assunzioni del "recupero" di quota 100  non si comprende perché stia già da novembre in periodo di prova, né perché abbia scelto allora la provincia. A meno che siano assunzioni da due graduatorie diverse, ma quelli che hanno scelto nel 2019 sono stati depennati dalle altre graduatorie, quindi non  hanno scelto posti quota 100.
Qui qualcosa non è stato detto.

Veronica.P

Messaggio Da GG82 Lun Lug 06, 2020 3:14 pm

Tranne che sia della Lombardia dove l'USR ha fatto tutta la confusione possibile a Novembre quando doveva fare le surroghe sui posti non assegnati in estate ma ha convocato ed assegnato province usando un contingente di posti disponibili che includeva pure quelli di quota 100, all'epoca non ancora autorizzati...

GG82

Messaggio Da arcipippo Lun Lug 06, 2020 8:24 pm

[quote="GG82"]Tranne che sia della Lombardia dove l'USR ha fatto tutta la confusione possibile a Novembre quando doveva fare le surroghe sui posti non assegnati in estate ma ha convocato ed assegnato province usando un contingente di posti disponibili che includeva pure quelli di quota 100, all'epoca non ancora autorizzati...[/quote]

Esattamente!

arcipippo

Messaggio Da AN19luck Mar Lug 07, 2020 1:12 pm

[quote="Actarus21"][quote="AN19luck"]Sono stata chiamata per l’anno di prova lo scorso Novembre con attribuzione d’Ufficio della provincia perché come tanti, non ero a conoscenza delle improvvise convocazioni di Ottobre.

[/quote]
Non ho capito: la cattedra di maggio è la stessa di quella che si riferisce la convocazione di novembre o proviene da un'altra graduatoria? Se proviene da un'altra graduatoria puoi lasciare la cattedra che ti hanno offerto a maggio e rimanere nella scuola che ti hanno dato a novembre[/quote]

Ciao Actarus

NO non è la stessa. Vengo convocata a Ottobre e mi viene attribuita la provincia d'UFFICIO. Riesco però a restare nell'anno di prova dove ho prestato servizio.

AN19luck

Messaggio Da AN19luck Mar Lug 07, 2020 1:14 pm

[quote="Veronica.P"][quote="Actarus21"][quote="AN19luck"]Sono stata chiamata per l’anno di prova lo scorso Novembre con attribuzione d’Ufficio della provincia perché come tanti, non ero a conoscenza delle improvvise convocazioni di Ottobre.

[/quote]

Infatti la situazione è incomprensibile. Se la sua è una delle assunzioni del "recupero" di quota 100  non si comprende perché stia già da novembre in periodo di prova, né perché abbia scelto allora la provincia. A meno che siano assunzioni da due graduatorie diverse, ma quelli che hanno scelto nel 2019 sono stati depennati dalle altre graduatorie, quindi non  hanno scelto posti quota 100.
Qui qualcosa non è stato detto. [/quote]

Infatti Veronica Infatti!

C'è qualcosa di molto strano che non capisco! Se potreste aiutarmi a capire meglio mi fareste un enorme piacere!

AN19luck

Messaggio Da AN19luck Mar Lug 07, 2020 1:30 pm

Grazie a tutti voi per avermi risposto.
Cerco di spiegarmi meglio per capire io stessa .

Intanto SI. Sono in Lombardia.

Dunque: A Settembre assumo normale incarico da GI presso un istituto. Non rientro per un soffio  nel contingente convocato a Luglio per l'anno di prova (Convocazioni da GM2018)
A sorpresa ad Ottobre vengo a sapere di nuove convocazioni cui non ero presente perché non ero a conoscenza-  e mi attribuisce d'UFFICIO la provincia. Ma mi si accoglie la richiesta di poter restare e svolgere l'anno di prova nella Provincia e nell'Istituto nel quale ho preso servizio. Tutto bene dunque

A Maggio mi arriva questa attribuzione cattedre su base QUOTA 100 - senza alcuna possibilità di scelta (come invece contemplava l'allegato).

