INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

+3
Actarus21
Dec
AN19luck
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Empty INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

Messaggio Da AN19luck Ven Lug 03, 2020 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata chiamata per l’anno di prova lo scorso Novembre con attribuzione d’Ufficio della provincia perché come tanti, non ero a conoscenza delle improvvise convocazioni di Ottobre.
A Maggio mi arriva la cattedra quota 100 con il diktat: o accetti o vieni depennato dalle GM2018.
Nel documento allegato si parla di ESPRIMERE PREFERENZE : La lettera d’incarico riporta un unico Istituto, prendere o lasciare. [b]NESSUNA POSSIBILITÀ DI SCELTA[/b] ancora una volta.
Mi viene dato un POSTO di POTENZIAMENTO, mentre nella scuola in cui ho appena concluso l’ANNO di PROVA ho posto comune sulle mia materie.

Quanto meno vorrei restare nella MIA ATTUALE SCUOLA visto che MAI ho potuto scegliere.

Non posso usufruire del Ricongiungimento familiare. Ma andare nell’istituto che mi hanno attribuito mi crea enormi difficoltà.
Come posso venire fuori da questa TRAPPOLA?
Cosa in concreto e subito posso fare? A cosa appellarmi?

AN19luck

Torna in alto Andare in basso

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Empty Re: INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

Messaggio Da AN19luck Gio Lug 09, 2020 3:43 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Ma in realtà i quota 100 non dovevano essere assegnati PRIMA della mobilità?
Nel qual caso le surroghe di fine anno, dovendo partecipare alla mobilità per l’assegnazione di sede, sono giustamente passate in coda ai quota 100.
Quindi la Lombardia ha Operato correttamente.
Fino ad ora non ci avevo capito niente in queste ultime nomine, ma adesso per me hanno senso.
Grazie GG82.[/quote]

Non mi sembra proprio che abbiano operato correttamente Annangelagela dal momento che il quota 100 avrebbero dovuto attribuirlo al contingente precedente da quanto risulta dai discorsi

AN19luck

INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO - Pagina 2 Empty Re: INCARICO PER QUOTA 100 SENZA MAI POTER SCEGLIERE: URGE PARERE ESPERTO

Messaggio Da AN19luck Gio Lug 09, 2020 3:55 pm

[quote="GG82"]Per surroghe intendo nomine che avvengono durante l'anno scolastico su posti che erano già parte del contingnente approvato per l'estate e che per qualche motivo non erano stati assegnati. Di solito questo è dovuto a rinunce dei nominati a fine agosto e gli uffici non hanno tempo per scorrere entro il 1 settembre.

Ecco, dati i numeri che citi, ci potrebbe essere materia per lamentarti.

10 assegnazioni ad ottobre di cui una sola per quota 100.

[/quote]
ECCOMI GG 82

N1) SECONDA IN TUTTA LA GRADUATORIA / E PRIMA NELLA PROVINCIA (II files dei primi due - nel primo ci sono altre cdc)

2) ESITI MOBILITA' BEN 5 PERSONE [b]DOPO DI ME IN GM AD AVER OTTENUTO MOBILITA'[/b] E UNA DI QUESTE CHE VA A COPRIRE IL POSTO CHE RICOPRIVO

Ora dimmi GG82?

AN19luck

Messaggio Da GG82 Gio Lug 09, 2020 4:24 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Ma in realtà i quota 100 non dovevano essere assegnati PRIMA della mobilità?
Nel qual caso le surroghe di fine anno, dovendo partecipare alla mobilità per l’assegnazione di sede, sono giustamente passate in coda ai quota 100.
Quindi la Lombardia ha Operato correttamente.
Fino ad ora non ci avevo capito niente in queste ultime nomine, ma adesso per me hanno senso.
Grazie GG82.[/quote]

Sì, i quota 100 dovevano essere attribuiti prima della mobilità e scegliendo solo sui posti derivati dai pensionamenti quota 100.

Le surroghe, invece, scelgono durante la mobilità.

Ma le surroghe riferite al contingente estivo devono essere fatte prima o dopo le nomine di quota 100 (autorizzate successivamente)?
Lombardia ha operato come se le surroghe riferite al contingente estivo vengono dopo le assunzioni quota 100 e quindi tra i nominati giuridicamente ad ottobre/novembre 2019 i primi prendono i posti ex quota 100 mentre gli ultimi scelgono tramite mobilità.

