Problemi con le ferie
3 partecipanti
Problemi con le ferie
Buonasera ho un problemino: il mio preside non aveva firmato le ferie a tutti i docenti fino alla settimana scorsa il quale annullandole a tutti quelli che avevano superato come giorni il 22 agosto perché il 24 ci vuole a scuola. Io quindi ho rifatto domanda oggi ma su argo devo fare partire le ferie dal 23 ( si devono richiedere 3 giorni prima) fino al 22 agosto per cui mi restano 6 giorni che non prossima prendere + 4 giorni di festività soppressa. Ma questi giorni li perdo???? Cosa posso fare? O mi vengono retribuiti se non li prendo?
kettya871- Messaggi : 326
Re: Problemi con le ferie
Non ti vengono retribuiti, ma la pretesa del tuo Dirigente, tra l'altro tardiva, mi sembra arbitraria. E perché tre giorni prima? Io chiederei a lui cosa devi fare: che i giorni li decida pure lui, ma deve metterti in condizione di fruire tutti i giorni che hai maturato entro il 31/8 e tante alternative non mi sembra che ci siano. Ci poteva pensare prima se aveva questa esigenza per l'ultima settimana di agosto (tra l'altro non si capisce per che cosa, visto che alla fine non è stato fissato niente per quei giorni).
Dec- Moderatore
Dec tutti i ds hanno fatto mettere le ferie fino al 24, non so perche' ma e' cosi
donadoni- Messaggi : 3392
Io credo che comunque anche se convocassero il collegio questo sarebbe online
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="donadoni"]Dec tutti i ds hanno fatto mettere le ferie fino al 24, non so perche' ma e' cosi[/quote]
Non è vero che tutti lo hanno fatto. Comunque mi sta bene se me lo dici a giugno (anche se a rigore dovrebbe essere motivato anche questo) e mi dai la possibilità quindi di chiederle nelle prime settimane di luglio, ma se ti svegli il 20 luglio non va più bene, altrimenti ci si ritrova con queste situazioni paradossali di docenti che non sanno quando possono chiederle.
Non è vero che tutti lo hanno fatto. Comunque mi sta bene se me lo dici a giugno (anche se a rigore dovrebbe essere motivato anche questo) e mi dai la possibilità quindi di chiederle nelle prime settimane di luglio, ma se ti svegli il 20 luglio non va più bene, altrimenti ci si ritrova con queste situazioni paradossali di docenti che non sanno quando possono chiederle.
Ultima modifica di Dec il Mar Lug 21, 2020 2:33 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
[quote="donadoni"]Io credo che comunque anche se convocassero il collegio questo sarebbe online [/quote]
D'accordo, ma se sei in ferie non sei certo tenuto a partecipare, neanche on line.
D'accordo, ma se sei in ferie non sei certo tenuto a partecipare, neanche on line.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ferie e problemi col DS
» Maternità e ferie problemi in corso
» problemi con le ferie: congedo parentale; settimana corta
» Domanda di ferie fino al 31/08 e collegio il 29. Revoca delle ferie?
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» Maternità e ferie problemi in corso
» problemi con le ferie: congedo parentale; settimana corta
» Domanda di ferie fino al 31/08 e collegio il 29. Revoca delle ferie?
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!