Ma se l'attribuzione di questi posti quota 100 riguardava l'anno precedente, perché diamine scusate, io che stavo terminando l'anno di prova, mi devo trovare in questo pantano?

Se qualcuno mi desse anche qualche dritta normativa....per potermi appellare contro questa scelta unilaterale i cui termini non riesco a comprendere e che mi crea grandi difficoltà

AN19luck

Messaggio Da Veronica.P Mar Lug 07, 2020 1:42 pm

Ma sei in Lombardia? Da quello che ho capito la Lombardia ha fatto una procedura tutta sua, attribuendo province su cattedre non ancora assegnate. Non conosco bene la situazione, ma mi sembra alquanto anomala e non so quanto legittima.
Da quello che ho capito ti è sfuggita in autunno l'assegnazione della provincia e ti è stata attribuita d'ufficio. La cosa sarebbe ancora legittima (non guardare il sito dell'usr e farti sfuggire la convocazione, seppure non annunciata, è purtroppo un tuo sbaglio, seppur comprensibile. A me capitò di essere convocata ad inizio agosto per l'assunzione il giorno successivo, quando tutti pensavano a convocazioni a fine agosto. Mio marito si fece 400 km in macchina nella notte con mia delega a seguito). Ma se è sicuramente legittimo riassegnare in autunno le cattedre assunzioni 2019 rimaste vuote (si tratta in fondo di una normale nomina solo giuridica, con assegnazione sede con la mobilità), non mi molto legittimo assegnare le cattedre quota 100 all'epoca ancora ipotetiche.

Veronica.P

Messaggio Da Veronica.P Mar Lug 07, 2020 1:51 pm

Quindi la Lombardia ha seguito una procedura tutta sua. Se è normale in caso di nomina giuridica far fare il periodo di prova sulla cattedra che si è avuto in supplenza, non lo è assegnare la cattedra d'ufficio. In caso di nomina giuridica il docente è senza cattedra, ha solo la provincia, quindi deve partecipare alla mobilità e la cattedra viene assegnata nella mobilità provinciale. Così almeno hanno fatto nel Lazio. se invece è stata una nomina di quelle straordinarie quota 100 nessuno nel resto d'Italia ha fatto periodo di prova, ma ha scelto prima la provincia e poi la scuola nel corso della procedura di maggio scorso.
Sinceramente mi sembra tutto anomalo. IO fossi in te cercherei un avvocato specializzato in diritto scolastico.

Veronica.P

Messaggio Da AN19luck Mar Lug 07, 2020 2:00 pm

Infatti Veronica! Anche a me sembra tutto anomalo....davvero strano!

Io NON ho mai scelto NULLA a Maggio. Mi hanno appioppato senza possibilità di appello questo NUOVO Istituto!

Attendo ancora vostri pareri perché certo qualcosa devo fare.

AN19luck

Messaggio Da GG82 Mar Lug 07, 2020 3:12 pm

Sì, la Lombardia ha seguito un percorso molto dubbio...

1) da ottobre iniziano a chiamare per le surroghe sui posti della secondaria avanzanti dopo le nomine estive. Fino a qui, tutto bene. Anzi, si stanno muovendo pure con anticipo dando la possibilità a chi ha una supplenza di fare l'anno di prova dato che gli incontri formativi non sono ancora iniziati.

Però, il contingente di posti che comunicano per le nomine di ottobre è superiore a quello dei posti (del contingente approvato per le immissioni 2019-20) non assegnati durante le immissioni estive
Nel topic sui contingenti lombardi ci viene il dubbio che abbiano guardato semplicemente i posti vacanti al 31/8 dati a supplenza e quindi abbiano incluso pure i posti per i pensionamenti quota 100 non conteggiati per il contingente 2019-20.

Assegnano le province su tutti questi posti, senza decurtarli.

