Servizio dal 1 febbraio. Dubbi e consigli
+2
Dec
Axe
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Servizio dal 1 febbraio. Dubbi e consigli
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un vostro parere. Alcuni anni fa feci una supplenza che partiva il 29 gennaio, e che finì il giorno degli scrutini. Verso maggio presi 2 gg di permesso, senza sapere, ero alle prime armi, che interrompono il servizio. Successivamente controllai i cedolini e non ebbi nessuna trattenuta dallo stipendio. L'anno scorso chiesi poi alla segretaria se potesse controllare quell'anno. Lei guardò sul PC e mi disse che sì, avevo preso questi permessi. Ma sui cedolini non ho trovato nulla. Ora, con il rinnovo delle graduatorie, non so se dichiarare quell'anno come anno intero (12 punti) oppure conteggiare i gg, che quindi corrisponderebbe a 8 punti. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie a tutti!
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un vostro parere. Alcuni anni fa feci una supplenza che partiva il 29 gennaio, e che finì il giorno degli scrutini. Verso maggio presi 2 gg di permesso, senza sapere, ero alle prime armi, che interrompono il servizio. Successivamente controllai i cedolini e non ebbi nessuna trattenuta dallo stipendio. L'anno scorso chiesi poi alla segretaria se potesse controllare quell'anno. Lei guardò sul PC e mi disse che sì, avevo preso questi permessi. Ma sui cedolini non ho trovato nulla. Ora, con il rinnovo delle graduatorie, non so se dichiarare quell'anno come anno intero (12 punti) oppure conteggiare i gg, che quindi corrisponderebbe a 8 punti. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie a tutti!
Axe- Messaggi : 376
Re: Servizio dal 1 febbraio. Dubbi e consigli
Sì, fino a sei giorni, trovandosi i sostituti perché la concessione delle ferie dev'essere senza oneri per l'amministrazione (quindi i tuoi supplenti non vengono pagati per quelle ore).
Dec- Moderatore
L'ideale in caso di necessità, se possibile e se d'accordo con il ds, è uno scambio ore con qualche collega. Io quest'anno ce l'ho fatta a fare così per sostenere la prova di B2 di Francese, evitando interruzioni di contratto e trattenute stipendiali.
mattopris- Messaggi : 1168
stessa situazione: permesso non retribuito che non è mai stato "addebitato" sul cedolino (nemmeno in quello delle supplenze successive) e che non risulta nè si istanze on line, nè nella CU nel totale dei giorni lavorati (che ci sono tutti), con la differenza che il mio servizio partiva da fine ottobre fino al 30 giugno, quindi avrei maturato molto più dei 180 giorni. dovrei dichiarare questa interruzione anche se è ininfluente ai fini della validità dell'anno scolastico?
geo82- Messaggi : 251
Per correttezza è meglio farlo, tanto non cambia niente.
Dec- Moderatore
ho letto questo topic per puro caso e non mi ero proprio posta il problema finora. ho fatto già domanda per lo straordinario abilitante (che è scaduto) senza inserire questa interruzione. è un problema secondo te?
geo82- Messaggi : 251
Probabilmente no, ma io l'avrei fatto.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» servizio prestato dal 1 febbraio e contratto fino al 31 luglio, spuntare la voce "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio al termine degli scrutini"
» servizio prestato dal 1 febbraio e contratto fino al 31 luglio, spuntare la voce "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio al termine degli scrutini"
» ervizio prestato dal 1 febbraio e contratto fino al 31 luglio, spuntare la voce "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio al termine degli scrutini"
» Dubbi e consigli...
» Chiarimenti valutazioni servizio e titoli...servizio dal 1 febbraio...
» ervizio prestato dal 1 febbraio e contratto fino al 31 luglio, spuntare la voce "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio al termine degli scrutini"
» Dubbi e consigli...
» Chiarimenti valutazioni servizio e titoli...servizio dal 1 febbraio...
Pagina 2 di 2