Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

+4
franco71
Ciope1981
Actarus21
determinato
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 10:00 am

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?
Non capisco perché in giro si è sparsa questa voce...

Per gli incarichi annuali le GAE hanno la precedenza su GPS1 e GPS2.

Per le supplenze brevi la prima fascia ha la precedenza su seconda fascia e terza fascia.

E allora perché chi è in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?



determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 10:06 am

Non è obbligatorio. E' solo una facoltà. In GPS ti puoi inserire su altre classi di concorso, inoltre se non ti va di prendere una supplenza annuale perchè in quel momento sei all'estero puoi attendere tranquillamente una supplenza successiva. Ti crei solo più opportunità e non più vincoli
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 10:08 am

Supponiamo che una persona abbia una sola classe di concorso e che sia in GAE.

Quali sarebbero queste maggiori opportunità?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 10:10 am

Puoi anche scegliere un'altra provincia
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 10:12 am

Devi vedere bene (perchè io non l'ho fatto) se chi è in prima fascia per essere iscritto in gae entra anche nelle graduatorie di istituto senza fare domanda come GPS. Ritengo di si, ma confesso di non essermi documentato
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 10:20 am

Secondo quello che ho letto adesso chi è in gae non va in automatico in prima fascia GPS, ma si deve inserire. Solo dopo risulterà in automatico anche in prima fascia graduatorie di istituto per le supplenze temporanee
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 10:44 am

Quelli che sono in GPS1 vanno nella seconda fascia delle graduatorie d'istituto.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 09, 2020 11:01 am

[quote="determinato"]Quelli che sono in GPS1 vanno nella seconda fascia delle graduatorie d'istituto.[/quote]
Con le GPS non esisteranno più le GI per gli incarichi annuali o meglio le GI saranno usate solo per le supplenze brevi e saltuarie.
L'iscrizione nelle GPS non è automatico con la presenza in GAE.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 11:37 am

Se non ti iscrivi nelle GPS puoi prendere solo supplenza da game a settembre come gli anni scorsi. Se all'uscita non ci sono posti non lavori per tutto l'anno
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 11:38 am

Io ho capito così:


Supplenze annuali:
1) GAE
2) GPS1
3) GPS2

Supplenze brevi:
1) prima fascia
2) seconda fascia
3) terza fascia


Voi come avete capito?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 11:39 am

Actarus... ti riferisci alle supplenze annuali o alle supplenze brevi?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 11:50 am

A me risulta che l'automatismo rimane.
Secondo questo articolo di orizzontescuola mi par di capire che è importante presentare domanda soltanto per chi aspira a ricevere supplenze anche in una PROVINCIA DIVERSA:

"I docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare domanda di inserimento nelle GPS di prima e seconda fascia cui abbiano titolo in una provincia, anche diversa:

• dalla provincia di inserimento in GAE;
• dalla provincia scelta per l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto per il triennio 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022, art. 9 bis Decreto MIUR n. 374/2019.

Attenzione: questo passaggio è molto importante. I docenti delle Graduatorie ad esaurimento possono inserirsi nelle GSP di prima fascia se aspirano ad una eventuale supplenze al 31 agosto o 30 giugno in altra provincia".

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 11:53 am

Nella precedente versione dell'articolo, adesso rettificata, c'era scritto:
"Attenzione: questo passaggio è molto importante. I docenti delle Graduatorie ad esaurimento devono necessariamente inserirsi nelle GSP di prima fascia se aspirano ad una eventuale supplenze al 31 agosto o 30 giugno. Questo perché dal 2020/21 le GPS saranno utilizzate con priorità rispetto alle classiche “graduatorie di istituto”, che potrebbero diventare residuali, solo per le supplenze temporanee".

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 09, 2020 11:54 am

[quote="determinato"]Io ho capito così:


Supplenze annuali:
1) GAE
2) GPS1
3) GPS2

Supplenze brevi:
1) prima fascia
2) seconda fascia
3) terza fascia


Voi come avete capito?[/quote]

È così
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 09, 2020 11:56 am

[quote="determinato"]Nella precedente versione dell'articolo, adesso rettificata, c'era scritto:
"Attenzione: questo passaggio è molto importante. I docenti delle Graduatorie ad esaurimento devono necessariamente inserirsi nelle GSP di prima fascia se aspirano ad una eventuale supplenze al 31 agosto o 30 giugno. Questo perché dal 2020/21 le GPS saranno utilizzate con priorità rispetto alle classiche “graduatorie di istituto”, che potrebbero diventare residuali, solo per le supplenze temporanee".[/quote]

