FERIE NON GODUTE
+2
giulia boffa
malibustacy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
FERIE NON GODUTE
ha diritto al pagamento delle ferie non godute chi ha preso maternità obbligatoria e poi facoltativa sotto contratto?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: FERIE NON GODUTE
scusate il pc è andato in tilt e ho postato 2 volte
malibustacy ha scritto:ha diritto al pagamento delle ferie non godute chi ha preso maternità obbligatoria e poi facoltativa sotto contratto?
in maternità obbligatoria sì, in facoltativa no
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:malibustacy ha scritto:ha diritto al pagamento delle ferie non godute chi ha preso maternità obbligatoria e poi facoltativa sotto contratto?
Io ho perso le ferie per i tre mesi dopo il parto in cui rientravano appunto giugno, luglio ed agosto....Posso essere pagata o perdo le ferie?
cri- Messaggi : 2038
cri ha scritto:giulia boffa ha scritto:malibustacy ha scritto:ha diritto al pagamento delle ferie non godute chi ha preso maternità obbligatoria e poi facoltativa sotto contratto?
Io ho perso le ferie per i tre mesi dopo il parto in cui rientravano appunto giugno, luglio ed agosto....Posso essere pagata o perdo le ferie?
se il tuo contratto era al 31 agosto le ferie sono perse, altrimenti devono pagartele
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:cri ha scritto:giulia boffa ha scritto:malibustacy ha scritto:ha diritto al pagamento delle ferie non godute chi ha preso maternità obbligatoria e poi facoltativa sotto contratto?
se il tuo contratto era al 31 agosto le ferie sono perse, altrimenti devono pagartele
Le ferie possono essere recuperate il prossimo anno quando la scuola è chiusa...mi ha appena risposto un'amica che è stata per lo stesso dubbio dal suo sindacalista. Baci!
cri- Messaggi : 2038
giulia boffa ha scritto:malibustacy ha scritto:ha diritto al pagamento delle ferie non godute chi ha preso maternità obbligatoria e poi facoltativa sotto contratto?
scusate : ma l'obbligatoria comprende sia i 2 mesi prima del parto che i 3 dopo?
giulia boffa- Admin
grazie. e se i 2 mesi prima sono fuori contratto e i 3 mesi dopo dentro contratto , il pagam delle ferie vale solo per i 3 mesi sotto contratto?giulia boffa ha scritto:sì
Ultima modifica di malibustacy il Ven Ago 12, 2011 5:02 pm - modificato 1 volta.
malibustacy ha scritto:grazie. e se i 2 mesi sono fuori contratto e i 3 dentro, il pagam delle ferie vale solo per i 3 mesi?giulia boffa ha scritto:sì
sì
giulia boffa- Admin
mamma mia che velocità.........giulia boffa ha scritto:malibustacy ha scritto:grazie. e se i 2 mesi sono fuori contratto e i 3 dentro, il pagam delle ferie vale solo per i 3 mesi?giulia boffa ha scritto:sì
sì
il pagam delle ferie è come il tfr circa? ( un cento euro al mese su 18 ore) ? o di meno?o forse in base alle ore? e piu meno?
dipende dagli anni di servizio e dal periodo del servizio; se meno di 3 anni, 2,50 gg al mese, se più di 3 anni 2, 66 gg al mese; è un calcolo che fa la scuola o il tesoro
giulia boffa- Admin
e cosa sapete relativamente alle ferie non godute per maternità anticipata?
sono in astensione da aprile fino a settembre, ma lavoro presso scuola paritaria.
grazie
sono in astensione da aprile fino a settembre, ma lavoro presso scuola paritaria.
grazie
pina74- Messaggi : 591
devi leggere il tuo contratto
giulia boffa- Admin
Salve,
avevo capito che le ferie non godute le avrei comunque perse....
io sono di ruolo, l'astensione obbligatoria coincide con i mesi di giugno luglio e agosto, mi restano fuori circa 2 settimane di ferie che proverò a chiedere prima che si riaprano le scuole, prima del 15 settembre.... è corretto? Informerò il ds che prenderò anche il mese di astensione facoltativa e poi attaccherò con la facoltativa al 30%;
vorrei rientrare a gennaio, per non perdere le feste di Natale devo rientrare un giorno a scuola prima che inizino le feste?
avevo capito che le ferie non godute le avrei comunque perse....
io sono di ruolo, l'astensione obbligatoria coincide con i mesi di giugno luglio e agosto, mi restano fuori circa 2 settimane di ferie che proverò a chiedere prima che si riaprano le scuole, prima del 15 settembre.... è corretto? Informerò il ds che prenderò anche il mese di astensione facoltativa e poi attaccherò con la facoltativa al 30%;
vorrei rientrare a gennaio, per non perdere le feste di Natale devo rientrare un giorno a scuola prima che inizino le feste?
valef- Messaggi : 188
le ferie estive non puoi prenderle a settembre, neanche una; devi aspettare Natale e rientrare un giorno prima delle vacanze, altrimenti il periodo di natale va tutto in congedo
giulia boffa- Admin
ok, grazie mille...
se invece volessi continuare con la facoltativa a gennaio c'è qualche accortenza che posso usare per far restare al lavoro la stessa supplente senza che io perda 20 giorni di congedo?
se invece volessi continuare con la facoltativa a gennaio c'è qualche accortenza che posso usare per far restare al lavoro la stessa supplente senza che io perda 20 giorni di congedo?
valef- Messaggi : 188
Mi lego a questo topic già aperto perchè ho una domanda inerente.
Ho preso maternità facoltativa da settembre 2010, finita il 26 marzo perchè di nuovo incinta e in gravidanza a rischio.
Le bimbe dovrebbero nascere ad ottobre, quindi ero a rischio fino al 30 giugno.
Che tipo di trattamento dovrei avere per le ferie non godute?
Ho preso maternità facoltativa da settembre 2010, finita il 26 marzo perchè di nuovo incinta e in gravidanza a rischio.
Le bimbe dovrebbero nascere ad ottobre, quindi ero a rischio fino al 30 giugno.
Che tipo di trattamento dovrei avere per le ferie non godute?
Maestrasimo- Messaggi : 381
ti devono essere pagate, essendo tu in indennità di maternità
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:ti devono essere pagate, essendo tu in indennità di maternità
Grazie ancora!
Maestrasimo- Messaggi : 381
Argomenti simili
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
» ferie non godute
» TFR e ferie non godute.
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
» ferie non godute
» TFR e ferie non godute.
Pagina 1 di 1