@VeronicaP, nel Lazio dove mi sembra che abbiano convocato surroghe e quota 100 insieme ma separando i contingenti, come hanno fatto? Chi veniva prima nella scelta?

GG82

Messaggio Da Veronica.P Gio Lug 09, 2020 7:00 pm

Le surroghe sono sempre esistite e appartengono al contingente assunzioni dell'anno precedente. Quindi scelgono sulle province rimaste dal contingente 2019. Sono docenti senza sede e quindi devono partecipare alla mobilità provinciale.
I recuperi quota 100 sono una strana e demagogica invenzione (bastava riservare qualche posto in più nelle assunzioni 2020). Sono una strana bestia che ha un contingente tutto suo, successivo a quello 2019 ma precedente a quello 2020, che sceglie la sede prima della mobilità sui posti ad essa riservati, con eventuali recuperi sul contingente 2020. Un qualcosa che sconvolge la normale logica delle assunzioni, con la serie logica contingente, assunzioni, surroghe, nuovo contingente.
Tutto questo ha creato una situazione di incertezza normativa. La gran parte delle regioni ha ritenuto che le surroghe venissero prima di quota 100, scegliessero sulle province rimaste nel contingente 2019 e prendessero sede con la mobilità. Successivamente i quota 100 scegliessero le province a disposizione per quota 100 e successivamente una sede fra quelle loro espressamente indicate. La Lombardia ha invece mischiato le 2 procedure. Chi ha ragione? Sinceramente se fossi stata danneggiata dalla interpretazione della Lombardia io mi rivolgerei ad un avvocato.

Veronica.P

Messaggio Da AN19luck Gio Lug 09, 2020 7:08 pm

[quote="Veronica.P"]. Chi ha ragione? Sinceramente se fossi stata danneggiata dalla interpretazione della Lombardia io mi rivolgerei ad un avvocato. [/quote]

Non posso che ringraziarti Veronica...e tanto direi. Che alla fine di tutto un percorso lungo un decennio, uno debba pure avere bisogno ancora una volta di avvocati, è semplicemente vergognoso.

AN19luck

Messaggio Da GG82 Gio Lug 09, 2020 10:12 pm

[quote="Veronica.P"]Le surroghe sono sempre esistite e appartengono al contingente assunzioni dell'anno precedente. Quindi scelgono sulle province rimaste dal contingente 2019. Sono docenti senza sede e quindi devono partecipare alla mobilità provinciale.
I recuperi quota 100 sono una strana e demagogica invenzione (bastava riservare qualche posto in più nelle assunzioni 2020). Sono una strana bestia che ha un contingente tutto suo, successivo a quello 2019 ma precedente a quello 2020, che sceglie la sede prima della mobilità sui posti ad essa riservati, con eventuali recuperi sul contingente 2020. Un qualcosa che sconvolge la normale logica delle assunzioni, con la serie logica contingente, assunzioni, surroghe, nuovo contingente.
Tutto questo ha creato una situazione di incertezza normativa. La gran parte delle regioni ha ritenuto che le surroghe venissero prima di quota 100, scegliessero sulle province rimaste nel contingente 2019 e prendessero sede con la mobilità. Successivamente i quota 100 scegliessero le province a disposizione per quota 100 e successivamente una sede fra quelle loro espressamente indicate. La Lombardia ha invece mischiato le 2 procedure. Chi ha ragione? Sinceramente se fossi stata danneggiata dalla interpretazione della Lombardia io mi rivolgerei ad un avvocato. [/quote]

Anche io seguivo il tuo stesso ragionamento. Anche perchè, se ad ottobe-novembre avessero fatto solo le surroghe (che era un'operazione legittima), poi a maggio per il contingente quota 100 sarebbero ripartiti da dove eravano con le surroghe a meno di annullare le operazioni fatte in precedenza.

GG82

Messaggio Da AN19luck Ven Lug 10, 2020 9:58 am

[Anche io seguivo il tuo stesso ragionamento. Anche perchè, se ad ottobe-novembre avessero fatto solo le surroghe (che era un'operazione legittima), poi a maggio per il contingente quota 100 sarebbero ripartiti da dove eravano con le surroghe a meno di annullare le operazioni fatte in precedenza.[/quote]

Ciao CC82 ti spiace spiegare più in dettaglio cosa avrebbero dovuto fare in base a questo ragionamento?

AN19luck

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili