Supplenze idoneità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze idoneità
Salve a tutti,
sono alle prime armi in questo settore.
Leggo in giro che chi intende partecipare alle GPS, deve dichiarare di "essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del docente o educativo per i distinti ruoli". Cosa significa?
Bisogna produrre una documentazione specifica?
Di solito quando si viene convocati per una supplenza, viene richiesta l'idoneità fisica?
Vi ringrazio in anticipo
sono alle prime armi in questo settore.
Leggo in giro che chi intende partecipare alle GPS, deve dichiarare di "essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del docente o educativo per i distinti ruoli". Cosa significa?
Bisogna produrre una documentazione specifica?
Di solito quando si viene convocati per una supplenza, viene richiesta l'idoneità fisica?
Vi ringrazio in anticipo
gabriella56- Messaggi : 3
Re: Supplenze idoneità
Il certificato di sana e robusta costituzione è stato abolito da alcuni anni. Può darsi che ci sia da mettere una crocetta nella domanda, ma mi sembra una pura e semplice formalità.
Altra cosa è la Commissione Medica di Verifica (mi sembra che si chiami così) a cui fa riferimento seasparrow.
Altra cosa è la Commissione Medica di Verifica (mi sembra che si chiami così) a cui fa riferimento seasparrow.
Dec- Moderatore
Vi ringrazio per le risposte.
Quindi se dovessi accettare qualche tipo di supplenza, non è detto che mi venga chiesto necessariamente di effettuare una visita medica, corretto?
Quindi se dovessi accettare qualche tipo di supplenza, non è detto che mi venga chiesto necessariamente di effettuare una visita medica, corretto?
No, non è prevista nessuna visita medica. Solo nel caso che un docente manifesti segni evidenti di squilibrio il Ds può disporre l'accertamento medico d'ufficio. Se vuoi saperne di più, ne parla spesso il dottor Lodolo D'Oria nei suoi articoli pubblicati anche su questo sito.
Dec- Moderatore
Grazie mille per le risposte!
Argomenti simili
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
Pagina 1 di 1