Qui hanno sbagliato ma probabilmente non hanno penalizzato nessuno dato che hanno dato un ventaglio di scelta di province più ampio agli aspiranti.

2) dopo l'assegnazione delle province da novembre 2019 a gennaio 2020, viene comunicato che i candidati nominati non scelgono sede ma gli verrà assegnata tramite la mobilità.
Procedura corretta in caso di surroga.
Peccato che loro abbiano nominato pure sui posti quota 100

3) quando questa primavera il MIUR autorizza le immissioni per le immissioni sui posti quota 100, per la secondaria la Lombardia non fa nessuna immissioni (beh, per forza le avevano già fatte!) tranne che per Diritto (per cui vige ancora la GM 2016 e che non erano stata chiamata ad ottobre-dicembre 2019).

Secondo i dispositivi ministeriali, gli immessi sui posti vacanti per pensionamenti quota 100 deve essere assegnata la sede, scegliendo solo tra quelle lasciate libere da tali pensionamenti.

AN19luck, se ti hanno nominato direttamente sulla scuola, dovrebbe volere dire che c'era un solo posto ex quota 100 nella tua provincia e cdc e quindi la scelta era da una lista di 1 e dunque hanno fatto l'assegnazione direttamente.
Questo lo puoi verificare dal contingente: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/05/Posti_quota_100_3.pdf
Quanti posti segna per la tua cdc nella provincia in cui eri stata/o assegnata/o a fine 2019? Se è 1, la "non scelta" è ok.

4) ma c'è un altro problema sorto in Lombardia...dato il pasticcio precedente, volendo mantenere le assegnazioni delle province come erano state fatte, la logica sarebbe stata di assegnare le sedi ex quota 100 agli ultimi nominati per cdc e provincia...invece loro hanno fatto l'opposto!
Per esempio
cdc A019 Varese
posti avanzato dalle nomine di agosto: 1
nominati a fine 2019: 3 (posizioni 1-43-44)
contingente quota 100 pubblicato a maggio: 2

Non immettono nessuno a maggio ma chiamano 2 per scegliere la sede tra i posti  ex quota 100...E chi chiamano? Posizione 1 e 43. La posizione 44 viene fatta partecipare alla mobilità.

Quindi, AN19luck, per la tua cdc, nella provincia assegnata, eri l'unica/o oppure è stato nominato qualcun altro a fine 2019? Erano davanti e dopo di te? Perchè potresti avere da recriminare a seconda se c'erano altri nominati e se c'erano effettivamente posti avanzati da agosto su cui fare le surroghe oppure le uniche nomine possibili erano su posti quota 100.

GG82

Messaggio Da AN19luck Mar Lug 07, 2020 4:02 pm

[quote="GG82"]Sì, la Lombardia ha seguito un percorso molto dubbio...

[b]FANTASTICO/A    GG82!!! Grazie perdinci!!![/b]

Per ora ti dico solo 2 cose:
Avevo già controllato le scorse settimane. [b]Sembra io sia l'UNICA ad aver beccato l'UNICO POSTO RESIDUALE - dell'anno passato - nella mia classe di Concorso.[/b]
Sto infatti chiedendo e cercando  di sapere  Dove stanno coloro che erano prima di me in graduatoria ? In altra provincia forse?

[b]So per certo che questo posto era un quota 100 RESIDUALE , non attribuito l'anno precedente.Mi è stato comunicato. [/b]

Ma le cose stanno come dici tu. [b]Non li hanno attribuiti a quelli del contingente di Luglio e le riversano  su quelli di Ottobre[/b]

No. Non mi sta bene per niente .

AN19luck

Messaggio Da Veronica.P Mar Lug 07, 2020 5:24 pm

[quote="GG82"]Sì, la Lombardia ha seguito un percorso molto dubbio...

