Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato
+4
valemiVM
donadoni
seasparrow3
Lucia1986
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato
Promemoria primo messaggio :
Buonasera,
Sono un'aspirante docente che attualmente è assunta a tempo indeterminato in azienda che però vorrei lasciare. Mi stavo chiedendo: avendo i requisiti per l'iscrizione alle nuove graduatorie, se dovessi essere chiamata ma fossi ancora assunta in azienda come faccio? Inutile iscriversi se si ha ancora un vecchio lavoro? Bisogna prima licenziarsi? E se poi mi licenzio ma non vengo chiamata rimango senza lavoro???
Grazie a chi risponderà
Buonasera,
Sono un'aspirante docente che attualmente è assunta a tempo indeterminato in azienda che però vorrei lasciare. Mi stavo chiedendo: avendo i requisiti per l'iscrizione alle nuove graduatorie, se dovessi essere chiamata ma fossi ancora assunta in azienda come faccio? Inutile iscriversi se si ha ancora un vecchio lavoro? Bisogna prima licenziarsi? E se poi mi licenzio ma non vengo chiamata rimango senza lavoro???
Grazie a chi risponderà
Lucia1986- Messaggi : 19
Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato
Sapete dirmi quanto tempo si ha a disposizione da quando si viene convocati a quando si firma il contratto? devo capire quanto tempo ho a disposizione per licenziarmi nel privato. Da quel che ho capito rinunciando al preavviso mi toglierebbero tanti soldi e quindi devo avere le idee chiare. Grazie
Lisar75- Messaggi : 8
Dalla convocazione alla presa di servizio credo 24h... quindi se convocata, devi dare dimissioni lo stesso giorno (dovrebbe essere una procedura online).
valemiVM- Messaggi : 164
Scusate ho visto che esiste secondo la FAQ 25 emanata dal Miur in occasione del piano straordinario di immissioni in ruolo previste dalla legge 107/2015 la possibilità del posticipo della presa di servizio per poter effettuare il preavviso nell'azienda privata. Qualcuno ne sa qualcosa? in tal caso io posso prendere la supplenza lunga e poi richiedere questa procedura, giusto? così avrei il tempo di licenziarmi e fare tutto il preavviso nell'azienda
Lisar75- Messaggi : 8
No, intanto si riferiva solo alle immissioni in ruolo e non alle supplenze (pensa se per ogni supplenza il supplente potesse ritardare la presa di servizio di mesi) e poi non so neanche se possa valere anche per le immissioni in ruolo successive o solo a quelle del 2015.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Per iscriverti nelle Gps puoi iscriverti anche mantenendo il tuo lavoro. Se non sei disposta a licenziarti subito pagando la penale, mantieni il tuo lavoro per un altro anno e intanto controlli quali supplenze ti sarebbero spettate (l'anno prossimo la situazione sarà probabilmente simile) e in base a questo l'anno prossimo decidi se licenziarti con il dovuto preavviso.[/quote]
Confermo, io ho fatto esattamente così. Inserimento in GI nel 17, anno 17-18 di "osservazione", poi a fine 18 ho lasciato il lavoro privato (sempre di insegnamento) per accettare la prima supplenza (fino a fine a.s.).
L'unica cosa è che a questo giro non sono così convinto che la situazione di "vacche grasse" a livello di supplenze che si ha ora sarà riproponibile anche nel 21/22: la prossima estate ci saranno moltissime assunzioni da concorsi, ad esempio. Io temo (ma per la scuola è un bene, ovviamente) che le supplenze del 21/22 saranno più che dimezzate.
Confermo, io ho fatto esattamente così. Inserimento in GI nel 17, anno 17-18 di "osservazione", poi a fine 18 ho lasciato il lavoro privato (sempre di insegnamento) per accettare la prima supplenza (fino a fine a.s.).
L'unica cosa è che a questo giro non sono così convinto che la situazione di "vacche grasse" a livello di supplenze che si ha ora sarà riproponibile anche nel 21/22: la prossima estate ci saranno moltissime assunzioni da concorsi, ad esempio. Io temo (ma per la scuola è un bene, ovviamente) che le supplenze del 21/22 saranno più che dimezzate.
mattopris- Messaggi : 1168
Se risiedete al nord A034 si lavora. Le graduatorie sono tutte esaurite. I posti per le immissioni in ruolo rimarranno vuoti.
pasqui74- Messaggi : 1485
[quote="mattopris"][quote="Dec"]Per iscriverti nelle Gps puoi iscriverti anche mantenendo il tuo lavoro. Se non sei disposta a licenziarti subito pagando la penale, mantieni il tuo lavoro per un altro anno e intanto controlli quali supplenze ti sarebbero spettate (l'anno prossimo la situazione sarà probabilmente simile) e in base a questo l'anno prossimo decidi se licenziarti con il dovuto preavviso.[/quote]
L'unica cosa è che a questo giro non sono così convinto che la situazione di "vacche grasse" a livello di supplenze che si ha ora sarà riproponibile anche nel 21/22: la prossima estate ci saranno moltissime assunzioni da concorsi, ad esempio. Io temo (ma per la scuola è un bene, ovviamente) che le supplenze del 21/22 saranno più che dimezzate.[/quote]
E' possibile, ma diminuiranno anche coloro che sono interessati alle supplenze perché in linea di massima sono le stesse persone che saranno assunte in ruolo.
L'unica cosa è che a questo giro non sono così convinto che la situazione di "vacche grasse" a livello di supplenze che si ha ora sarà riproponibile anche nel 21/22: la prossima estate ci saranno moltissime assunzioni da concorsi, ad esempio. Io temo (ma per la scuola è un bene, ovviamente) che le supplenze del 21/22 saranno più che dimezzate.[/quote]
E' possibile, ma diminuiranno anche coloro che sono interessati alle supplenze perché in linea di massima sono le stesse persone che saranno assunte in ruolo.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato
» Supplenza di 4h e lavoro come dipendente privato.
» Congedo parentale ex dipendente privato
» Supplenza breve per dipendente privato
» Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore
» Supplenza di 4h e lavoro come dipendente privato.
» Congedo parentale ex dipendente privato
» Supplenza breve per dipendente privato
» Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore
Pagina 2 di 2