Se hai le GI in provincia diversa rispetto alle GAE, la presenza in prima fascia delle GI non assicura la possibilità di avere incarico annuale perché saranno utilizzate prima le GPS rispetto alle GI. Pertanto, in questo caso, è importante figurare anche nelle GPS della provincia in cui non si è inseriti in GAE ma solo in GI, se si aspira agli incarichi al 31 agosto o al 30 giugno
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da raffrada Gio Lug 09, 2020 12:06 pm

In gae in provincia diversa da gi. Ho capito che non potrò più ottenere annuale da scuola. Dovrò inserirmi purtroppo GPS vorrei capire :
1) posso inserirmi nella stessa provincia della prima FASCIA?
2)non avrò nessuna priorità in gps(essendo di prima fascia)
3) risulterò così sia in prima che in seconda fascia nelle scuole?
Sinceramente a me sembra tutto assurdo, perché un anno fa mi hanno permesso di dividere gae e prima fascia e ora per ottenere un annuale devo concorrere con ex seconda.

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 12:08 pm

[quote="determinato"]Actarus... ti riferisci alle supplenze annuali o alle supplenze brevi?[/quote]
Mi riferisco a tutte le supplenze, sia annuali conferite successivamente a quelle conferite dall'uso sia alle temporanee. Con la soli iscrizione in gare prendi solo eventuale supplenza annuale conferita da ust con scorrimento delle gae e niente altro
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 12:22 pm

Gianfranco, secondo te chi si trova nella stessa provincia (in GAE e in prima fascia) e non ha alcuna intenzione di lavorare in altre province deve presentare o non deve presentare domanda in GPS?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da determinato Gio Lug 09, 2020 12:26 pm

Actarus, per le supplenze annuali non devono comunque chiamare prima da Gae?

Per le supplenze brevi non devono comunque chiamare prima da prima fascia?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 09, 2020 12:30 pm

[quote="determinato"]Gianfranco, secondo te chi si trova nella stessa provincia (in GAE e in prima fascia) e non ha alcuna intenzione di lavorare in altre province deve presentare o non deve presentare domanda in GPS? [/quote]

Mi sembra inutile
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 09, 2020 12:31 pm

[quote="determinato"]Actarus... ti riferisci alle supplenze annuali o alle supplenze brevi?[/quote]
Mi riferisco a tutte le supplenze, sia annuali conferite successivamente a quelle conferite dall'uso sia alle temporanee. Con la soli iscrizione in gae prendi solo eventuale supplenza annuale conferita da ust con scorrimento delle gae e niente altro
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty provincia da indicare nella GPS 1 FASCIA

Messaggio Da CarmenV Gio Lug 09, 2020 5:35 pm

[quote="determinato"]A me risulta che l'automatismo rimane.
Secondo questo articolo di orizzontescuola mi par di capire che è importante presentare domanda soltanto per chi aspira a ricevere supplenze anche in una PROVINCIA DIVERSA:

"I docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare domanda di inserimento nelle GPS di prima e seconda fascia cui abbiano titolo in una provincia, anche diversa:

• dalla provincia di inserimento in GAE;
• dalla provincia scelta per l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto per il triennio 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022, art. 9 bis Decreto MIUR n. 374/2019.

Attenzione: questo passaggio è molto importante. I docenti delle Graduatorie ad esaurimento possono inserirsi nelle GSP di prima fascia se aspirano ad una eventuale supplenze al 31 agosto o 30 giugno in altra provincia".[/quote]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao io ho capito per me per esempio
SONO IN GAE 3 FASCIA CS;
GRAD ISTIT PZ 1 FASCIA;
posso chiedere inserimento in GPS 1 FASCIA (sono abilitata) in altra provincia diversa da quella indicata per gae e grad istituto, oppure devo mettere per forza quella che ho scelto per la grad istit di 1 fascia ---->questo non mi è chairo .
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LE GAE+GRAD ISTI 1 FASCIA NON si toccano.
voi come la vedete grz a tutti

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 8:46 pm

[quote="franco71"]Scusatemi, ma se sono in GAE,
1) risulterò automaticamente nella GPS di prima fascia della stessa provincia?
2) posso contemporaneamente iscrivermi anche in GPS prima fascia di un'altra provincia?
3) nel caso la 2) non sia possibile, posso iscrivermi nella GPS seconda fascia di un'altra provincia?[/quote]

1) No.
2) Puoi iscriverti in una sola provincia a tua scelta.
3) No, almeno non per la stessa classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS? Empty Re: Perché chi è inserito in GAE dovrebbe inserirsi anche in GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.