1) da ottobre iniziano a chiamare per le surroghe sui posti della secondaria avanzanti dopo le nomine estive. Fino a qui, tutto bene. Anzi, si stanno muovendo pure con anticipo dando la possibilità a chi ha una supplenza di fare l'anno di prova dato che gli incontri formativi non sono ancora iniziati.

Però, il contingente di posti che comunicano per le nomine di ottobre è superiore a quello dei posti (del contingente approvato per le immissioni 2019-20) non assegnati durante le immissioni estive
Nel topic sui contingenti lombardi ci viene il dubbio che abbiano guardato semplicemente i posti vacanti al 31/8 dati a supplenza e quindi abbiano incluso pure i posti per i pensionamenti quota 100 non conteggiati per il contingente 2019-20.

Assegnano le province su tutti questi posti, senza decurtarli.

Qui hanno sbagliato ma probabilmente non hanno penalizzato nessuno dato che hanno dato un ventaglio di scelta di province più ampio agli aspiranti.

2) dopo l'assegnazione delle province da novembre 2019 a gennaio 2020, viene comunicato che i candidati nominati non scelgono sede ma gli verrà assegnata tramite la mobilità.
Procedura corretta in caso di surroga.
Peccato che loro abbiano nominato pure sui posti quota 100

3) quando questa primavera il MIUR autorizza le immissioni per le immissioni sui posti quota 100, per la secondaria la Lombardia non fa nessuna immissioni (beh, per forza le avevano già fatte!) tranne che per Diritto (per cui vige ancora la GM 2016 e che non erano stata chiamata ad ottobre-dicembre 2019).

Secondo i dispositivi ministeriali, gli immessi sui posti vacanti per pensionamenti quota 100 deve essere assegnata la sede, scegliendo solo tra quelle lasciate libere da tali pensionamenti.

AN19luck, se ti hanno nominato direttamente sulla scuola, dovrebbe volere dire che c'era un solo posto ex quota 100 nella tua provincia e cdc e quindi la scelta era da una lista di 1 e dunque hanno fatto l'assegnazione direttamente.
Questo lo puoi verificare dal contingente: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/05/Posti_quota_100_3.pdf
Quanti posti segna per la tua cdc nella provincia in cui eri stata/o assegnata/o a fine 2019? Se è 1, la "non scelta" è ok.

4) ma c'è un altro problema sorto in Lombardia...dato il pasticcio precedente, volendo mantenere le assegnazioni delle province come erano state fatte, la logica sarebbe stata di assegnare le sedi ex quota 100 agli ultimi nominati per cdc e provincia...invece loro hanno fatto l'opposto!
Per esempio
cdc A019 Varese
posti avanzato dalle nomine di agosto: 1
nominati a fine 2019: 3 (posizioni 1-43-44)
contingente quota 100 pubblicato a maggio: 2

Non immettono nessuno a maggio ma chiamano 2 per scegliere la sede tra i posti  ex quota 100...E chi chiamano? Posizione 1 e 43. La posizione 44 viene fatta partecipare alla mobilità.

Quindi, AN19luck, per la tua cdc, nella provincia assegnata, eri l'unica/o oppure è stato nominato qualcun altro a fine 2019? Erano davanti e dopo di te? Perchè potresti avere da recriminare a seconda se c'erano altri nominati e se c'erano effettivamente posti avanzati da agosto su cui fare le surroghe oppure le uniche nomine possibili erano su posti quota 100.[/quote]

Insomma aver fatto subito la scelta della provincia ed permesso il periodo di prova in fondo è stata in fondo un'agevolazione, ma poi l'assegnazione delle sedi su provincia è stata molto irregolare. La logica avrebbe voluto che i nominati in surroga avessero partecipato alla mobilità provinciale per l'assegnazione della sede definitiva e i posti quota 100 andassero a scelta per coloro che li seguivano in graduatoria. Le altre regioni infatti hanno distinto le due figure.
AN19luck deve stabilire se i suo posto deriva da surroga o quota 100. Nel primo caso l'hanno penalizzata non facendola partecipare alla mobilità provinciale, nel secondo caso se il suo era l'unico posto nella sua classe di concorso in provincia e purtroppo era l'unico che potesse avere. In questo secondo caso aver potuto svolgere il periodo di prova è in fondo un'agevolazione.

