supplenza e altro lavoro full time
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza e altro lavoro full time
3 fascia docenti.
attuale lavoro in ditta privata di 40 ore settimanali.
Se si viene chiamati per una supplenza breve di 3 giorni e ci si mette in congedo parentale per il figlio(in entrambi i lavori) è accettabile oppure non si può proprio fare?qualcuno l ha fatto?
attuale lavoro in ditta privata di 40 ore settimanali.
Se si viene chiamati per una supplenza breve di 3 giorni e ci si mette in congedo parentale per il figlio(in entrambi i lavori) è accettabile oppure non si può proprio fare?qualcuno l ha fatto?
giancarlo9080- Messaggi : 345
Re: supplenza e altro lavoro full time
Direi proprio di no. Non puoi avere due rapporti di lavoro full time contemporaneamente
Gianfranco- Messaggi : 8520
Hai fatto la stessa domanda, formulata in modo leggermente diverso, in vari post. Ti abbiamo sempre risposto che NON È POSSIBILE lavorare contemporaneamente full time nel privato e accettare supplenze, anche solo di un giorno. Non puoi metterti in aspettativa /ferie /congedo. Devi scegliere uno o l'altro.
Se non ti fidi delle nostre risposte (che come vedi sono sempre concordi) prova a rivolgerti a qualcun altro
Se non ti fidi delle nostre risposte (che come vedi sono sempre concordi) prova a rivolgerti a qualcun altro
tsuki- Messaggi : 720
mi fido ho capito che non sono compatibili grazie
Se vuoi tenere entrambi, come ti hanno suggerito in altri post, dovresti accettare una supplenza "part time", a scuola, ovvero uno spezzone non superiore alle 9 ore. In tal modo maturi punteggio pieno (viene valutata la durata del contratto, non le ore settimanali) e quando sei sufficientemente sicuro di essere chiamato annualmente, dai le dimissioni.
Secondo l’art. 58 comma 9 del CCNL/2007 infatti al personale in part time interessato è consentito, previa autorizzazione del dirigente scolastico, l’esercizio di altre prestazioni di lavoro che non arrechino pregiudizio alle esigenze di servizio e non siano incompatibili con le attività d’istituto della stessa Amministrazione.
In un altro post parlavi di part time nel privato, non nella scuola. Nel secondo caso, se il DS te lo consente, credo tu possa conservare entrambi
Però credo che la richiesta di part time debba avere determinati requisiti e, se ti chiamano per una supplenza di 18 ore, è molto probabile che tu non possa accettare solo una parte delle ore e rifiutare l'altra per conservare l'altro lavoro
Secondo l’art. 58 comma 9 del CCNL/2007 infatti al personale in part time interessato è consentito, previa autorizzazione del dirigente scolastico, l’esercizio di altre prestazioni di lavoro che non arrechino pregiudizio alle esigenze di servizio e non siano incompatibili con le attività d’istituto della stessa Amministrazione.
In un altro post parlavi di part time nel privato, non nella scuola. Nel secondo caso, se il DS te lo consente, credo tu possa conservare entrambi
Però credo che la richiesta di part time debba avere determinati requisiti e, se ti chiamano per una supplenza di 18 ore, è molto probabile che tu non possa accettare solo una parte delle ore e rifiutare l'altra per conservare l'altro lavoro
Ultima modifica di tsuki il Mer Lug 08, 2020 5:30 pm - modificato 2 volte.
Dovrebbero già chiamarlo per uno spezzone. Non credo che nessun Ds gli spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, a meno che non sia proprio disperato perché non trova nessun altro.
Dec- Moderatore
Ho modificato il post precedente in modo che sia più chiaro. Prima ho usato il condizionale perché è una situazione che non mi è mai capitata e non ho sottomano il CCNL, ma intendevo quello che dici tu, Dec.
Correggimi se sbaglio:
- Se gli capitasse uno spezzone (max 9 ore settimanali), dovrebbe solo chiedere l'autorizzazione al DS (che potrebbe anche negargliela)
- Se gli capitasse uno spezzone superiore alle 9 ore o una supplenza breve, che nella maggior parte dei casi è 18 ore, quasi certamente il DS non spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, salvo casi eccezionali
Correggimi se sbaglio:
- Se gli capitasse uno spezzone (max 9 ore settimanali), dovrebbe solo chiedere l'autorizzazione al DS (che potrebbe anche negargliela)
- Se gli capitasse uno spezzone superiore alle 9 ore o una supplenza breve, che nella maggior parte dei casi è 18 ore, quasi certamente il DS non spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, salvo casi eccezionali
Credo che sia così, ma neanch'io conosco direttamente la normativa in materia e mi baso solo su quello che ho letto in altri topic.
Dec- Moderatore
[quote="tsuki"]Ho modificato il post precedente in modo che sia più chiaro. Prima ho usato il condizionale perché è una situazione che non mi è mai capitata e non ho sottomano il CCNL, ma intendevo quello che dici tu, Dec.
Correggimi se sbaglio:
- Se gli capitasse uno spezzone superiore alle 9 ore o una supplenza breve, che nella maggior parte dei casi è 18 ore, quasi certamente il DS non spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, salvo casi eccezionali [/quote]
mi è capitato un 'ora di supplenza in scuola paritaria. Mi hanno detto che al dirigente scolastico accetta perchè sarebbe nel mio giorno libero settimanale. Vedete altri problemi tipo inps, porblemi ccnl ecc? Posso accettare??
Correggimi se sbaglio:
- Se gli capitasse uno spezzone superiore alle 9 ore o una supplenza breve, che nella maggior parte dei casi è 18 ore, quasi certamente il DS non spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, salvo casi eccezionali [/quote]
mi è capitato un 'ora di supplenza in scuola paritaria. Mi hanno detto che al dirigente scolastico accetta perchè sarebbe nel mio giorno libero settimanale. Vedete altri problemi tipo inps, porblemi ccnl ecc? Posso accettare??
Le paritarie hanno un contratto diverso da quello delle statali.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Supplenza e lavoro full time in azienda privata
» In caso di supplenza classe A18 e A46 come gestire il proprio normale lavoro full time?
» supplenza e altro lavoro part time
» full time privato + 1 ora supplenza
» Dubbio convocazione C.S. supplenza 30.06 part time per full time
» In caso di supplenza classe A18 e A46 come gestire il proprio normale lavoro full time?
» supplenza e altro lavoro part time
» full time privato + 1 ora supplenza
» Dubbio convocazione C.S. supplenza 30.06 part time per full time
Pagina 1 di 1