Veronica.P

Messaggio Da AN19luck Mar Lug 07, 2020 5:58 pm

[quote="Veronica.P"][quote="GG82"]S
AN19luck deve stabilire se i suo posto deriva da surroga o quota 100. Nel primo caso l'hanno penalizzata non facendola partecipare alla mobilità provinciale, nel secondo caso se il suo era l'unico posto nella sua classe di concorso in provincia e purtroppo era l'unico che potesse avere. In questo secondo caso aver potuto svolgere il periodo di prova è in fondo un'agevolazione.[/quote]

Ciao veronica scusa puoi spiegarmi meglio cosa intendi e come faccio ad appurare tale situazione? Io ho svolto l'anno di prova a partire dalle convocazioni di Ottobre e non di Luglio 2019

AN19luck

Messaggio Da GG82 Mar Lug 07, 2020 6:39 pm

[quote="AN19luck"][quote="Veronica.P"][quote="GG82"]S
AN19luck deve stabilire se i suo posto deriva da surroga o quota 100. Nel primo caso l'hanno penalizzata non facendola partecipare alla mobilità provinciale, nel secondo caso se il suo era l'unico posto nella sua classe di concorso in provincia e purtroppo era l'unico che potesse avere. In questo secondo caso aver potuto svolgere il periodo di prova è in fondo un'agevolazione.[/quote]

Ciao veronica scusa puoi spiegarmi meglio cosa intendi e come faccio ad appurare tale situazione? Io ho svolto l'anno di prova a partire dalle convocazioni di Ottobre e non di Luglio 2019[/quote]
[/quote]

dovresti comparire in uno di questi file. E da lì puoi vedere le province assegnate degli altri della tua graduatoria. C'è qualcuno che ti precede o viene dopo?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Individua-Ottobre-2019_1_allegato.pdf
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/11/Individua-Ottobre-2019_2_allegato.pdf
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/12/Individua-novembre-2019_allegato.pdf
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/01/Individua-dicembre-2019_A19_allegato-20.pdf

GG82

Messaggio Da AN19luck Mer Lug 08, 2020 4:29 pm

Carissimo/a  GG82    

A Luglio dello scorso anno era la terza, ovvero vi erano due colleghi prima di me ne sono certa.  Verificando nel file che mi hai carinamente mandato, risulta una sola collega di altra provincia in Lombardia anche lei con assegnazione d'Ufficio - in realtà è la netta maggioranza del contingente e molti accantonamenti .  Possibile che sia io a dover fare le spese di una tale procedura "anomala" se è vero quel che dice Veronica, che in altre Regioni hanno seguito criteri opposti e tenuto ben distinti i profili?

Possibile che tutti si siano conformati alla decisione di  "non poter scegliere la sede" da Noi?  GG82  tu mi sembri decisamente informata/o di tutto l'iter precedente...

AN19luck

Messaggio Da GG82 Mer Lug 08, 2020 6:43 pm

Come diceva Veronica, bisognerebbe ricostruire se l'assegnazione di fine 2019 derivava veramente da un pensionamento del 2019 su quota 100 oppure se era una surroga del contingente già approvato per le immeissioni 2019.

Non avere separato le due operazione rende il tutto confuso.

Proviamo in questo modo:

In questo file (posti per provincia per le nomine che hanno fatto ad ottobre), per la tua cdc/provincia di assegnazione quanti posti sono indicati?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Disponibilita-residue-per-provincia.pdf
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/11/Disponibilita-residue-per-provincia.pdf

E in questo file (posti quota 100), quanti posti sono indicati?
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/05/Posti_quota_100_3.pdf

Se i posti nei due file coincidono, il posto dovrebbe essere effettivamente derivante da quota 100.

GG82

Messaggio Da AN19luck Gio Lug 09, 2020 1:52 pm

[quote="GG82"]Come diceva Veronica, bisognerebbe ricostruire se l'assegnazione di fine 2019 derivava veramente da un pensionamento del 2019 su quota 100 oppure se era una surroga del contingente già approvato per le immeissioni 2019.

Non avere separato le due operazione rende il tutto confuso.

Proviamo in questo modo:
[/quote]

Ciao GG82  

intanto permettimi di ringraziarti ancora per il paziente aiuto - mi stai illuminando....

Veniamo al controllo

PRIMO FILE INDICATO     10 POSTI IN PROVINCIA

NEL SECONDO      neppure nominata cdc

QUOTA 100         1 UNICO   POSTO nella MIA provincia

Cosa possiamo dedurne?  

PS potresti cortesemente spiegarmi cosa intendi esattamente per "surroga"?

AN19luck

Messaggio Da GG82 Gio Lug 09, 2020 3:01 pm

Per surroghe intendo nomine che avvengono durante l'anno scolastico su posti che erano già parte del contingnente approvato per l'estate e che per qualche motivo non erano stati assegnati. Di solito questo è dovuto a rinunce dei nominati a fine agosto e gli uffici non hanno tempo per scorrere entro il 1 settembre.

Ecco, dati i numeri che citi, ci potrebbe essere materia per lamentarti.

10 assegnazioni ad ottobre di cui una sola per quota 100.

Non hanno fatto scegliere la sede a maggio per le immissioni su posti quota 100 perchè la sede era una sola.

Ma, per logica, la nomina su quel posto dovrebbe andare all'ultimo in graduatoria tra gli immessi di ottobre
In uno dei due file successivi (nomine di ottobre), tu eri la prima o seconda degli immessi nella tua provincia in questo elenco e non la decima....giusto?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Individua-Ottobre-2019_1_allegato.pdf
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/11/Individua-Ottobre-2019_2_allegato.pdf

Se guardi in questo file (esiti della mobilità), trovi persone dietro di te in GM che hanno ottenuto nomina come te ad ottobre e che hanno ottenuto la sede durante la mobilità?
https://www.gildavenezia.it/wp-content/uploads/2020/06/Secondaria-di-II-grado_bollettino_risultati_elaborati_dal_sistema_25062020.xlsx

Ecco, è questo che, secondo me, è sbagliato.
Avrebbero dovuto fare 9 nomine ad ottobe e 1 a maggio (su quota 100). Avendo nominato 10 tutti insieme ad ottobre, la sede quota 100 sarebbe dovuta andare all'ultimo dei 10 nominati ad ottobre perchè se avessero separato le procedure, quella persona non sarebbe stata nominata ad ottobre ma l'avrebbero chiamato a maggio.

GG82

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 09, 2020 3:38 pm

Ma in realtà i quota 100 non dovevano essere assegnati PRIMA della mobilità?
Nel qual caso le surroghe di fine anno, dovendo partecipare alla mobilità per l’assegnazione di sede, sono giustamente passate in coda ai quota 100.
Quindi la Lombardia ha Operato correttamente.
Fino ad ora non ci avevo capito niente in queste ultime nomine, ma adesso per me hanno senso.
Grazie GG82.

Annaangelaelvira

Messaggio Da AN19luck Gio Lug 09, 2020 3:39 pm

N1) SECONDA IN TUTTA LA GRADUATORIA / E PRIMA NELLA PROVINCIA (II files dei primi due - nel primo ci sono altre cdc)

2) ESITI MOBILITA' BEN 5 PERSONE [b]DOPO DI ME IN GM AD AVER OTTENUTO MOBILITA'[/b] E UNA DI QUESTE CHE VA A COPRIRE IL POSTO CHE RICOPRIVO

Ora dimmi GG82?

AN19luck

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili